Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Re: Amore e musica

Re: Amore e musica [messaggio #6562] ven, 19 novembre 2010 20:55
Dimitri  è attualmente disconnesso Dimitri
"Paolo Tramannoni" <ptram@despammed.com> ha scritto nel messaggio

> L'amore, in generale, è una gran fregatura. È uno svago riservato ad
> alcuni, una pratica inavvicinabile (e rischiosissima) per altri.

più che una fregatura, io l'ho sempre trovato una palla mostruosa... i
primissimi periodi va tutto bene, ma dura sempre pochissimo, ben presto
comincia il marcio, per cui ho concluso che non ne vale la pena... il
problema è che non si può controllare quando innamorarsi e quando no,
succede e basta.... sigh....

> Una volta trovavo anch'io "consolazione" nella musica quale simulacro
> d'amore. Oggi preferisco il silenzio, perché di simulacri ne ho
> costruiti abbastanza.

quando mi è successo anche per me la musica non è stata una gran
consolazione, a questo scopo mi son sempre serviti molto di più i libri di
psicologia, leggerli mi ha da sempre distolto un po' dalle mie paturnie...
D.