Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » E anche Dave Wyndorf pro-Europa...

E anche Dave Wyndorf pro-Europa... [messaggio #22639] gio, 13 gennaio 2011 02:03 Messaggio successivo
....ormai non si contano piu'...

Domanda: Come mai cominciate il tour in Europa? E' il vostro mercato
migliore adesso?

Risposta: Ho sempre creduto che l'Europa fosse il nostro migliore mercato da
quando abbiamo iniziato a suonare perche' pensavo che da voi si sarebbe
capito meglio che cosa rappresentasse la nostra band e che cosa volesse
esprimere. Negli Stati Uniti e' tutto piu' aleatorio e legato ai trend, alle
radio e ai singoli e noi non siamo mai stati quel tipo di band. L'Europa
invece ha piu' cultura e piu' tradizione, anche nel rock, e quindi sapevo
che avrebbero apprezzato di piu' una formazione di rock classico come i
Monster Magnet.

Da intervista di Stefano Cerati su Rock Hard di novembre.

--
http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
On 13 Gen, 02:03, "The Sentinel" <he...@metal.it.invalid> wrote:

> Da intervista di Stefano Cerati su Rock Hard di novembre.

Curioso che però, alla resa dei conti, in Europa i Monster Magnet
abbiano venduto molto meno che in America, dove hanno piazzato un
disco d'oro e riscosso in generale un successo molto maggiore. Se ora
le cose gli stanno andando così è un altro discorso, ovviamente, ma
fino a un paio di anni fa...
Niccolo'.
Re: E anche Dave Wyndorf pro-Europa... [messaggio #22644 è una risposta a message #22639] gio, 13 gennaio 2011 12:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
> [...]

> invece ha piu' cultura e piu' tradizione, anche nel rock, e quindi sapevo
> che avrebbero apprezzato di piu' una formazione di rock classico come i

Che tradotto significa: ora che non mi caga quasi più nessuno, esco
per la minuscola Napalm records, vendo un decimo rispetto al mio
glorioso passato, meglio dare la colpa agli USA che mi ha voltato le
spalle e tenermi ben stretta l'Europa.

Carlo
Re: E anche Dave Wyndorf pro-Europa... [messaggio #22645 è una risposta a message #22639] gio, 13 gennaio 2011 14:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
punkinaro  è attualmente disconnesso punkinaro
On Jan 12, 7:03 pm, "The Sentinel" <he...@metal.it.invalid> wrote:
> [...]
> Monster Magnet.
>
> Da intervista di Stefano Cerati su Rock Hard di novembre.

cultura in declino in USA !!!
E` la fuga dei cervelli

http://4.bp.blogspot.com/_15DedJWR7OY/SjaCXwyEXrI/AAAAAAAAAK M/qYjb5PtWuTU/s400/magnet.jpg
Re: E anche Dave Wyndorf pro-Europa... [messaggio #22649 è una risposta a message #22639] gio, 13 gennaio 2011 15:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sixxa  è attualmente disconnesso sixxa
Il 13/01/2011 2.03, The Sentinel ha scritto:
> [...]
> Monster Magnet.
>
> Da intervista di Stefano Cerati su Rock Hard di novembre.

Ci son stata nel backstage con wyndorf <3
Quando son venuti a firenze ehhehehe
Re: E anche Dave Wyndorf pro-Europa... [messaggio #22652 è una risposta a message #22644] gio, 13 gennaio 2011 16:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
didinho  è attualmente disconnesso didinho
On 13 Gen, 12:16, Carlox <carma1...@gmail.com> wrote:
> [...]
> per la minuscola Napalm records, vendo un decimo rispetto al mio
> glorioso passato, meglio dare la colpa agli USA che mi ha voltato le

mi ricorda un pò la mitica intervista agli Spinal Tap:

"What’s your secret, guys?"
"We’re very big in Bulgaria. And what-his-name, the other -garia."
Re: E anche Dave Wyndorf pro-Europa... [messaggio #22655 è una risposta a message #22642] gio, 13 gennaio 2011 19:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Niccolo' Carli" <carlister@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> Curioso che però, alla resa dei conti, in Europa i Monster Magnet
> abbiano venduto molto meno che in America, dove hanno piazzato un
> disco d'oro e riscosso in generale un successo molto maggiore.

Magari in Europa sono stati scoperti dopo, sono "arrivati" con ritardo
rispetto alla loro patria e anche se piu' apprezzati poi da noi recuperare
gli anni persi e' difficile...ma il concetto generale espresso rimane vero.

Inoltre lui pare dire, al di la' di vendite o meno, che chi li ascolta in
Europa li capisce davvero nel profondo, li vive in maniera piu' totale per
via appunto del seguire meno le mode, di avere piu' tradizione rock etc.,
mentre in USA magari li ascoltano e comprano molti ma come se lo facessero
in maniera piu' superficiale e come se fosse indifferenze il gruppo
ascoltato, loro o un altro di rock in genere o piu' o meno commerciale o
valido fa lo stesso, basta che sia uno per dire di ascoltare rock o hard
rock etc.

--
[...]
Re: E anche Dave Wyndorf pro-Europa... [messaggio #22658 è una risposta a message #22655] gio, 13 gennaio 2011 19:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 13/01/2011 19.14, The Sentinel ha scritto:

> [...]
> via appunto del seguire meno le mode, di avere piu' tradizione rock etc.,

Non puoi avere più tradizione rock del paese che ha dato i natali al
rock. E' semplicemente un discorso di competetività e difficolta' in un
panorama sterminato, dove e' molto piu' difficile mantenere la posizione.
Niccolo'.
Re: E anche Dave Wyndorf pro-Europa... [messaggio #22660 è una risposta a message #22658] ven, 14 gennaio 2011 01:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Niccolo' Carli" <carlister@VIVIBHONOJHHBGUBVUIIUHOUHOUHOUHOgmail.com> ha
scritto nel messaggio news:4d2f4688$0$19272$4fafbaef@reader2.news.tin.it...
> Non puoi avere più tradizione rock del paese che ha dato i natali al rock.

Forse sono arrivati prima per il primissimo rock 'n' roll, ma se si prende
anche solo dal vero e proprio rock e poi il successivo proto/hard e tutti
gli stili conseguenti, e' arrivata come noto nettamente prima l'UK (e imo
anche come mera qualita', al di la' delle questioni temporali, non c'era
confronto).

> E' semplicemente un discorso di competetività e difficolta' in un panorama
> sterminato, dove e' molto piu' difficile mantenere la posizione.

no, se il pubblico avesse l'atteggiamento medio di quello europeo sarebbe
semplicemente potenzialmente un mercato enorme e migliore di tutti, ma
evidentemente sono appunto piu' superficiali, non si affezionano davvero
alle band nel tempo o quasi a nessuna (le eccezioni ovviamente, per i piu'
svariati motivi, ci sono sempre, anche in senso opposto in Europa), sono
sempre troppo dipendenti, soprattutto giovani e giovanissimi, da quello che
"detta" Mtv etc.

--
[...]
Re: E anche Dave Wyndorf pro-Europa... [messaggio #22663 è una risposta a message #22660] ven, 14 gennaio 2011 09:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 14 Gen, 01:10, "The Sentinel" <he...@metal.it.invalid> wrote:
> [...]
> anche come mera qualita', al di la' delle questioni temporali, non c'era

Si vabbeh, solo con una visione estremamente limitata della cosa lo
puoi dire.

> [...]
> sempre troppo dipendenti, soprattutto giovani e giovanissimi, da quello che

Se il pubblico avesse l'atteggiamento medio di quello europeo, saremmo
condannati ad un mondo musicale molto piu' statico, triste e noioso.
Parli della musica in America senza esserci mai stato e basandoti solo
sulle lamentele di tutti quelli, come Dave Wyndorf (musicista che, tra
parentesi, ammiro moltissimo, e' fra i miei preferiti), che non
vogliono ammettere che non si resta in vetta per sempre. Ed MTV ormai
sforna show e reality a basso costo, ormai. La musica e' diventato un
accessorio, ma ci sono frasi fatte che tornano sempre bene.
Niccolo'.
Re: E anche Dave Wyndorf pro-Europa... [messaggio #22681 è una risposta a message #22663] ven, 14 gennaio 2011 19:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Si vabbeh, solo con una visione estremamente limitata della cosa lo
> puoi dire.

Limitata una sega, tra l'altro si sta parlando di una band minimo hard rock,
non genericamente "rock" e tantomeno "delle origini".

E cmq in generale non e' che anche in UK/Europa il rock 'n' roll primordiale
sia arrivato anni e anni dopo eh...

> Se il pubblico avesse l'atteggiamento medio di quello europeo, saremmo
> condannati ad un mondo musicale molto piu' statico, triste e noioso.

ROTFL...da noi ci sono tutti gli stili e sottostili e correnti etc. che ci
sono in USA e forse anche di piu' e da prima, e gli appassionati hanno la
stessa apertura mentale se non di piu', solo che vivono piu' profondamente e
sinceramente la passione per la musica e il rock soprattutto, qualsiasi
genere o band preferiscano...fatti che notano evidentemente tutti tranne te,
che tra l'altro non fai parte direttamente di quel mondo come musicista o
simile (ne' vivi in USA, quindi potresti parlare solo di Europa semmai, anzi
Italia) e quindi sparli e basta...

> [...]
> parentesi, ammiro moltissimo, e' fra i miei preferiti), che non
> vogliono ammettere che non si resta in vetta per sempre.

certo certo, tutti quelli che dicono certe cose lo dicono per comodo, per
non ammettere blablablabla...certo certo, come no, sicuramente, mi ricorda
"...ce l'hanno con me, son tutti comunisti i giudici..."...

Evidentemente, ripeto, "non si resta in vetta sempre _in certi posti_", in
altri si, o cmq le variazioni nel tempo sono piu' limitate, l'andamento e'
piu' costante, la base di fans e gente che ti apprezza piu' fedele etc., e
al solito e' indimostrabile chi abbia "torto", perche' semplicemente si
parla di gusti e modo di vivere la passione e ognuno fa come vuole, ma i
fatti restano e tutti quei musicisti constatano solo dei fatti appunto.

Anzi, il picco piu' alto come livello di fama potrebbero averlo avuto anche
in USA, proprio per lo stesso motivo, che li' quando una cosa va davvero di
moda o cmq va molto bene si sentono quasi obbligati tutti a seguirla, mentre
in Europa c'e' piu' indipendenza anche nei momenti di maggiore spinta
pubblicitaria o successo per la musica e dischi del momento in se', e per
contro quando vieni definito "out", non piu' trendy etc. ti abbandonano
tutti da un giorno all'altro, ma qui
il discorso era di andamento e variazioni nel tempo, non tanto di dove sono
stati o meno i picchi, ma quale mercato e pubblico e' piu' costante
appunto...

> Ed MTV ormai
> sforna show e reality a basso costo, ormai. La musica e' diventato un
> accessorio, ma ci sono frasi fatte che tornano sempre bene.

sisi, certo
certo...zzzzz...ZZZZZZ...zzzzzzzzzzzzzzz...ZZZZZZ...zzzzzzzz zz....

--
[...]
Re: E anche Dave Wyndorf pro-Europa... [messaggio #22683 è una risposta a message #22681] ven, 14 gennaio 2011 19:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 14/01/2011 19.02, The Sentinel ha scritto:

> [...]
> parla di gusti e modo di vivere la passione e ognuno fa come vuole, ma i
> fatti restano e tutti quei musicisti constatano solo dei fatti appunto.

In USA la loro fama è cresciuta disco dopo disco e poi e' calata, oggi
sono ritornati ai livelli di Superjudge (cioe' del secondo disco). In
Europa sono sempre rimasti a quel livello. Giusto? Sbagliato? Non so.
Personalmente preferisco i panorami dinamici a quelli statici.

> [...]
> il discorso era di andamento e variazioni nel tempo, non tanto di dove sono
> stati o meno i picchi, ma quale mercato e pubblico e' piu' costante

Ci sono mille casi che ti contraddicono, di gruppi che hanno grossi
seguiti in USA e sono mezzi sconosciuti qui senza passare minimamente
per MTV (anche per effettiva incompatibilita' con la musica da mTV).
Esempi che mi vengono al volo: Derek Trucks o i Widespread Panic laggiù
fanno anche ventimila persone a data, qui se va bene suonano di
pomeriggio al Pistoia Blues.

> sisi, certo
> certo...zzzzz...ZZZZZZ...zzzzzzzzzzzzzzz...ZZZZZZ...zzzzzzzz zz....

Lol sbroc.
Niccolo'.
Re: E anche Dave Wyndorf pro-Europa... [messaggio #22684 è una risposta a message #22683] ven, 14 gennaio 2011 19:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Niccolo' Carli" <carlister@VIVIBHONOJHHBGUBVUIIUHOUHOUHOUHOgmail.com> ha
scritto nel messaggio news:4d3090f3$0$19273$4fafbaef@reader2.news.tin.it...
> Personalmente preferisco i panorami dinamici a quelli statici.

?

Cioe'?

Che anche se una band avesse mantenuto un livello "oggettivo" di validita'
dei dischi nel tempo, secondo te e' giusto lo stesso che ci sia uno o piu'
cali di pubblico nel tempo, disaffezione per la band etc. perche' questo
rendere la scena piu' "dinamica"?

ROTFL...

> Ci sono mille casi che ti contraddicono, di gruppi che hanno grossi
> seguiti in USA e sono mezzi sconosciuti qui senza passare minimamente per
> MTV (anche per effettiva incompatibilita' con la musica da mTV).

beh magari sono ugualmente gruppi, in questi casi, che fanno roba assai
appetibile per il pubblico tipico americano e meno per quello medio
europeo...

> Esempi che mi vengono al volo: Derek Trucks o i Widespread Panic laggiù
> fanno anche ventimila persone a data, qui se va bene suonano di pomeriggio
> al Pistoia Blues.

si ma non c'entrano nulla questi esempi singoli ad hoc, il mio discorso e
anche quello di Dave W. e di tutti gli altri che la pensano come lui e' un
altro e piu' generale...

> Lol sbroc.

l'unico che sbrocca come sempre anche su queste faccende sei te, perche' non
accetti che gente di stile, formazione e spesso epoca diversa e diversa
provenienza geografica negli USA sostenga certe cose...e sono appunto
tantissimi, mica casi isolati.

--
[...]
Re: E anche Dave Wyndorf pro-Europa... [messaggio #22685 è una risposta a message #22684] ven, 14 gennaio 2011 19:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 14/01/2011 19.21, The Sentinel ha scritto:

> [...]
> accetti che gente di stile, formazione e spesso epoca diversa e diversa
> provenienza geografica negli USA sostenga certe cose...e sono appunto

Il discorso e' semplice: lo dice chi ha perso terreno e per questo
(anche comprensibilmente, per carita') gli girano i coglioni.
Niccolo'.
Re: E anche Dave Wyndorf pro-Europa... [messaggio #22688 è una risposta a message #22685] ven, 14 gennaio 2011 19:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Niccolo' Carli" <carlister@VIVIBHONOJHHBGUBVUIIUHOUHOUHOUHOgmail.com> ha
scritto nel messaggio news:4d3095ad$0$19263$4fafbaef@reader2.news.tin.it...
> Il discorso e' semplice: lo dice chi ha perso terreno

No, dice proprio che evidentemente solo in USA ha "perso terreno", e non
altrove, poi ognuno decida in base ai propri gusti, criteri di valutazione
etc. chi "ha ragione", se chi ritiene ancora la band valida o validissima e
da seguire perche' fa ancora grandi dischi, concerti, la sua musica e'
ancora fresca e per nulla "passata di moda" etc., o chi invece pensa tutto
il contrario...lui come tanti altri si limita ad esporre dei fatti...

> e per questo (anche comprensibilmente, per carita') gli girano i coglioni.

spiegazioni del cazzo personali e "facili" che fai solo per avvalorare le
tue idee e tesi, e che ovviamente con lo stesso principio non usi quando non
ti fa comodo perche' contraddirebbe i tuoi pregiudizi e schemi mentali.

Per esempio non diresti mai "chi parla male della grande tecnica di certe
band e che non farebbero canzoni ma solo dimostrazioni di virtuosismo
appunto, lo fa in realta' solo perche' essendo ad un livello immensamente
inferiore rosicano, ma gli piacerebbe eccome anche a loro suonare cosi', non
lo pensano davvero insomma, lo dicono solo per sentirsi meno scarsi e
cercare di convincere la gente che in fondo anche se immensamente meno abili
e con canzoni molto meno ricche e brillanti, sono decenti e degni di essere
ascoltati anche loro, anzi di piu', perche' "fanno solo le note
indispensabili con gusto e ammmoorre e filin"".

LOL...

E se ne potrebbero fare altri migliaia ovviamente, di ogni tipo analogo.

Al solito il Tir e' li' fuori.

--
[...]
Re: E anche Dave Wyndorf pro-Europa... [messaggio #22690 è una risposta a message #22688] ven, 14 gennaio 2011 19:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 14/01/2011 19.36, The Sentinel ha scritto:

> [...]
> ascoltati anche loro, anzi di piu', perche' "fanno solo le note
> indispensabili con gusto e ammmoorre e filin"".

Non direi mai stronzate simili, infatti.

> LOL...
>
> E se ne potrebbero fare altri migliaia ovviamente, di ogni tipo analogo.

Naturale.
Niccolo'.
Re: E anche Dave Wyndorf pro-Europa... [messaggio #22692 è una risposta a message #22690] ven, 14 gennaio 2011 19:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Niccolo' Carli" <carlister@VIVIBHONOJHHBGUBVUIIUHOUHOUHOUHOgmail.com> ha
scritto nel messaggio news:4d3099db$0$19261$4fafbaef@reader2.news.tin.it...
> Non direi mai stronzate simili, infatti.

Del tutto analoghe, proprio identiche, a quanto dici sempre sull'altro
argomento e citazioni di musicisti vari su quel tema, mi spiace, lo capisce
chiunque...

> Naturale.

certo.

--
[...]
Re: E anche Dave Wyndorf pro-Europa... [messaggio #22696 è una risposta a message #22681] ven, 14 gennaio 2011 23:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
punkinaro  è attualmente disconnesso punkinaro
On Jan 14, 12:02 pm, "The Sentinel"

> [...]
> simile (ne' vivi in USA, quindi potresti parlare solo di Europa semmai, anzi

in compenso la tua sociologia da mercato rionale fa ridere chi in USA
ci vive da tanti anni.....
Re: E anche Dave Wyndorf pro-Europa... [messaggio #22699 è una risposta a message #22696] sab, 15 gennaio 2011 12:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 14/01/2011 23.34, punkinaro ha scritto:
> On Jan 14, 12:02 pm, "The Sentinel"

> in compenso la tua sociologia da mercato rionale fa ridere chi in USA
> ci vive da tanti anni.....

Gia', te ci abiti da tanto se non ricordo male. Potrei chiederti di
farti da arbitro della contesa, ma tanto Sentinel direbbe che non vali
perche' non ti piace il metalz.
Niccolo'.
Re: E anche Dave Wyndorf pro-Europa... [messaggio #22700 è una risposta a message #22699] sab, 15 gennaio 2011 15:36 Messaggio precedente
"Niccolo' Carli" <carlister@VIVIBHONOJHHBGUBVUIIUHOUHOUHOUHOgmail.com> ha
scritto nel messaggio news:4d317f3c$0$2047$4fafbaef@reader1.news.tin.it...
> Gia', te ci abiti da tanto se non ricordo male.

E' per quello che e' ridotto cosi'...una volta magari era normale finche'
stava altrove...LOL...

> Potrei chiederti di farti da arbitro della contesa, ma tanto Sentinel
> direbbe che non vali perche' non ti piace il metalz.

e sarebbe in ogni caso un'altra cosa del tutto analoga a chi dice "quelli
che dicono certe cose dicono cosi' perche' non vendono e hanno piu' il
successo di una volta in USA e allora rosicano" e senza poterlo dimostrare
ovviamente che e' cosi' e non perche' pensano davvero certe cose del
pubblico e ambiente americano e lo direbbero anche se non avessero mai avuto
problemi, cali di vendite e fama etc.

ROTFL.