Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Bonus track di "Ancient Spirit Rising" dei Domine

Bonus track di "Ancient Spirit Rising" dei Domine [messaggio #22697] sab, 15 gennaio 2011 00:29 Messaggio successivo
The Sentinel  è attualmente disconnesso The Sentinel
Tale "Too Scared To Run", e' in fondo alla scaletta (ma segnalata, almeno
sull'artwork del retro custodia, non solo traccia in piu' effettiva sul cd
ma non segnalata da nessuna parte come per "Altar Of The King" nel
precedente "Emperor Of The Black Runes" insomma) del cd in oggetto, tra
l'altro ordinato da LookAtMusic (americano) tramite Play e mi e' arrivato un
sigillato con l'obi (o come si chiama) laterale di cartoncino con tutte
scritte giapponesi, ma a parte quel cartoncino volante piegato classicamente
sulla costolina sinistra il cd e scritte varie e artwork etc. sono in tutto
e per tutto come l'edizione europea/italiana; e sia per la posizione e
tradizione della band almeno dal terzo disco, e sia perche' ha uno stile,
ritornello etc. che non e' certo tipico loro ma molto piu' hard rock, direi
che e' una cover anche questa, ma di chi?

Anche Metal-Archives la segnala ma non dice nulla, come fosse un
inedito loro, ma io non credo proprio...sul libretto purtroppo internamente
non sono riportate info ne' e' nella scaletta, e' solo su quella del retro
cd appunto, dell'inlay posteriore insomma.

--
http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
On 15 Gen, 00:29, "The Sentinel" <he...@metal.it.invalid> wrote:
> e sia perche' ha uno stile,
> ritornello etc. che non e' certo tipico loro ma molto piu' hard rock, direi
> che e' una cover anche questa, ma di chi?

Dovrebbe essere quella degli Uriah Heep:

http://www.youtube.com/watch?v=_fZ1OD7NWCA

Niccolo'.
Re: Bonus track di &quot;Ancient Spirit Rising&quot; dei Domine [messaggio #22731 è una risposta a message #22718] lun, 17 gennaio 2011 19:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Niccolo' Carli" <carlister@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> Dovrebbe essere quella degli Uriah Heep:
>
> http://www.youtube.com/watch?v=_fZ1OD7NWCA

Poi semmai sento l'inizio se e' quella o no, ma ci sta tutto il gruppo in
effetti...soprattutto in quel disco li', l'ultimo ad oggi, che era
generalmente piu' "soft", "progressivo" e relativamente settantiano in vari
pezzi, rispetto ai precedenti, e cmq Enrico Paoli e' da sempre appassionato
e competente della scena hard rock dei '70 (la sua band preferita in
assoluto sono pero' gli "anomali", anche se quei primi dischi erano
abbastanza hard in tantissimi pezzi, Queen, di cui spesso ha infatti da
sempre magliette quando suona dal vivo e a volte anche in foto promozionali
varie).

--
[...]
Re: Bonus track di &quot;Ancient Spirit Rising&quot; dei Domine [messaggio #22750 è una risposta a message #22718] mar, 18 gennaio 2011 19:09 Messaggio precedente
The Sentinel  è attualmente disconnesso The Sentinel
"Niccolo' Carli" <carlister@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> Dovrebbe essere quella degli Uriah Heep:
>
> http://www.youtube.com/watch?v=_fZ1OD7NWCA

Si e' quella, c'era anche scritto nella discografia commentata sul myspace,
ma non avevo mai pensato di leggerla.

Pero' li' dice che in realta' quella bonus dovrebbe essere solo
sull'edizione giapponese uscita su Avalon/Marquee, invece la copia che e'
arrivata a me da quel negozio USA tramite Play.com pare la normale edizione
europea (che poi magari di importazione sara' arrivata anche in USA in
qualche modo), non ci sono marchi diversi da quelli della Dragonheart dietro
o sulle costoline...boh...

E la stessa cosa del resto si legge a proposito di quella di "Altar Of The
King" dei Riot sul precedente "Emperor Of...", e invece, anche se in quel
caso non riportata nemmeno nella tracklist, c'e' tranquillamente anche
sull'edizione che presi io (quella volta da un catalogo italianissimo,
quindi nemmeno dall'estero) che e' di nuovo quella solita italiana
dell'etichetta dello stesso Enrico Paoli, che e' una label parte di
Audioglobe, il distributore dove se non ricordo male lavora o e' cmq socio
lo stesso Paoli.