Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » i Metallica ed i canti gregoriani

i Metallica ed i canti gregoriani [messaggio #22509] gio, 30 dicembre 2010 11:29 Messaggio successivo
Truth  è attualmente disconnesso Truth
cari amici, mi è stato dato questo compito: fare una ricerca nella
quale riesco ad associare i brani dei metallica ai canti gregoriani.

qualcuno di voi ha idea di che canzoni potrei proporre?
grazie
Re: i Metallica ed i canti gregoriani [messaggio #22510 è una risposta a message #22509] gio, 30 dicembre 2010 11:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giulio Petrucci  è attualmente disconnesso Giulio Petrucci
On 12/30/2010 11:29 AM, Truth wrote:
> [...]
> quale riesco ad associare i brani dei metallica ai canti gregoriani.
>
> qualcuno di voi ha idea di che canzoni potrei proporre?

Io non ne ho.
Ma da grande amante del canto gregoriano quale sono, ti *prego* di farmi
leggere gli esiti della tua ricerca. :-)

Ciao,
Giulio

--
Re: i Metallica ed i canti gregoriani [messaggio #22512 è una risposta a message #22510] gio, 30 dicembre 2010 11:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 30 Dic, 11:43, Giulio Petrucci <sis...@nonono.boh> wrote:

> [...]
> Ma da grande amante del canto gregoriano quale sono, ti *prego* di farmi
> leggere gli esiti della tua ricerca. :-)

da una discussione con amici si è optato per nothing else matters e
the unforgiven
ti passo un link che probabilmente ti darà i brividi, ma non nel senso
buono :D
http://www.youtube.com/watch?v=H7csvgL-G3E
Re: i Metallica ed i canti gregoriani [messaggio #22513 è una risposta a message #22509] gio, 30 dicembre 2010 13:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
On 30 Dic, 11:29, Truth <truthouth...@gmail.com> wrote:
> cari amici, mi è stato dato questo compito: fare una ricerca nella
> quale riesco ad associare i brani dei metallica ai canti gregoriani.
>
> qualcuno di voi ha idea di che canzoni potrei proporre?

Difficile, forse The Thing That Should Not Be, una To live is to die o
One. Logicamente con gli oppportuni arrangiamenti.

Carlo
Re: i Metallica ed i canti gregoriani [messaggio #22514 è una risposta a message #22509] gio, 30 dicembre 2010 14:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Truth <truthouthere@gmail.com> wrote:

> qualcuno di voi ha idea di che canzoni potrei proporre?

Seek and Destroy di sicuro.

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://insvezia.wordpress.com
Re: i Metallica ed i canti gregoriani [messaggio #22520 è una risposta a message #22509] gio, 30 dicembre 2010 18:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Cine  è attualmente disconnesso Cine
Il 30/12/10 11.29, Truth ha scritto:
> [...]
> quale riesco ad associare i brani dei metallica ai canti gregoriani.
>
> qualcuno di voi ha idea di che canzoni potrei proporre?

Prova a dare un'occhiata alle varie raccolte dei Gregorian...
Re: i Metallica ed i canti gregoriani [messaggio #22530 è una risposta a message #22520] ven, 31 dicembre 2010 03:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Gottheit dunkler   è attualmente disconnesso Der Gottheit dunkler
On 30 Dic, 18:17, Cine <cine...@yahoo.it> wrote:

> Prova a dare un'occhiata alle varie raccolte dei Gregorian...

A occhio (anzi, ad orecchio), il meno peggio potrebbe essere Masters
of Puppets :)

Questi:
http://www.youtube.com/watch?v=AX2y51ixsu8
li conosci?
Re: i Metallica ed i canti gregoriani [messaggio #22534 è una risposta a message #22530] ven, 31 dicembre 2010 15:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Truth  è attualmente disconnesso Truth
> Questi:http://www.youtube.com/watch?v=AX2y51ixsu8
> li conosci?

no in effetti non conoscevo i Rondellus :D tnks
Re: i Metallica ed i canti gregoriani [messaggio #22549 è una risposta a message #22512] lun, 03 gennaio 2011 09:58 Messaggio precedente
Giulio Petrucci  è attualmente disconnesso Giulio Petrucci
Ciao Truth,

On 12/30/2010 11:57 AM, Truth wrote:
> da una discussione con amici si è optato per nothing else matters e
> the unforgiven
> ti passo un link che probabilmente ti darà i brividi, ma non nel senso
> buono :D

OMG :-D
Assolutamente grottesco!!!

Comunque: è difficile trovare somiglianze "stringenti" tra il gregoriano
e la musica che è venuta dopo, ma se vuoi qualcosa di "filologicamente"
(credo si dica così) corretto posso consigliarti Duruflé, Messiaen e
l'immenso Arvo Part.

Ciao,
Giulio