Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Quanti ne abiamo persi?

Quanti ne abiamo persi? [messaggio #142533] dom, 27 novembre 2011 13:20 Messaggio successivo
Placebo987  è attualmente disconnesso Placebo987
Un mese fa circa improvvisamente questo NG e' letteralmente sparito dal mio
computer.
L'ho ritrovato fra i newgroup elencati dal mio fornitore di connessione, ma
i miei tentativi
di sottoscriverlo sono risultati inefficaci, mentre la sottoscrizione di
altri NG del tutto simili
riusciva perfettamente.
Ho aspettato alcuni giorni, sperando che le cose si sistemassero, come era
gia' avvenuto
qualche tempo prima, poi ho telefonato (inutilmente) e successivamente
scritto a Fastweb, ricevendo la seguente risposta:

"grazie per aver scelto l'192193Online.
La informo che il funzionamento dei newsgroup su server Usenet come quelli
da lei indicati non sono in alcun modo controllati da Fastweb e quindi
eventuali problemi possono derivare o dai server sui quali il gruppo è
attestato o da impostazioni del software che lei utilizza per l'accesso alle
notizie: in entrambi i casi si tratta di cause non imputabili alla rete
Fastweb e sulle quali non abbiamo modo di intervenire."

Vista la situazione, ho trovato il modo di far scaricare i messaggi del
NG riassuntivamente e quindi scomodamente tramite una nuova
sottoscrizione con Google news.

Contemporaneamente pero' un ennesimo tentativo di agganciare il
NG tramite Fastweb e' riuscito, quindi ora sono ritornato nella
comoda situazione precedente. Non so se cio' sia dovuto alla
iscrizione con Google o se quelli di Fastweb si siano dati una mossa.

Avrei tenuto questa vicenda per me se non mi fossi accorto che
alcuni Amici non intervengono piu' nei thread. Il caso piu'
clamoroso e' quello di Shapiro, che non se ne faceva scappare uno,
ma non e' il solo. Forse hanno avuto lo stesso problema.

Qualcuno ha idea di come possiamo aiutarli a rientrare in gruppo?

Ciao.
Placebo987
Re: Quanti ne abiamo persi? [messaggio #142535 è una risposta a message #142533] dom, 27 novembre 2011 13:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
inbario  è attualmente disconnesso inbario
io ho fastweb, mai avuto problemi con i ng, uso windows live mail nome
server news.fastwebnet.it porta NNTP 119
ciao

"Placebo987" <placebo987@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> ma non e' il solo. Forse hanno avuto lo stesso problema.
>
> Qualcuno ha idea di come possiamo aiutarli a rientrare in gruppo?

Re: Quanti ne abiamo persi? [messaggio #142579 è una risposta a message #142533] dom, 27 novembre 2011 17:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 27 Nov, 13:20, "Placebo987" <placebo...@hotmail.com> wrote:

> alcuni Amici non intervengono piu' nei thread. Il caso piu'
> clamoroso e' quello di Shapiro, che non se ne faceva scappare uno,

Già, specie se avevo appena espresso la mia opinione........

lz
Re: Quanti ne abiamo persi? [messaggio #143151 è una risposta a message #142535] mar, 29 novembre 2011 16:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"inbario" <aaa@aza.it> ha scritto nel messaggio
> io ho fastweb, mai avuto problemi con i ng, uso windows live mail nome
> server news.fastwebnet.it porta NNTP 119
> ciao

Neppure io, salvo quanto descritto.
E per molti anni.

I parametri sono gli stessi, pero' fino ad ora
non c'era il punto fra news e fastwebnet,
ma tutto funzionava lo stesso: adesso il
punto ho dovuto metterlo.
L'unica differenza con te e' che io uso il vecchio
caro Outlook Express di XP.

Io come tecnico sono scarso, quindi non
ho idea di che cosa possa essere successo,
ne' da chi e' dipesa questa morte e
resurrezione del NG.

Pero' mi mancano Shapiro e gli altri.

Ciao.
Placebo987
Re: Quanti ne abiamo persi? [messaggio #143190 è una risposta a message #143151] mar, 29 novembre 2011 19:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
inbario  è attualmente disconnesso inbario
> L'unica differenza con te e' che io uso il vecchio
> caro Outlook Express di XP.

OE era molto meglio di WLM ma su win 7 non va

> Io come tecnico sono scarso, quindi non
> ho idea di che cosa possa essere successo,
> ne' da chi e' dipesa questa morte e
> resurrezione del NG.

misteri della rete la rete è inconoscibile ;-))

> Pero' mi mancano Shapiro e gli altri.
>
> Ciao.
> Placebo987

Re: Quanti ne abiamo persi? [messaggio #143293 è una risposta a message #143151] mar, 29 novembre 2011 22:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
jan pieterszoon  è attualmente disconnesso jan pieterszoon
Placebo987 wrote:

> [...]
> caro Outlook Express di XP.
>
> Io come tecnico sono scarso, quindi non
> ho idea di che cosa possa essere successo,

Ho grossa difficoltà a capire il senso di tutto questo sbattimento
tecnico. In realtà non ho mai capito che necessità ci sia di intasare
il programma di posta per leggere il NG, quando questo è agevolmente
fruibile via web mediante Google o in altri posti, col vantaggio di
poter fare tutte le ricerche che servono. E su Google si recente non
c'è stato nessun problema.

> Pero' mi mancano Shapiro e gli altri.

Ho notato solo l'assenza di Shapiro. Ma tutti si possono stancare o
possono prendersi una vacanza o una congiuntivite che gli impedisce di
mettersi al pc. Altri ex aficionados si sono a poco a poco sganciati
col tempo ma non mipare un femomeno recente.

jps
Re: Quanti ne abiamo persi? [messaggio #143496 è una risposta a message #143293] mer, 30 novembre 2011 17:39 Messaggio precedente
Placebo987  è attualmente disconnesso Placebo987
"jan pieterszoon" <janpieterszoon.sweelinck@gmail.com> ha scritto nel
messaggio
[...]

Sara' l'abitudine, ma io mi trovo bene cosi'. ;-)

> [...]

mettersi al pc. Altri ex aficionados si sono a poco a poco sganciati
col tempo ma non mipare un femomeno recente.

No, no. Shapiro non si stanca, Shapiro non molla. Ne sono certo.
Troppo tenace, troppo coinvolto, troppo combattivo; ci vuol altro
che una vacanza o una congiuntivite per fermarlo.
Hai notato solo la sua assenza perche' lui era dappertutto. Gli altri
intervengono solo quando gli gira, lui e' di un'altra pasta.
Spero riesca a tornare: senza il pepe di Shapiro il NG ci perde
parecchio.

Ciao.
Placebo987