Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Registro aggiornamenti apt

Registro aggiornamenti apt [messaggio #35400] mer, 26 gennaio 2011 15:18 Messaggio successivo
helix  è attualmente disconnesso helix
Oggi ho aggiornato la mia Ubuntu 8.04 e non ricordo quali erano i
pacchetti che ha scricato.
Il problema è che non mi funziona più la stampante e lo scanner USB HP.

Esiste un log con l'elenco degli aggiornamenti fatti da apt?

TIA

/helix
Re: Registro aggiornamenti apt [messaggio #35410 è una risposta a message #35400] mer, 26 gennaio 2011 16:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lem Novantotto  è attualmente disconnesso Lem Novantotto
helix ha scritto:

> Esiste un log con l'elenco degli aggiornamenti fatti da apt?

Guarda in /var/log/apt/history.log
--
Bye, Lem
Ceterum censeo ISLAM esse delendum
Lem Novantotto ha scritto, Il 26/01/2011 16:05:

> Guarda in /var/log/apt/history.log

Grazie,
sai come posso ritornare alla versione precedente di un pacchetto?
Re: Registro aggiornamenti apt [messaggio #35439 è una risposta a message #35437] gio, 27 gennaio 2011 10:10 Messaggio precedente
helix ha scritto:

> sai come posso ritornare alla versione precedente di un pacchetto?

Per esempio, da terminale, con:

$ sudo apt-get install nomepacchetto=versione.del.pacchetto

Occhio coi downgrade: sono sempre delicati.
Per prima provare a vedere che succederà, senz'ancora far nulla, usa
l'opzione --simulate:

$ sudo apt-get --simulate install nomepacchetto=versione.del.pacchetto