Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » L'ultimo Masterplan e due parole su Lande

L'ultimo Masterplan e due parole su Lande [messaggio #24270] gio, 24 marzo 2011 16:30 Messaggio successivo
mordred75NOFUCKINGSPA  è attualmente disconnesso mordred75NOFUCKINGSPA
Masterplan - "Time to be King"
Un altro album con Lande che scivola via senza lasciare traccia.
Questo ragazzo deve trovarsi assolutamente un secondo lavoro, non può
continuare a mangiare la pagnotta prostituendosi su 100 progetti
praticamente tutti mediocri.
Gli ultimi lavori del suo gruppo sono pallosi e di maniera, così come gran
parte delle collaborazioni sporadiche che ormai si fa persino fatica a
seguire ( Ayreon, Avantasia, la roba con Russel Allen... mancano solo Rita
Pavone e i Pooh).
Avete presente le sit-com americane con la famigliola felice che fa le
battute e aspetta la fine della claque per parlare? Son tutte uguali.
Magari non si può dire che siano proprio terribili, ma di certo non
regalano grandi emozioni.
Ecco, la maggiorparte dell'ultima roba di Lande è esattamente così.
Per parlare di questo lavoro nello specifico, i primi Masterplan mi
stavano pure simpatici, i primi due album li ho sempre trovati assai
godibili, ma "Time to be King" è totalmente inutile.
Si salvano giusto un paio di pezzi, che pure non sono nulla di
trascendentale. Il resto è noia. Ben confezionata, ma sempre noia è.

Fab

Re: L'ultimo Masterplan e due parole su Lande [messaggio #24273 è una risposta a message #24270] gio, 24 marzo 2011 19:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
crive  è attualmente disconnesso crive
On 03/24/2011 04:30 PM, Mordred wrote:
> [...]
> Questo ragazzo deve trovarsi assolutamente un secondo lavoro, non può
> continuare a mangiare la pagnotta prostituendosi su 100 progetti

forse bisogna arrendersi all'evidenza del fatto che lande sa fare solo
bene l'interprete
Re: L'ultimo Masterplan e due parole su Lande [messaggio #24274 è una risposta a message #24273] gio, 24 marzo 2011 21:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
On 24 Mar, 19:24, crive <individuodibassamor...@gmail.com> wrote:

> forse bisogna arrendersi all'evidenza del fatto che lande sa fare solo
> bene l'interprete

E' proprio questo il punto, quindi gli servono dei songwriters con le
palle e, per sua sfortuna, nn li ha trovati ne alla Frontiers, ne in
Grapow.

p.s. buona parte del primo (anche qualcuno del secondo) Masterplan lo
trovo più che buono. Nell'ultimo ci salvo due brani.

Carlo
Re: L'ultimo Masterplan e due parole su Lande [messaggio #24275 è una risposta a message #24274] ven, 25 marzo 2011 02:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 03/24/2011 09:07 PM, Carlox wrote:

> [...]
>
> p.s. buona parte del primo (anche qualcuno del secondo) Masterplan lo
> trovo più che buono. Nell'ultimo ci salvo due brani.

sì io ho ascoltato solo il primo e c'erano varie canzoni che mi
piacevano molto!
Re: L'ultimo Masterplan e due parole su Lande [messaggio #24279 è una risposta a message #24270] ven, 25 marzo 2011 13:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pikkio  è attualmente disconnesso Pikkio
Mordred wrote:
> Masterplan - "Time to be King"
> Un altro album con Lande che scivola via senza lasciare traccia.

Aspettiamo il nuovo ARK.
Lì persone che sanno scrivere (eccome!) belle canzoni ci sono.
Lui è solo un (ottimo) interprete.

Pikkio
Re: L'ultimo Masterplan e due parole su Lande [messaggio #24281 è una risposta a message #24279] ven, 25 marzo 2011 14:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pikkio ha scritto:

> Lui è solo un (ottimo) interprete.

vi dirò, non sono troppo d'accordo.
Ha scritto cose molto belle (i primi album del gruppo Jorn, ma anche
canzoni con i Company of the Snake in "Once bitten", e altro...)
Per questo mi incazzo, perchè adesso sembra così preso da 1000 cose che
quando butta giù dei bezzi produce fuffa, e quando interpreta va a
lavorare per gente che gli passa canzonacce. Che vada a cantare ai
matrimoni per campare, ma che si scelga un po' di più gli album su cui
prestarsi, checcappero.

Fab

Re: L'ultimo Masterplan e due parole su Lande [messaggio #24282 è una risposta a message #24281] ven, 25 marzo 2011 14:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On 25 Mar, 14:43, mordred75NOFUCKINGS...@gmail.com (Mordred) wrote:

> [...]
> lavorare per gente che gli passa canzonacce. Che vada a cantare ai
> matrimoni per campare, ma che si scelga un po' di più gli album su cui

Temo faccia cosi' proprio per non andare ai matrimoni. Fermo restando
che forse ci va lo stesso: non so quanto gli renda partecipare a 5000
dischi di merda al mese senza fare mezzo tour. Gli converrebbe
concentrarsi due un paio di progetti e seguirli per bene, per quanto
il treno ormai sia partito da un pezzo.
Niccolo'.
Re: L'ultimo Masterplan e due parole su Lande [messaggio #24290 è una risposta a message #24281] ven, 25 marzo 2011 20:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Mordred <mordred75NOFUCKINGSPAM@gmail.com> wrote:

> Ha scritto cose molto belle (i primi album del gruppo Jorn,

I primi due sono belli, sì.

> ma anche
> canzoni con i Company of the Snake in "Once bitten", e altro...)

L'album degli Snakes è deludente proprio dal punto di vista del
songwriting. L'unico pezzo all'altezza del passato è Showdown...

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: L'ultimo Masterplan e due parole su Lande [messaggio #24298 è una risposta a message #24282] sab, 26 marzo 2011 09:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mordred  è attualmente disconnesso Mordred
"Niccolo' Carli" ha scritto nel messaggio

> [...]
> dischi di merda al mese senza fare mezzo tour. Gli converrebbe
> concentrarsi due un paio di progetti e seguirli per bene, per quanto

Temo anche io.

Fab
Re: L'ultimo Masterplan e due parole su Lande [messaggio #24299 è una risposta a message #24290] sab, 26 marzo 2011 09:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Daniele Purrone" ha scritto nel messaggio

> I primi due sono belli, sì.

Sicuramente i migliori. Devo dire comunque che anche i due successivi Out to
every Nation e anche il più debole The Duke avevano comunque pezzi carini.
Non ho ancora ascoltato il disco tributo a Dio

> L'album degli Snakes è deludente proprio dal punto di vista del
> songwriting. L'unico pezzo all'altezza del passato è Showdown...

Non lo metto su da un po', ma a me quell'album piaceva abbastanza. So che
lui aveva partecipato al songwriting di qualcosa qua e là, sicuramente
dell'ultima traccia dell'edizione giapponese, "September Tears", che è una
malinconica ballad piuttosto carina.

Fab
Re: L'ultimo Masterplan e due parole su Lande [messaggio #24302 è una risposta a message #24281] sab, 26 marzo 2011 12:17 Messaggio precedente
Mordred wrote:

> Ha scritto cose molto belle (i primi album del gruppo Jorn, ma anche
> canzoni con i Company of the Snake in "Once bitten", e altro...)

E' vero, tra l'altro il primo solista ce l'ho pure in cd...

> Per questo mi incazzo, perchè adesso sembra così preso da 1000 cose

Il problema è questo: a farne troppe la qualità ne risente, vale per tutti,
figuriamoci per lui... :-(

Pikkio