Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Multifunzione laser a colori

Multifunzione laser a colori [messaggio #34832] mer, 12 gennaio 2011 10:46 Messaggio successivo
Gianfranco  è attualmente disconnesso Gianfranco
Ciao a tutti,

avevo gia' scritto un thread simile in passato e ho pure cercato in
rete, ma le idee son piu' confuse di prima per cui chiedo nuovamente a
voi. :-o

C'e' qualcuno tra voi che usa con successo una multifunzione laser a
colori di fascia medio/bassa (diciamo non piu' di 400 euro) e che sia
ovviamente ancora in commercio? Ho visto che ci sono varie marche (HP,
Lexmark, Brother, Xerox, Epson (che pero' mi piace poco come marca)) ma
per ognuna trovo opinioni che si contraddicono tra loro.

Mi date qualche informazione per aiutarmi a scegliere, per favore?

Un saluto e grazie,

--
Gianfranco Bertozzi
Linux User #183585
Re: Multifunzione laser a colori [messaggio #34889 è una risposta a message #34832] gio, 13 gennaio 2011 11:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Paolone  è attualmente disconnesso Paolone
Ciao Gianfranco,
mi scuso in anticipo circa la non completezza della risposta, perchè
non uso delle laser,
ma tra le tante che ho usato sempre a getto d'inghiostro, su linux in
particolare, farei un monumento a HP, per due ragioni:
- Supporto spettacolare fino al corriere a casa con la stampante nuova
sostitutiva in 48 ore se si sono verificati problemi seri
- HPlip, software spettacolare almeno su ubuntu per fax, scanner,
scansione documenti multipli, stampa anche fronte retro,
dalla rete e anche wireless.
Oltre alle cartucce sempre facili da reperire, e al consumo limitato e
onesto di inchiostro.

Ciao
Re: Multifunzione laser a colori [messaggio #34908 è una risposta a message #34889] gio, 13 gennaio 2011 13:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Jack  è attualmente disconnesso Jack
On 13 Gen, 11:11, Budspanzer <paolo.bales...@gmail.com> wrote:

> [...]
> - HPlip, software spettacolare almeno su ubuntu per fax, scanner,
> scansione documenti multipli, stampa anche fronte retro,

vero, almeno finche' ero su ubuntu 8.04.
da quando ho messo la 10.04 non c'e' verso di far vedere la stampante
alla rete...

Ciao Jack
Re: Multifunzione laser a colori [messaggio #34915 è una risposta a message #34889] gio, 13 gennaio 2011 15:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Gianfranco  è attualmente disconnesso Gianfranco
On Thu, 13 Jan 2011 02:11:58 -0800 (PST), Budspanzer wrote:

Ciao,

> mi scuso in anticipo circa la non completezza della risposta, perchè
> non uso delle laser,

Ma figurati. Almeno mi hai risposto. :-D

> particolare, farei un monumento a HP, per due ragioni:

HP l'ho usata per anni ed anche io trovai che l'assistenza era ottima.
E le stampanti dei muli. :-)

Peccato aver preso una Epson, dopo. Me ne son pentito amaramente. :(

Per la multifunzione laser, l'HP e' una delle papabili. Peccato che
nessuno la usi, mi avrebbe fatto piacere avere qualche info fresca e
affidabile. :-)

Grazie e un saluto svelto,

--
Gianfranco Bertozzi
Linux User #183585

Hai pensato alle Samsung?
Ad esempio queste:
http://www.ciao.it/Samsung_CLX_3170__1120989

--
ValeRyo
XT600 "Katoki Pajama" - http://www.slimmit.com/go.asp?7Y9
Gianfranco  è attualmente disconnesso Gianfranco
On Thu, 13 Jan 2011 16:13:26 +0100, ValeRyo Saeba wrote:

Ciao,

> Hai pensato alle Samsung?
> Ad esempio queste:
> http://www.ciao.it/Samsung_CLX_3170__1120989

Grazie per il link, sei sempre molto gentile. :-D

Quella e' una delle papabili, in effetti, solo che qualche recensione
che avevo trovato in rete la descriveva piuttosto maluccio. Se hai info
in merito e mi dici che e' ok, la prendo subito perche' piace anche a
me. :-D

Altre che avevo visto sono queste:

http://www.ciao.it/Xerox_Phaser_6121MFP_N__1396586

http://www.ciao.it/HP_Color_LaserJet_CM1312_MFP__1131479

http://www.ciao.it/Lexmark_X_543dn__1223219

e tutte e due hanno recensioni non univoche. In sintesi: boh? :-D

Grazie ancora,

--
Gianfranco Bertozzi
Linux User #183585

> [...]
> che avevo trovato in rete la descriveva piuttosto maluccio. Se hai
> info in merito e mi dici che e' ok, la prendo subito perche' piace

Io ho la CLX3170 e la trovo solo un po' lenta all'avvio, ma per un utilizzo
sporadico va più che bene.
E' il classico aggeggio che prende la sufficienza su tutto e a me
andava bene così.

L'ASF anche per lo scanner è comodo, e ti trovi il pdf direttamente
sul pc. Come fax funge e per la ricezione puoi decidere di stampare
e ricevere via email, o solo una delle due cose.
Come stampante per grafica funge bene, come foto va così così,
anche se trovo comodo il fatto di attaccarci al volo il cellulare via
usb e stampare una cosa che mi serve rapidamente.

Se voglio stampare le foto uso la inkjet su carta glossy, se mi
servono stampe veloci fronte retro ho una samsung b/n.

Avevo una lexmark colore per il fronte/retro: mai più. L'ho regalata.
Rumorosissima e consumo di toner allucinante.

--
ValeRyo
XT600 "Katoki Pajama" - http://www.slimmit.com/go.asp?7Y9
GamerTag: http://card.mygamercard.net/IT/nxe/ValeRyo76.png
Re: Multifunzione laser a colori [messaggio #34931 è una risposta a message #34908] ven, 14 gennaio 2011 10:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 13 Gen, 13:21, Jack <jack4...@gmail.com> wrote:

> vero, almeno finche' ero su ubuntu 8.04.
> da quando ho messo la 10.04 non c'e' verso di far vedere la stampante
> alla rete...
>
> Ciao Jack

Dalla 7 in poi, tranne per una 8.04 che mi ha dato dei problemi col
fax, tutto sempre liscio come l'olio.
Ora sia su una 9.04 che su 4 10.04 + un xp w un w7, due stampanti
multifunzione in rete, perfettamente gestite.
Re: Multifunzione laser a colori [messaggio #34936 è una risposta a message #34920] ven, 14 gennaio 2011 16:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Gianfranco  è attualmente disconnesso Gianfranco
On Thu, 13 Jan 2011 18:15:38 +0100, ValeRyo Saeba wrote:

Ciao,

e di nuovo grazie delle dritte.

> Io ho la CLX3170 e la trovo solo un po' lenta all'avvio, ma per un
> utilizzo sporadico va più che bene. E' il classico aggeggio che
> prende la sufficienza su tutto e a me andava bene così.

Credo che andra' bene anche per me, allora... le mie esigenze sono
simili alle tue. Spero che tu mi abbia consigliato bene perche' l'ho
appena ordinata. ;-)

> Avevo una lexmark colore per il fronte/retro: mai più. L'ho regalata.
> Rumorosissima e consumo di toner allucinante.

Io invece avevo pensato a Lexmark proprio perche' ne ho una in b/n
e mi ci trovo molto bene. Con carichi di lavoro molto leggeri, pero',
quindi non ho mai fatto caso al consumo di toner. :-)

Grazie ancora!

--
Gianfranco Bertozzi
Linux User #183585
Gianfranco  è attualmente disconnesso Gianfranco
On 14 Gen, 16:47, Gianfranco <gberto...@tiscali.it> wrote:

Ciao,

rispondo da google gruppi perche' non so come riprendere i vecchi
thread da slrn. :-)

>   Credo che andra' bene anche per me, allora... le mie esigenze sono
> simili alle tue. Spero che tu mi abbia consigliato bene perche' l'ho
> appena ordinata. ;-)

Arrivata dopo pochissimo, configurata e testata. A valeryo un grazie
per i consigli: funziona perfettamente e la possibilita' di inviarsi
fax e
scansioni via mail e' comodissima.

Al momento sono molto soddisfatto. :-)

Grazie ancora e un saluto,