Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [UFV] Bury me high

[UFV] Bury me high [messaggio #31880] dom, 05 giugno 2011 20:24 Messaggio successivo
Uno sfiancante polpettone hongkonghese che cambia genere 3-4 volte
senza mai risultare interessante, a parte un paio di gag azzecchate. Il
tour de force fra i generi è tipico di questo cinema, ma qui è tutto
troppo ingarbugliato e noioso, personaggi e attori senza spessore e/o
carisma, una lunga preparazione a non_si_capisce_bene_cosa, due-tre
mazzate di feng-shui (branca del misticismo cinese relativa ai luoghi
di sepoltura al loro influsso sul destino dei discendenti) ad incollare
il tutto e una realizzazione tecnica persino di un certo rilievo, con
fotografia ricca (di Peter Pau, che ritrovo negli UFV per la seconda in
volta in due giorni), molte scene in esterni, riprese aeree di
guerriglia alla "Apocalypse now". Dal punto di vista dell'azione il
film si accende negli ultimi venti minuti, ma non è niente di
memorabile, bisogna essere veramente stoici per arrivare fino in fondo.
Il Dizionario di Nazzaro e Tagliacozzo gli dà due asterischi e mezzo,
su quattro, in realtà il film è perdibilissimo, per completisti
hongkongari.

R.
Re: [UFV] Bury me high [messaggio #31886 è una risposta a message #31880] dom, 05 giugno 2011 22:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Joe Silver  è attualmente disconnesso Joe Silver
Il 05/06/2011 20:24, Roberto ha scritto:
> Il Dizionario di Nazzaro e
> Tagliacozzo gli dà due asterischi e mezzo, su quattro, in realtà il film
> è perdibilissimo, per completisti hongkongari.

Quale? Spade, fantasmi, ecc.?

--
Vado a risolvere il teorema del grande Fermat. Mi ci vorranno dagli
8 ai 17 minuti

> Quale? Spade, fantasmi, ecc.?

no, Spade è precedente, e ha un taglio di tipo saggistico. Il
Dizionario è invece una raccolta di schede dedicate ai singoli film:

http://www.cineblog.it/post/3688/dizionario-dei-film-di-hong -kong

Utile (ma non sempre condivisibile), necessariamente parziale e
partigiano, bisognoso di aggiornamento.

R.