Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Mahler Boulez live

Mahler Boulez live [messaggio #15632] dom, 10 aprile 2011 23:25 Messaggio successivo
dr8  è attualmente disconnesso dr8
Mahler: 7 - Chicago Symphony Orchestra - Pierre Boulez - live 2006
all'Orchestra Hall di Chicago
Ne ho sentite tante di 7 di Mahler, ma ritengo questa sopra tutte le altre
di una spanna, infinitamente meglio anche dell'incisione ufficiale con la
Cleveland Orchestra, la quale per buona che sia non può competere con
quell'autentico "mostro" che è la Chicago Symphony. Un gioiello, vera tappa
obbligata per ogni fedele mahleriano! :-)
Re: Mahler Boulez live [messaggio #15720 è una risposta a message #15632] mer, 13 aprile 2011 04:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
yadbhavishyati  è attualmente disconnesso yadbhavishyati
On 11 Apr, 02:25, "dr8" <e...@oll.it> wrote:
> [...]
> quell'autentico "mostro" che è la Chicago Symphony. Un gioiello, vera tappa
> obbligata per ogni fedele mahleriano! :-)

Hm, mi ricorda del mio primo messaggio al gruppo, anni fa.
Interessante, Lagnese era ancora sano.

https://groups.google.com/group/it.arti.musica.classica/brow se_thread/thread/e4972595562d7181/dc3a1d4b0256445f?hl=it& ;lnk=gst&q=asmodeo+bevisangue#dc3a1d4b0256445f

Newsgroup: it.arti.musica.classica
Da: "giovanni \"Papero\" lagnese" <esen...@ign.ti>
Data: Mon, 28 Mar 2005 13:38:35 +0200
Locale: Lun 28 Mar 2005 16:38
Oggetto: Re: Sulla musica di Mahler ...........

"Asmodeo Bevisangue" <asmodeo.bevisan...@libero.it> ha scritto nel
messaggio

> Mi intereserebbe sapere perche'
> pensi che la sesta di Bernstein
> e` ottusa.

Sciatta, pacchiana, sembra evidenziare e marcare tutto, come uno che
parla
ad un tonto.

> Perche' Boulez ti piace?

Perche' e` preciso, rigoroso, fedele alla partitura.

GL
Re: Mahler Boulez live [messaggio #15721 è una risposta a message #15720] mer, 13 aprile 2011 06:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
<yadbhavishyati@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Hm, mi ricorda del mio primo messaggio al gruppo, anni fa.
> Interessante, Lagnese era ancora sano.

ma lì si parlava di Sesta e cmq nemmeno a me piace troppo Bernstein,
nonostante ne apprezzi il carisma, l'intensità e la dedizione totale alla
musica, perchè la musica di Mahler è già "carica" di suo e non ha bisogno di
sottolineature ulteriori.
Re: Mahler Boulez live [messaggio #15755 è una risposta a message #15720] mer, 13 aprile 2011 22:40 Messaggio precedente
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"??????????" <yadbhavishyati@gmail.com> ha scritto nel messaggio

>Lagnese era ancora sano.

impossibile