Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Minkowski alla Fenice - Poulenc e Bruckner

Minkowski alla Fenice - Poulenc e Bruckner [messaggio #140899] dom, 20 novembre 2011 15:08 Messaggio successivo
Federico Gnech  è attualmente disconnesso Federico Gnech
Ieri sera ho avuto modo di ascoltare l'orchestra della Fenice diretta da
Marc Minkowski. Due i pezzi in programma: il'Gloria' di Poulenc, seguito
dalla terza di Bruckner.
Il Gloria è un pezzo stupendo, di grande brillantezza e ben eseguito
dagli strumentisti e dal coro del teatro (con l'aggiunta di Julia
Lezhneva) e da me molto amato come quasi tutto Poulenc. La "sinfonia di
Wagner" invece l'avevo ascoltata forse una sola volta, su disco. Non mi
dispiace Bruckner ma se lo metto a confronto con il mio idolo Mahler -
suo grande sostenitore - non ho dubbi.
L'impressione che mi ha dato questa 'terza' è stata quella di un
guazzabuglio greve ed indigeribile. Due palle: a momenti mi
addormentavo. Dovrei aggiungere che ero molto stanco epperò due
settimane fa, nelle stesse condizioni (stanchezza e parecchie ore di
sonno arretrato) mi ero goduto l'incompiuta di Schubert e la 2a di
Brahms dirette da Chung, senza mezzo sbadiglio. Qualcuno vorrebbe dire
qualcosa sulla sinfonia in questione o, se presente, sull'esecuzione di
ieri sera?

F.

--
http://flaneurotic.wordpress.com/
Re: Minkowski alla Fenice - Poulenc e Bruckner [messaggio #140900 è una risposta a message #140899] dom, 20 novembre 2011 15:10 Messaggio precedente
Il 20/11/2011 15:08, Federico Gnech ha scritto:

> Il Gloria è un pezzo stupendo, di grande brillantezza e ben eseguito
> dagli strumentisti e dal coro del teatro (con l'aggiunta di Julia
> Lezhneva)

No scusate, il soprano era Ida Falk Winland

F.

--
http://flaneurotic.wordpress.com/