Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Una voce per parte

Una voce per parte [messaggio #15771] gio, 14 aprile 2011 16:48 Messaggio successivo
Giuseppe Sottotetti  è attualmente disconnesso Giuseppe Sottotetti
Ho ascoltato ieri sera un concerto di cantate Bachiane trasmesso
domenica mattina da Mezzo. Kujken suonava con quattro gatti e -
soprattutto - quattro cantanti quattro. A me non è proprio piaciuto, mi
sembra che può anche darsi che Bach fosse costretto ad accontentarsi di
poche persone, ma se scoprissimo che - putacaso - il narratore della
prima Passione secondo Matteo era guercio dovremmo cavare un occhio a
tutti i cantanti che volessero cimentarsi in quella parte? Può anche
darsi che fossi in serata "no" ma mi hanno fatto una pena infinita e ho
lasciato perdere. Qualcuno però mi sa fornire qualche indicazione -anche
bibliografica - che possa farmi capire se i miei sono solo gli sbalzi
ormonali di un citrullo in andropausa?

--
Giuseppe Sottotetti
gsotto@alice.it
Giuseppe Sottotetti wrote:
> [...]
> bibliografica - che possa farmi capire se i miei sono solo gli sbalzi

Questo tema fu trattato, proprio a partire da cantate bachiane
eseguite in concerto da Kuijken a parti reali, in un vecchio thread:
http://tinyurl.com/6x5pqos

jps
Re: Una voce per parte [messaggio #15777 è una risposta a message #15771] gio, 14 aprile 2011 21:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"Giuseppe Sottotetti" <gsotto@alice.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> però mi sa fornire qualche indicazione -anche bibliografica - che possa
> farmi capire se i miei sono solo gli sbalzi ormonali di un citrullo in

http://en.wikipedia.org/wiki/Joshua_Rifkin

in fondo trovi i link a una serie di articoli.
E' Rifkin il profeta dell'una voce-una parte
Re: Una voce per parte [messaggio #15782 è una risposta a message #15777] gio, 14 aprile 2011 22:31 Messaggio precedente
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> in fondo trovi i link a una serie di articoli.
> E' Rifkin il profeta dell'una voce-una parte

Imho con risultati notevoli.
Non mi dispiace neanche McCreesh.

dR