Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » accordo da rifiutare seccamente? ...

accordo da rifiutare seccamente? ... [messaggio #53462] gio, 13 gennaio 2011 15:06 Messaggio successivo
Il Russo  è attualmente disconnesso Il Russo
- I dipendenti dovranno obbligatoriamente seguire dei corsi di formazione.
- Come oggi, lavoreranno per 40 ore la settimana con turni flessibili in
base alle esigenze produttive: ci potranno essere 3 turni per 5 giorni la
settimana o 3 turni per 6 giorni. In questo secondo caso, il turno del
sabato sera (o sabato notte) è anticipato alla domenica sera (o notte)
precedente. Il piano prevede anche la possibilità di effettuare 10 ore di
lavoro ogni giorno, su 2 turni per 6 giorni. Le ore massime di straordinario
diventano 120 ogni anno.
- Le pause durante la giornata scendono da 40 a 30 minuti totali. Vale a
dire, 3 pause da 10 minuti ciascuna. In caso la giornata lavorativa duri 10
ore, resteranno 40 minuti.
- Importanti le norme contro l'assenteismo: da luglio di quest'anno, se il
tasso medio di assenze sarà superiore al 6% si terrà conto delle assenze
brevi - almeno 3 sotto i 5 giorni - collegate a riposi, festività, ferie. In
questo caso al lavoratore non sarà pagato il primo giorno di malattia. La
normativa non sarà applicata ai lavoratori affetti da gravi malattie.
- Salario: in busta paga ci saranno 3.700 euro lordi annui in più a causa
della maggiore incidenza del lavoro nelle ore notturne. A questi, si
aggiungono 32 euro al mese di compensazione dei 10 minuti di pausa persi.

.... chiediamo a qualche lavoratore autonomo cosa ne pensa .......
Re: accordo da rifiutare seccamente? ... [messaggio #53465 è una risposta a message #53462] gio, 13 gennaio 2011 15:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Il Russo giovedì 13/01/2011 alle 15.06.11 nel post su
it.economia.borsa,it.test ha scritto:
> [...]
> aggiungono 32 euro al mese di compensazione dei 10 minuti di pausa persi.

> ... chiediamo a qualche lavoratore autonomo cosa ne pensa .......

hai dimenticato la cosa fondamentale, o accettate
oppure ce ne andiamo in un altro paese...

rifiutare per cosa allora? per perdere il Lavoro?

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: accordo da rifiutare seccamente? ... [messaggio #53466 è una risposta a message #53462] gio, 13 gennaio 2011 15:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 13/01/2011 15:06, Il Russo ha scritto:
> [...]
> aggiungono 32 euro al mese di compensazione dei 10 minuti di pausa persi.
>

> ... chiediamo a qualche lavoratore autonomo cosa ne pensa .......

come minimo per completezza posterei anche il contratto attuale...

--
Alex M.
Re: accordo da rifiutare seccamente? ... [messaggio #53469 è una risposta a message #53466] gio, 13 gennaio 2011 15:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Alex M." <alebob_nospam@libero.it> ha scritto nel messaggio

> come minimo per completezza posterei anche il contratto attuale...

.... se queste sono le differenze .......
Re: accordo da rifiutare seccamente? ... [messaggio #53470 è una risposta a message #53465] gio, 13 gennaio 2011 15:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"DiGei" <a@radio.xxx> ha scritto nel messaggio

> hai dimenticato la cosa fondamentale, o accettate
> oppure ce ne andiamo in un altro paese...

.... non è cambiato nulla ... prima i ricatti, la fiat, li faceva ai governi
.... i governi calavano le braghe, e i parassiti continuavano a prendere lo
stipendio, indisturbati ...
.... ora che la fiat non può più ricattare il governo (l'europa non lo lascia
fare), dice ai suoi dipendenti: "la festa è finita" ... per chi il lavoro
l'ha sempre preso come una cosa seria, le cose non cambiano di un millimetro
....per gli altri si tratta di scegliere di iniziare a lavorare sul serio, o
se continuare a grattarsi le ginocchia, ma fuori dagli stabilimenti ...

> rifiutare per cosa allora? per perdere il Lavoro?

.... la maggioranza non rifiuta ...
Re: accordo da rifiutare seccamente? ... [messaggio #53472 è una risposta a message #53469] gio, 13 gennaio 2011 15:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 13/01/2011 15:11, Il Russo ha scritto:
> "Alex M."<alebob_nospam@libero.it> ha scritto nel messaggio

> ... se queste sono le differenze .......

fonte? magari qualcuno non si fida e vuole confrontare i due contratti

--
Alex M.
Re: accordo da rifiutare seccamente? ... [messaggio #53473 è una risposta a message #53462] gio, 13 gennaio 2011 15:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Il Russo" <il_russo@VIAQUESTOlibero.it> ha scritto nel messaggio
>- I dipendenti dovranno obbligatoriamente seguire dei corsi di formazione.

Quanto sopra non avrei dovuto quotarlo per non eliminare nulla a futura
memoria.
Capisco che sulla catena di montaggio la vita è dura.
Capisco tutte le difficoltà di avere una vita di lavoro duro.
Ma in Italia di deve cambiare registro perchè viviamo al disopra dei nostri
mezzi.
Dacchè Tremonti è ministro il debito è aumentato di 235 miliardi eppure sono
state tagliate alcune spese,
mentre in altre si è addirittura scialacquato( vedi leggi sulle emergenze
con fiumi di denaro alle cricche)
Questa gente che scialacqua i soldi della colletività non ha facoltà di
intervenire oralmente perchè tangibilmente non ha fatto nulla per cambiare
in meglio le cose.
Significa che le nostre imprese non hanno a disposizione nel sistema paese
strutture in grado di agevolare la produzione. Signfica che non ci sono
incentivi per chi assume giovani. Non ci sono incentivi per chi innova.
Ci sono invece incentivi per chi fotte il fisco, non paga le tasse e poi gli
si organizza di sciacquare il denaro mantenedolo all'estero. Ciè gli
industriali non hanno mai investito. Ma la colpa è loro o del sistema paese
che non incentiva gli investimenti in nessun modo perchè si pensa solo a
salvare il culo a quei fortunati che sgraffignano i nostri soldi?
In America la Fiat ha opportunità che in Italia non ha avuto.
Le condizioni che pone Marchionni potrebbero essere momentanee finchè dura
la crisi.
Ma nessuno propone una cosa del genere.
La Fiat non ha interesse, ma gli altri potrebbero far capire che vogliono
costruire dei rapporti sindacali-politici-industriali più seri. Invece tutti
zitti ed è questa la colpa di ogni parte salvo Marchionne che fa il suo
dovere.
Re: accordo da rifiutare seccamente? ... [messaggio #53478 è una risposta a message #53473] gio, 13 gennaio 2011 15:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"bony OT" <cafaboni@tin.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> In America la Fiat ha opportunità che in Italia non ha avuto.
> Le condizioni che pone Marchionni potrebbero essere momentanee finchè dura

.... siamo in italia ... le bocche si son sempre tappate (e tuttora si
tappano) elargendo denari pubblici ...
.... ora, che il debito pubblico ha raggiunto valori abnormi, sarebbe
necessaria una presa di coscienza e di responsabilità da parte di tutti gli
attori ...
.... purtroppo non siamo abituati ... non lo sappiamo fare ...
Re: accordo da rifiutare seccamente? ... [messaggio #53482 è una risposta a message #53478] gio, 13 gennaio 2011 15:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*Il Russo*, in data 13/01/2011 15:31, ha scritto:

> ... ora, che il debito pubblico ha raggiunto valori abnormi, sarebbe

*Di record in record*
Nuovo record per il debito pubblico italiano: a novembre ha toccato
quota 1.869,924 miliardi euro, in crescita rispetto a 1.867,384 miliardi
di ottobre, mese in cui era stato registrato il precedente record in
valore assoluto. Lo comunica la Banca d'Italia.

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
"Il Russo" <il_russo@VIAQUESTOlibero.it> wrote:

> ... non è cambiato nulla ... prima i ricatti, la fiat, li faceva ai
> governi ... i governi calavano le braghe, e i parassiti continuavano
> a prendere lo stipendio, indisturbati ...

il paradosso che dei parassiti producano qualcosa (quasi
un milione di auto all'anno per esempio) non ti pone qualche dubbio?

> [...]
> iniziare a lavorare sul serio, o se continuare a grattarsi le
> ginocchia, ma fuori dagli stabilimenti ...

Re: accordo da rifiutare seccamente? ... [messaggio #53505 è una risposta a message #53497] gio, 13 gennaio 2011 17:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde giovedì 13/01/2011 alle 17.25.58 nel post su it.test ha scritto:

> il paradosso che dei parassiti producano qualcosa (quasi
> un milione di auto all'anno per esempio) non ti pone qualche dubbio?

ma lascia perdere, a lui basta che le azioni vadano bene

eccecredo che non rifiuta, non ha certo
la libertà di rifiutare, ma non chiamiamolo referendum
a queste condizioni, è solo un arrogante aut/aut
al quale occorre fantozzianamente piegarsi;
metodi da cinesi adeguati al capitalismo selvaggio

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: accordo da rifiutare seccamente? ... [messaggio #53510 è una risposta a message #53470] gio, 13 gennaio 2011 17:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
"Il Russo" <il_russo@VIAQUESTOlibero.it> wrote:

> "DiGei" <a@radio.xxx> ha scritto nel messaggio

ancora con questa storia...
lasciamo stare il periodo di crisi che viviamo, che è duro per tutti;

ma fino a qualche anno addietro, quando i dipendenti pubblici erano dei
"privilegiati" e i lavoratori dipendenti in genere erano degli
"ipergarantiti", i lavoratori autonomi mettevano su casetta, un ufficio,
un laboratorio, magari un capannone; tutto di proprietà naturalmente.
Con gli anni ci scappava pure l'appartamento per i figlioli e un po' di
titoli di stato a lunga scadenza, perché non si sa mai. Se poi
sfondavi, il conticino in svizzera era d'obbligo, per non fare la
figura del miserabile.

Tutto ciò ovviamente imprecando da mattina a sera conto lo stato che
non funziona e le tasse che ti strangolano. Ma fammi il piacere...
e certe cose, almeno qui, che non siamo su politica.it risparmiamocele.
Re: accordo da rifiutare seccamente? ... [messaggio #53512 è una risposta a message #53510] gio, 13 gennaio 2011 17:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde giovedì 13/01/2011 alle 17.45.30 nel post su it.test ha scritto:

> [...]

> non funziona e le tasse che ti strangolano. Ma fammi il piacere...
> e certe cose, almeno qui, che non siamo su politica.it risparmiamocele.

KKSK

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: accordo da rifiutare seccamente? ... [messaggio #53529 è una risposta a message #53462] gio, 13 gennaio 2011 18:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*Il Russo*, in data 13/01/2011 15:06, ha scritto:

> [...]
> della maggiore incidenza del lavoro nelle ore notturne. A questi, si
> aggiungono 32 euro al mese di compensazione dei 10 minuti di pausa persi.

Se vogliamo parlare seriamente senza buttarla in politica chiederei questo:
Marchionne, qualche tempo fa disse che il costo del lavoro incide sul
costo finale di un auto per l'8% http://2.gp/de6a
Orbene, questo accordo non credo che possa andare a ridurre enormemente
questo costo, vogliamo dire 1-2%? Diciamolo.
E' quindi tagliando questo 1,5% che Marchionne ritiene di risanare la FIAT?
Forse si dovrebbe andare a riprogettare completamente quell'altro 92%.

A parere mio c'è dietro dell'altro ovvero il progetto di fondo di cedere
il settore auto (poco remunerativo a confronto del settore Industrial,
non per niente hanno operato la scissione tra i due poco tempo fa fa) e
quindi sta cercando di "alleggerire" la Fiat per renderla più appetibile
agli acquirenti.

Tutto questo IMHO che, come disse Tremonti: non sono un economista.

> ... chiediamo a qualche lavoratore autonomo cosa ne pensa .......

Gli chiedere anche come fa a dichiarare un reddito inferiore la mio pur
avendo un'auto da 100.000 neuri, 2 case, ecc. :-P

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Re: accordo da rifiutare seccamente? ... [messaggio #53546 è una risposta a message #53497] gio, 13 gennaio 2011 19:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"verde" <verde@unknown.com> ha scritto nel messaggio

> [...]

>il paradosso che dei parassiti producano qualcosa (quasi
>un milione di auto all'anno per esempio) non ti pone qualche dubbio?

.... ho forse scritto che gli operai fiat sono dei parassiti? ...
.... ho solo detto che una stretta minoranza sono parassiti ... e sono quelli
a cui cambierà qualcosa ...
.... la stragrande maggioranza degli operai lavora seriamente, e questo
contratto, a loro cambierà poco o nulla ...

> [...]
> iniziare a lavorare sul serio, o se continuare a grattarsi le
> ginocchia, ma fuori dagli stabilimenti ...

.... ti eri dimenticato di commentare questo inciso ...
Re: accordo da rifiutare seccamente? ... [messaggio #53548 è una risposta a message #53505] gio, 13 gennaio 2011 19:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> ma lascia perdere, a lui basta che le azioni vadano bene

:-P

> [...]
> a queste condizioni, è solo un arrogante aut/aut
> al quale occorre fantozzianamente piegarsi;
> metodi da cinesi adeguati al capitalismo selvaggio

.... è possibile ... ma le condizioni poste non sono certo da cinesi ... anzi
.... (cfr.: chiedere ad un lavoratore autonomo) ...
Re: accordo da rifiutare seccamente? ... [messaggio #53549 è una risposta a message #53529] gio, 13 gennaio 2011 19:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Russo  è attualmente disconnesso Il Russo
"Macchia" <la.macchia.nera@gmail.com> ha scritto

> [...]
> per niente hanno operato la scissione tra i due poco tempo fa fa) e quindi
> sta cercando di "alleggerire" la Fiat per renderla più appetibile agli

.... è possibile ...

.... anche perché un'alitalia bis non è assolutamente ipotizzabile ...
Re: accordo da rifiutare seccamente? ... [messaggio #53552 è una risposta a message #53548] gio, 13 gennaio 2011 19:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Il Russo giovedì 13/01/2011 alle 19.16.06 nel post su it.test ha
scritto:
> "DiGei" <a@radio.xxx> ha scritto nel messaggio

> :-P

> ... è possibile

e dici poco? anche il fascismo fece cose buone,
ma forse anche allora sarebbe stato meglio
vedere con quale metodo....

.... ma le condizioni poste non sono certo da cinesi ... anzi
> ... (cfr.: chiedere ad un lavoratore autonomo) ...

ho l'impressione che le condizioni non contino un cazzo...
si vuole soprattutto far passare un metodo,
che poi è il cavallo di troia per cinesizzarsi IMHO

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: accordo da rifiutare seccamente? ... [messaggio #53576 è una risposta a message #53546] gio, 13 gennaio 2011 20:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde

> ... ti eri dimenticato di commentare questo inciso ...

ok allora, me lo ero perso ...tra un puntino e l'altro...
Re:MOD: Marchionne ha guadagnato 255 milioni ...fin'ora [messaggio #53578 è una risposta a message #53549] gio, 13 gennaio 2011 21:10 Messaggio precedente
> [...]

> ... è possibile ...
>
> ... anche perché un'alitalia bis non è assolutamente ipotizzabile ...

Credi?
io dopo aver visto L'Infedele di lunedì scorso sono giunto alla
conclusione che l'operazione Alitalia bis è già in atto.

la coppia marchionne-banche stanno spolpando a dovere la Fiat.
Speriamo in una forte ripresa del mercato altrimenti i lavoratori del
settore auto sono spacciati.

http://www.la7.tv/richplayer/index.html?assetid=50199039
Al min 35 comincia a parlare MASSIMI MUCCHETTI. Rizza le antenne quando
è invitato a parlare, il resto più o meno è la solita "mischia".