Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log?

Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #128668] ven, 14 ottobre 2011 13:58 Messaggio successivo
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
ho una situazione strana, sistema che al boot funziona perfetto ..dopo
3-4-10 minuti wireless va giu (no risp. energetico)

vorrei vedere nei Log ma mandriva mi offre log
1. log autenticazione
2. log dei programmi
3. messaggi
4. Syslog
5. Utente (userlog)

quale devo spulciare?
Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #128669 è una risposta a message #128668] ven, 14 ottobre 2011 14:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
fatti  è attualmente disconnesso fatti
Mario l'amico del gatto ha scritto:

> [...]
> 3-4-10 minuti wireless va giu (no risp. energetico)

> vorrei vedere nei Log ma mandriva mi offre log

Apri un terminale e scrivi "sudo tail -f /var/log/messages" e attendi che
il wifi vada giù.. Dovrebbe dirti qualcosa..

--
Il problema del capitalismo è che il padrone è troppo ingordo..

Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #128830 è una risposta a message #128668] ven, 14 ottobre 2011 20:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
RedWiz  è attualmente disconnesso RedWiz
Il Fri, 14 Oct 2011 13:58:24 +0200, Mario l'amico del gatto ha scritto:

> [...]
> 3-4-10 minuti wireless va giu (no risp. energetico)
>
> vorrei vedere nei Log ma mandriva mi offre log 1. log autenticazione

e invece a me ogni tanto (raramente eh) va giu' senza possibilità di
rianimazione, l'unico modo è riavviare e ripristinare le opzioni di
default del bios.
Quale meccanismo di sicurezza me lo tira giu'? fosse la temperatura
farebbe spegnere la macchina, o no ?
Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #128901 è una risposta a message #128668] ven, 14 ottobre 2011 22:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giulia  è attualmente disconnesso Giulia
> quale devo spulciare?

Non ti rispondo, ma se ho capito bene i driver wifi si portano dietro il
firmware (non open source) e spesso il bug e' in quest ultimo.

Giulia
Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #129078 è una risposta a message #128901] sab, 15 ottobre 2011 13:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
Giulia ha pensato forte :

> Non ti rispondo, ma se ho capito bene i driver wifi si portano dietro il
> firmware (non open source) e spesso il bug e' in quest ultimo.
il firmware è uno zydas 1211, dovrebbe essere buono...
ho notato che lo stesso wi-fi su piattaforma amd non risulta
problematico, invece su intel viene la scritta memory controller 965
....e va giu' il wireless
Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #129142 è una risposta a message #128668] sab, 15 ottobre 2011 15:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giuseppe Della Bianca  è attualmente disconnesso Giuseppe Della Bianca
Mario l'amico del gatto wrote:

> [...]
> 3-4-10 minuti wireless va giu (no risp. energetico)
>
> vorrei vedere nei Log ma mandriva mi offre log

Tutti?

Non raramente il colpevole e' il modulo del wireless (quindi il kernel) e se
lo usi, il Network-Manager.
Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #129185 è una risposta a message #129142] sab, 15 ottobre 2011 19:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ZioDave  è attualmente disconnesso ZioDave
Il 15/10/2011 15:46, Giuseppe Della Bianca ha scritto:

> Tutti?
>
> Non raramente il colpevole e' il modulo del wireless (quindi il kernel) e se
> lo usi, il Network-Manager.

Ma che va fatto de male sto Network Manager ?? ..Po' esse che solo io lo
difendo ? :-)

E lo difendo anche ora con estrema sicurezza.. Sicuramente non è lui il
colpevole :-)

Davide.
Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #129683 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 10:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
GbMax78  è attualmente disconnesso GbMax78
> Ma che va fatto de male sto Network Manager ?? ..Po' esse che solo io lo
> difendo ? :-)
>
> E lo difendo anche ora con estrema sicurezza.. Sicuramente non è lui il
> colpevole :-)

Qualche anno addietro Network-Manager non è che fosse proprio stabile e
su Debian 4+KDE dovevo riavviarlo diverse volte anche se forse era
ndiswrapper ed i drivers di Windows a non essere al top...

Ora su Debian Wheezy+KDE è semplicemente perfetto, con diversi mesi di
utilizzo non è mai crashato nemmeno una volta, con Network Manager
gestisco bene anche l'OpenVPN e il modem hsdpa.

Ricordo in passato diversi problemi di stabilita' con una pcmcia Dlink,
una volta sostituita con una Linksys i problemi si sono risolti.

Ribadisco e concludo dicendo che a me Network Manager piace, ora è
stabile e performante poi se l'hardware lascia il tempo che trova i
software di gestione non fanno miracoli !

Saluti.
GbMax78
Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #129684 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 12:56 Messaggio precedente
ZioDave wrote:

> [...]
> difendo ? :-)
>
> E lo difendo anche ora con estrema sicurezza.. Sicuramente non è lui il

:)

La mia e' semplice statistica di post letti, non e' questione di colpevoli o
meno.

Per esempio in alcuni casi network manager non e' allineato agli
aggiornamenti effettuati sui driver wireless e interpreta le loro risposte
come anomale, e chiude la connessione.

Se fai una ricerca sulle disconnessioni periodiche del wireless vedrai che
non poche volte il network manager e' colp... la causa ( :P ).
Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #130562 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 10:27 Messaggio precedente
> [...]

stabile e performante poi se l'hardware lascia il tempo che trova i
software di gestione non fanno miracoli !

Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #130563 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 12:56 Messaggio precedente
ZioDave wrote:

> [...]
> difendo ? :-)
>
> E lo difendo anche ora con estrema sicurezza.. Sicuramente non è lui il

:)

[...]

Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #130603 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 10:27 Messaggio precedente
> [...]

stabile e performante poi se l'hardware lascia il tempo che trova i
software di gestione non fanno miracoli !

Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #130604 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 12:56 Messaggio precedente
ZioDave wrote:

> [...]
> difendo ? :-)
>
> E lo difendo anche ora con estrema sicurezza.. Sicuramente non è lui il

:)

[...]

Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #130677 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 10:27 Messaggio precedente
> [...]

stabile e performante poi se l'hardware lascia il tempo che trova i
software di gestione non fanno miracoli !

Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #130678 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 12:56 Messaggio precedente
ZioDave wrote:

> [...]
> difendo ? :-)
>
> E lo difendo anche ora con estrema sicurezza.. Sicuramente non è lui il

:)

[...]

Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #130793 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 10:27 Messaggio precedente
> [...]

stabile e performante poi se l'hardware lascia il tempo che trova i
software di gestione non fanno miracoli !

Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #130794 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 12:56 Messaggio precedente
ZioDave wrote:

> [...]
> difendo ? :-)
>
> E lo difendo anche ora con estrema sicurezza.. Sicuramente non è lui il

:)

[...]

Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #130838 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 10:27 Messaggio precedente
> [...]

stabile e performante poi se l'hardware lascia il tempo che trova i
software di gestione non fanno miracoli !

Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #130839 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 12:56 Messaggio precedente
ZioDave wrote:

> [...]
> difendo ? :-)
>
> E lo difendo anche ora con estrema sicurezza.. Sicuramente non è lui il

:)

[...]

Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #130843 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 10:27 Messaggio precedente
> [...]

stabile e performante poi se l'hardware lascia il tempo che trova i
software di gestione non fanno miracoli !

Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #130844 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 12:56 Messaggio precedente
ZioDave wrote:

> [...]
> difendo ? :-)
>
> E lo difendo anche ora con estrema sicurezza.. Sicuramente non è lui il

:)

[...]

Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #130854 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 10:27 Messaggio precedente
> [...]

stabile e performante poi se l'hardware lascia il tempo che trova i
software di gestione non fanno miracoli !

Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #130855 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 12:56 Messaggio precedente
ZioDave wrote:

> [...]
> difendo ? :-)
>
> E lo difendo anche ora con estrema sicurezza.. Sicuramente non è lui il

:)

[...]

Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #130883 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 10:27 Messaggio precedente
> [...]

stabile e performante poi se l'hardware lascia il tempo che trova i
software di gestione non fanno miracoli !

Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #130884 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 12:56 Messaggio precedente
ZioDave wrote:

> [...]
> difendo ? :-)
>
> E lo difendo anche ora con estrema sicurezza.. Sicuramente non è lui il

:)

[...]

Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #130910 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 10:27 Messaggio precedente
> [...]

stabile e performante poi se l'hardware lascia il tempo che trova i
software di gestione non fanno miracoli !

Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #130911 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 12:56 Messaggio precedente
ZioDave wrote:

> [...]
> difendo ? :-)
>
> E lo difendo anche ora con estrema sicurezza.. Sicuramente non è lui il

:)

[...]

Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #130940 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 10:27 Messaggio precedente
> [...]

stabile e performante poi se l'hardware lascia il tempo che trova i
software di gestione non fanno miracoli !

Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #130941 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 12:56 Messaggio precedente
ZioDave wrote:

> [...]
> difendo ? :-)
>
> E lo difendo anche ora con estrema sicurezza.. Sicuramente non è lui il

:)

[...]

Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #130975 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 10:27 Messaggio precedente
> [...]

stabile e performante poi se l'hardware lascia il tempo che trova i
software di gestione non fanno miracoli !

Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #130976 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 12:56 Messaggio precedente
ZioDave wrote:

> [...]
> difendo ? :-)
>
> E lo difendo anche ora con estrema sicurezza.. Sicuramente non è lui il

:)

[...]

Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #131051 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 10:27 Messaggio precedente
> [...]

stabile e performante poi se l'hardware lascia il tempo che trova i
software di gestione non fanno miracoli !

Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #131052 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 12:56 Messaggio precedente
ZioDave wrote:

> [...]
> difendo ? :-)
>
> E lo difendo anche ora con estrema sicurezza.. Sicuramente non è lui il

:)

[...]

Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #131145 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 10:27 Messaggio precedente
> [...]

stabile e performante poi se l'hardware lascia il tempo che trova i
software di gestione non fanno miracoli !

Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #131146 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 12:56 Messaggio precedente
ZioDave wrote:

> [...]
> difendo ? :-)
>
> E lo difendo anche ora con estrema sicurezza.. Sicuramente non è lui il

:)

[...]

Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #131155 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 10:27 Messaggio precedente
> [...]

stabile e performante poi se l'hardware lascia il tempo che trova i
software di gestione non fanno miracoli !

Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #131156 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 12:56 Messaggio precedente
ZioDave wrote:

> [...]
> difendo ? :-)
>
> E lo difendo anche ora con estrema sicurezza.. Sicuramente non è lui il

:)

[...]

Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #131161 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 10:27 Messaggio precedente
> [...]

stabile e performante poi se l'hardware lascia il tempo che trova i
software di gestione non fanno miracoli !

Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #131162 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 12:56 Messaggio precedente
ZioDave wrote:

> [...]
> difendo ? :-)
>
> E lo difendo anche ora con estrema sicurezza.. Sicuramente non è lui il

:)

[...]

Re: Wireless che si stacca, bug di sistema? quali log? [messaggio #131174 è una risposta a message #129185] dom, 16 ottobre 2011 10:27 Messaggio precedente