Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Vladimir Jank

Vladimir Jank [messaggio #16293] gio, 28 aprile 2011 18:11 Messaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta
Il messaggio non è poi così OT perchè, l'autore ha scritto, e molto di
musica, anche se ormai quasi tutti i suoi testi sono fuori catalogo, sarà
una costante di questo periodo?

Stamattina mi è giunto "Perdonare?" di tale filosofo, libello di poche
pagine e mi ha colpito la fra se di Paul Eluard sul frontespizio:
"Non c'è salvezza sulla terra
Finché si può perdonare ai carnefici."

Aleno Perdonare? non ha ancora fatto la fine del "topo di biblioteca" che
pasa il tempo a rosicchiare sè stesso sugli scaffali di una biblioteca ed è
ancora acquistabile.
Re: Vladimir Jank [messaggio #16294 è una risposta a message #16293] gio, 28 aprile 2011 18:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4db99197$0$18239$4fafbaef@reader2.news.tin.it...
..

I refusi sono causa degli antidolorofici per via di un intervento al dente,
che mi danno problemi di digitazione!
Re: Vladimir Jank [messaggio #16295 è una risposta a message #16294] gio, 28 aprile 2011 18:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Apr, 18:13, "daniel pennac \(portatile\)"
<mariorenda2NOS...@NOtin.it> wrote:
> [...]
> .
>

> I refusi sono causa degli antidolorofici per via di un intervento al dente,

Sarà per lo stesso motivo che faccio fatica a seguire il filo logico?
Quale carnefice viene perdonato in The Reader?

lz
Re: Vladimir Jank [messaggio #16298 è una risposta a message #16295] gio, 28 aprile 2011 18:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

>Sarà per lo stesso motivo che faccio fatica a seguire il filo logico?
>Quale carnefice viene perdonato in The Reader?

Si vede che non hai compreso la frase di Eluard, eppure è molto chiara! I
carnefici non vanno perdonati!
Leggiti il libro, ne val la pena!

Chissà per quale motivo sono stati i "sopravvissuti" ai campi di prigionia a
suicidarsi -Levi e Amery, solo per fare un esempio- e non i loro aguzzini...
Re: Vladimir Jank [messaggio #16306 è una risposta a message #16298] gio, 28 aprile 2011 23:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Apr, 18:49, "daniel pennac \(portatile\)"
<mariorenda2NOS...@NOtin.it> wrote:

> Si vede che non hai compreso la frase di Eluard,

Transfert? Non sono il tuo psicoanalista.
Su questo ng ci si spiega, di solito, e in alcuni casi si chiedono
anche prove scientifiche degli enunciati.

lz
Re: Vladimir Jank [messaggio #16309 è una risposta a message #16306] ven, 29 aprile 2011 03:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Su questo ng ci si spiega, di solito

Ma LOL!!!

Senti chi parla...

dR
Re: Vladimir Jank [messaggio #16312 è una risposta a message #16306] ven, 29 aprile 2011 09:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> Su questo ng ci si spiega, di solito, e in alcuni casi si chiedono
> anche prove scientifiche degli enunciati.

ROTFL!
Re: Vladimir Jank [messaggio #16316 è una risposta a message #16309] ven, 29 aprile 2011 09:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 29 Apr, 03:43, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Ma LOL!!!
>
> Senti chi parla...
>
> dR

Tu fraintendi la logorrea con lo spiegarsi. Dunque sei viziato nella
forma. Piuttosto vai, anzi, andate a commentare le forme d'onda di
Ciccolini sull'Arabesque, invece di far cadere il silenzio, come di
norma fate quando la faccenda si fa piccante.

lz
Re: Vladimir Jank [messaggio #16317 è una risposta a message #16316] ven, 29 aprile 2011 09:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> Ciccolini sull'Arabesque, invece di far cadere il silenzio, come di
> norma fate quando la faccenda si fa piccante.

Contro-transfert?
Delirio di onnipotenza?
Pensi che un utente passi un'ora del suo tempo sul niusgruppo pendendo
esclusivamente dalle tua dita? Tu hai un approccio assolutamente ed
esclusivamente empirico con la musica (studi guardando i filmati degli altri
pianisti (!)), perciò i tuoi post "tecnici" li ignoro, perchè lu considero
lievi come piume, mi è concesso?
Re: Vladimir Jank [messaggio #16318 è una risposta a message #16317] ven, 29 aprile 2011 09:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 29 Apr, 09:40, "daniel pennac \(portatile\)"
> [...]

> pianisti (!)), perciò i tuoi post "tecnici" li ignoro, perchè lu considero

Come piuma svolazzo tra le gambe della mia bella.

lz
Re: Vladimir Jank [messaggio #16319 è una risposta a message #16318] ven, 29 aprile 2011 09:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
>Come piuma svolazzo tra le gambe della mia bella.

>lz

Attento ai pidocchi dei polli, son micidiali!
Re: Vladimir Jank [messaggio #16320 è una risposta a message #16319] ven, 29 aprile 2011 09:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 29 Apr, 09:49, "daniel pennac \(portatile\)"
<mariorenda2NOS...@NOtin.it> wrote:

> Attento ai pidocchi dei polli, son micidiali!

piumino d'oca di prima qualità

lz
Re: Vladimir Jank [messaggio #16329 è una risposta a message #16316] ven, 29 aprile 2011 12:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Tu fraintendi la logorrea con lo spiegarsi.

Tu proprio non ti spieghi, invece.

> norma fate quando la faccenda si fa piccante.

Piccante? Il fatto che zoppichi in solfeggio sarebbe piccante?
Mi duole deluderti.

dR
Re: Vladimir Jank [messaggio #16331 è una risposta a message #16319] ven, 29 aprile 2011 12:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4dba6d9a$0$38644$4fafbaef@reader1.news.tin.it...

> Attento ai pidocchi dei polli, son micidiali!

LOL

dR
Re: Vladimir Jank [messaggio #16332 è una risposta a message #16329] ven, 29 aprile 2011 13:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 29 Apr, 12:30, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Piccante? Il fatto che zoppichi in solfeggio sarebbe piccante?

......allora sei tardo, la questione era di tocco non di solfeggio

> Mi duole deluderti.

.....i cazzoni no son più quelli di una volta

lz
Re: Vladimir Jank [messaggio #16336 è una risposta a message #16332] ven, 29 aprile 2011 14:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>.....allora sei tardo, la questione era di tocco non di solfeggio

La questione era di accenti, il termine esatto che hai usato tu, corretto
dalla Zaz, mi pare, in appoggi.
Direi che ha molto a che fare con il solfeggio, e poco con il tocco.
Devo quotare? Spero di no, anche se negare l'evidenza è la tua specialità.
Che non sei tardo, anzi, tanto furbo. O almeno credi.

dR
Re: Vladimir Jank [messaggio #16337 è una risposta a message #16336] ven, 29 aprile 2011 15:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 29 Apr, 14:56, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> La questione era di accenti, il termine esatto che hai usato tu, corretto
> dalla Zaz, mi pare, in appoggi.
> Direi che ha molto a che fare con il solfeggio, e poco con il tocco.
> Devo quotare?

Dovresti andare a commentare in loco (ora che c'è la cosiddetta "prova
scientifica"). Farlo qui non ha senso. Tantomeno ha senso quotare dato
che il tutto è già online altrove. Chiaro che nessuno si debba sentire
in dovere di commentare all'infinito una questione; tutti i thread
tendono a chiudersi prima o poi.

lz
Re: Vladimir Jank [messaggio #16357 è una risposta a message #16316] ven, 29 aprile 2011 20:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!

> Tu fraintendi la logorrea con lo spiegarsi. Dunque sei viziato nella
> forma. Piuttosto vai, anzi, andate a commentare le forme d'onda di
> Ciccolini sull'Arabesque,

il solo commento che si può fare a quel thread è che hai gravi problemi di
solfeggio, tanto da confondere un'impostazione di tempo e articolazione con
un problema ritmico.
Il che è a dir poco imbarazzante.
E' stato ampiamente dimostrato.
Per cui ti pregherei di piantarla di sfracellare i maroni con questa storia
di Debussy.
Comprati un Pozzoli e non se ne parli piu. Non si può mica perder tempo
perché uno non sa contare fino a tre.
Re: Vladimir Jank [messaggio #16362 è una risposta a message #16336] ven, 29 aprile 2011 20:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "luziferszorn" <pan25712@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> La questione era di accenti, il termine esatto che hai usato tu, corretto
> dalla Zaz, mi pare, in appoggi.

fa istess, non ha capito che il problema era dovuto all'articolazione e ai
tempi e NON al ritmo.
Che insomma, detto in soldoni è come confondere, non i broccoli coi
cavolfiori, ma con le coscie di pollo.
Re: Vladimir Jank [messaggio #16377 è una risposta a message #16357] sab, 30 aprile 2011 10:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 29 Apr, 20:57, "Zaz!" <z...@zaz.it> wrote:

> [...]
> di Debussy.
> Comprati un Pozzoli e non se ne parli piu. Non si può mica perder tempo

Mai vista tanta acredine fascista in risposta a questioni musicali. Ma
dove diavolo siete cresciuti per incamerare tanto spudorato
autoritarismo, in una nursery neo-nazista? Guarda che non è tentando
di umiliare il tuo interlocutore che riesci a conquistare posizioni di
autorevolezza musicologica. Anzi, imho, ti stai rovinando la piazza...

lz
Re: Vladimir Jank [messaggio #16391 è una risposta a message #16377] sab, 30 aprile 2011 19:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Mai vista tanta acredine fascista in risposta a questioni musicali.

ah. Siccome uno ha provato che sei un ignorante in solfeggio, diventa
fascista.
Non ho alcuna acredine, semplicemente trovo che usare le buone maniere per
rispondere a uno come te, degno del peggior Borghezio, sia uno sforzo
inutile.

> Ma
>dove diavolo siete cresciuti per incamerare tanto spudorato
>autoritarismo, in una nursery neo-nazista?

neo-nazista è chi da del neonazista ad altri perché gli hanno fatto notare
che sfracassa i maroni con una questione di lana caprina nata solo dalla sua
ignoranza.
PArlerò allora chiaro: tu puoi anche darci dell'Hitler, ma resti un
ignorante crasso.
Capisco che la cosa possa non piacerti.
E dunque ricorri addirittura al nazismo.
Ma saran pure fatti tuoi eh.
Il metodo di insultare che ti accusa a giusta ragione lo conosciamo, siamo
governati da uno psiconano che lo fa tutti i giorni, per cui, scusa, anche
'sta roba mi è venuta un po' a noia.

>Guarda che non è tentando
>di umiliare il tuo interlocutore che riesci a conquistare posizioni di
>autorevolezza musicologica. Anzi, imho, ti stai rovinando la piazza...

L'autorevolezza?
MA LOL, su un NG.
Sei tu che vieni qui a discutere di questioni inesistenti. Io mi guardo bene
dal presentare problemi musicali seri su un NG, che sarebbe come andare a
discutere di contrappunto in un bar.
Sei proprio un disturbato se pensi che al bar si giochi l'"autorevolezza" di
una persona.
Re: Vladimir Jank [messaggio #16472 è una risposta a message #16377] ven, 06 maggio 2011 12:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Mai vista tanta acredine fascista in risposta a questioni musicali.

LOL, è il massimo.
Non sai di cosa parli, ti viene spiegato e risposto, non ti garba la
risposta e sono fascisti gli altri. Quando si stancano e perdono la
pazienza.

>Ma
>dove diavolo siete cresciuti per incamerare tanto spudorato
>autoritarismo, in una nursery neo-nazista?

La solita storia. Tutto quel che non garba, a torto (spesso) o a ragione, è
fascista o nazista.
Il risultato è che tutto, qualsiasi cosa, (e dunque nulla) diventa fascista
o nazista.
Complimenti, intelligentone.

Quel che tu vivi come una cocente, immedicabile umiliazione è nulla in
confronto a quel che ti avrebbero detto (che avrebbero detto di fronte alla
tua caparbietà) in qualsiasi scuola seria, non solo di musica, fino a non
molti anni fa.

dR
Re: Vladimir Jank [messaggio #16479 è una risposta a message #16472] ven, 06 maggio 2011 14:08 Messaggio precedente
On 6 Mag, 12:41, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> [...]
> tua caparbietà)  in qualsiasi scuola seria, non solo di musica, fino a non

Yawn!

Ho usato la parola "umiliante" per inquadrare possibili e sgradevoli
percezioni di uno stile reattivo messo in atto da chi esercita un
potere autoritario per tacitare una discussione. ma va da sé che gli
ipernoti isterismi fascistoidi di una Zaz non mi toccano minimamente
(penoso che ora tu tenta di attribuirmi "ferite" che non ho accusato).

Al di là di questo si può avere ragione e si può avere torto. Ma non
esistono questioni non discutibili. Mi sta bene che si chiedano
dimostrazioni scientifiche (peraltro va di moda chiederle anche per
questioni non dimostrabili scientificamente), ma non mi sta bene che
si cerchi di metter fine ad una discussione attraverso pressioni
autoritarie (vedi Zaz in questo thread), o che si faccia passare per
risolta (o inesistente) una questione solo perché quattro opinioni
dicono TRE ed una sostenga DUE.

Che poi al thread originale sia caduto il silenzio nonostante un paio
di ultimi interventi meritevoli di risposta è quantomeno curioso...

lz