Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » OT- Oggges

OT- Oggges [messaggio #15448] mar, 05 aprile 2011 22:00 Messaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
http://www.guardian.co.uk/commentisfree/belief/2011/apr/04/j esus-gay-man-codices

--
«Chiediamo le frustate, perché qualcuno si svegli, chiediamo il boia, perché
si possa veder chiaro»
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio
> http://www.guardian.co.uk/commentisfree/belief/2011/apr/04/j esus-gay-man-codices

c'è chi dice invece che Gesù aveva un rapporto poco...spirituale con la
Maddalena...
mah!

> --
> «Chiediamo le frustate, perché qualcuno si svegli, chiediamo il boia,
> perché si possa veder chiaro»
> Piero Gobetti, Elogio della ghigliottina

Re: OT- Oggges [messaggio #15457 è una risposta a message #15448] mar, 05 aprile 2011 22:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> http://www.guardian.co.uk/commentisfree/belief/2011/apr/04/j esus-gay-man-codices

Grazie. :-)
Oltre a essere divertente (a suo modo) è un modo chiarissimo di come può far
male (non proprio in questo caso, magari) far male la Storia. Se manco si
sanno leggere i presunti documenti...in controluce si vede anche un'ombra di
pregiudizio.
Beh, per una volta l'esterofilia è castigata. Anche in Inghilterra si
pensano e si scrivono cazzate. Non che consoli granché, eh.

dR
Re: OT- Oggges [messaggio #15459 è una risposta a message #15454] mar, 05 aprile 2011 22:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Erg Frast  è attualmente disconnesso Erg Frast
"inbario"

> c'è chi dice invece che Gesù aveva un rapporto poco...spirituale con la
> Maddalena...
> mah!

Cosa palesemente smentita dalla celebre aria:
"Pompe inutili della Maddalena ai piedi di Cristo"
Insuperabile capolavori di Antonio Caldara:

http://www.youtube.com/watch?v=MwiW4kE5k_U

EF
Re: OT- Oggges [messaggio #15489 è una risposta a message #15457] mer, 06 aprile 2011 17:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> Beh, per una volta l'esterofilia è castigata. Anche in Inghilterra si
> pensano e si scrivono cazzate. Non che consoli granché, eh.

signora mia...non c'è più religione, a questo mondo!!!!
:-))))
Re: OT- Oggges [messaggio #15528 è una risposta a message #15489] gio, 07 aprile 2011 09:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
chez_toscanini  è attualmente disconnesso chez_toscanini
se e' per quello nemmeno educazione musicale e applicazioni
tecniche :-))))

> signora mia...non c' pi religione, a questo mondo!!!!
> :-))))
Re: OT- Oggges [messaggio #15534 è una risposta a message #15528] gio, 07 aprile 2011 12:39 Messaggio precedente
"chez_toscanini" <chez_toscanini@yahoo.com> ha scritto nel messaggio

> se e' per quello nemmeno educazione musicale e applicazioni
> tecniche :-))))

A quanto pare il modo corretto di trattare un testo come documento storico,
pure.

dR