Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [UVF] Uomini senza legge

[UVF] Uomini senza legge [messaggio #30883] sab, 14 maggio 2011 23:37 Messaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
http://bit.ly/jI5ZmP

Che dire, bello se non perfetto.
Credibili e curate le ambientazioni, crudele e spietato, volti cinici e
sofferenti, la guerra terroristica e l'altrettanto crudele risposta della
Grande Francia.
Non credo sia un colossal ma la produzione curata ha il suo peso per rendere
tutto credibile e far comprendere il dramma di quegli anni, in cui per
girare la sera per Parigi non potevi avere passaporto algerino. Anni nemmeno
tropo distanti.
Rachid Bouchareb sa gestire le scene e i volti, forse forzando i tempi nel
prologo della storia dei tre fratelli e rallentando poi, ma sono storie
dense che raccontare un movimento che dalla bidonville di Parigi arriva a
porre condizioni al governo.
Gran film, strano fosse nella "sala piccola", se capita non perdetelo.

Andrea
Re: [UVF] Uomini senza legge [messaggio #30886 è una risposta a message #30883] sab, 14 maggio 2011 23:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
"noquarter" <noquarter@despammed.com> ha scritto nel messaggio
> Gran film, strano fosse nella "sala piccola", se capita non perdetelo.

Credo (ma non sono sicuro) il film venga distribuito solo in pellicola,
quindi è probabile che nelle sale più grandi siano rimasti solo i proiettori
digitali :)

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: Meglio dell'imax http://goo.gl/xzacN
You wrote on Sat, 14 May 2011 23:43:05 +0200:

> [...]

>Credo (ma non sono sicuro) il film venga distribuito solo in pellicola,
>quindi è probabile che nelle sale più grandi siano rimasti solo i

no direi di no, non e' un "cinecity", ma un cinema "d'essai" vengono
proiettate anche pellicole restaurate.
Molto bella anzi quella del muto con accompagnamento musicale..