Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » rip monicelli

rip monicelli [messaggio #26452] lun, 29 novembre 2010 22:53 Messaggio successivo
dross  è attualmente disconnesso dross
notizia terribile

http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=147872
Re: rip monicelli [messaggio #26454 è una risposta a message #26452] lun, 29 novembre 2010 22:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
UNILI'  è attualmente disconnesso UNILI'
Il 29/11/10 22.53, dross ha scritto:
> notizia terribile
>
> http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=147872

Addio Mario, grazie per cio' che ci hai lasciato in eredità.
Re: rip monicelli [messaggio #26455 è una risposta a message #26452] lun, 29 novembre 2010 23:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
iceman  è attualmente disconnesso iceman
Scriveva dross lunedì, 29/11/2010:
> notizia terribile

> http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=147872

oggi è una giornata molto triste per il cinema, sono scomparsi due
grandissimi. il secondo lascia veramente un vuoto incolmabile.
Re: rip monicelli [messaggio #26456 è una risposta a message #26452] lun, 29 novembre 2010 23:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MiT  è attualmente disconnesso MiT
Addio Maestro :-(

http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/copertina/raiper unanotte-monicelli/23792782
Re: rip monicelli [messaggio #26457 è una risposta a message #26452] lun, 29 novembre 2010 23:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
On Mon, 29 Nov 2010 22:53:49 +0100, dross <dross83@TOGLIMIgmail.com>
wrote:

>notizia terribile
>
>http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=147872

cazzo, si è buttato dalla finestra a 95 anni, una lucidità
impressionante. ricordiamolo così
http://www.youtube.com/watch?v=cwKA-X6dNLM

--
da Spot80
"mi ricordo di questa pubblicità! mi fece scoprire la canzone PER ELISA"
iceman wrote:

> oggi è una giornata molto triste per il cinema, sono scomparsi due
> grandissimi.

tre, anche irvin kershner se n'è andato, magari non un grandissimo come gli
altri due, ma empire strikes back rimane nel cuore di ogni cinefilo che si
rispetti...

--
UFV: Scott Pilgrim vs the world / Saw 3D / Stanno tutti bene / Seraphine /
Shadow / The social network / Unstoppable / Urlo / Mammuth / A cena con un
Nel suo scritto precedente, endrix ha sostenuto :

> tre, anche irvin kershner se n'è andato, magari non un grandissimo come gli
> altri due, ma empire strikes back rimane nel cuore di ogni cinefilo che si
> rispetti...

noooooooooooooooooo.... penso di aver visto i soliti ignoti e episode V
qualche centinaio di volte l'uno...
Re: rip monicelli [messaggio #26461 è una risposta a message #26459] lun, 29 novembre 2010 23:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"endrix" <endrix@iaciners.org> ha scritto nel messaggio

> tre, anche irvin kershner se n'è andato, magari non un grandissimo come
> gli altri due, ma empire strikes back rimane nel cuore di ogni cinefilo
> che si rispetti...

Che giorno triste!
Kershner ha diretto un film memorabile, emozionante, intrigante, una regia
impeccabile, ha diretto con grande maestria il miglior film della saga di
"Star Wars". Lo voglio ricordare con le sue parole riportate su Wikipedia:
"Mi piace riempire il fotogramma con i visi dei personaggi. Non c'e' niente
di più interessante del panorama del volto umano."

Per il mondo del cinema questo giorno e' terribile, Nielsen, Kershner,
Monicelli, spero che finisca presto questo 29 Novembre 2010...
Re: rip monicelli [messaggio #26463 è una risposta a message #26459] lun, 29 novembre 2010 23:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
> [...]
>
> tre, anche irvin kershner se n'è andato, magari non un grandissimo come
> gli altri due, ma empire strikes back rimane nel cuore di ogni cinefilo

E anche Peter Christopherson dei Throbbing Gristle e dei Coil, cambiando
ambito.

Saluti
BS
Re: rip monicelli [messaggio #26464 è una risposta a message #26452] mar, 30 novembre 2010 00:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Kenshirokure  è attualmente disconnesso Kenshirokure
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando dross ha attirato la mia
attenzione scrivendo:
> notizia terribile
>
> http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=147872

;__; Ci sono rimasto veramente di merda... Sono depresso abbestia... che
schifo, ieri leslie nielsen, oggi Monicelli... :-(

--
*Kenshirokure*

Se una persona non è felice Se non rimanendo in ozio, in ozio deve rimanere.

Robert Louis Stevenson "Elogio dell'ozio"

http://kenshirokure.interfree.it/
http://digilander.libero.it/CapoKenshi/
Re: rip monicelli [messaggio #26466 è una risposta a message #26455] mar, 30 novembre 2010 01:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nicola  è attualmente disconnesso Nicola
Il 29/11/2010, iceman ha detto :

> oggi è una giornata molto triste per il cinema, sono scomparsi due
> grandissimi.

Cioè, ma davvero.
Re: rip monicelli [messaggio #26469 è una risposta a message #26457] mar, 30 novembre 2010 01:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SR2  è attualmente disconnesso SR2
> cazzo, si è buttato dalla finestra a 95 anni, una lucidità
> impressionante. ricordiamolo così
> http://www.youtube.com/watch?v=cwKA-X6dNLM

Già...
Se invece era rincoglionito si tuffava in un vulcano attivo.
Re: rip monicelli [messaggio #26470 è una risposta a message #26452] mar, 30 novembre 2010 08:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giff  è attualmente disconnesso Giff
Il 29/11/2010 22:53, dross ha scritto:
> notizia terribile

Grazie Mario (cit.)
Re: rip monicelli [messaggio #26471 è una risposta a message #26452] mar, 30 novembre 2010 09:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
dross ha scritto:

> notizia terribile

> http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=147872

..

Re: rip monicelli [messaggio #26472 è una risposta a message #26452] mar, 30 novembre 2010 09:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
dross ha scritto:

> notizia terribile

> http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=147872

:(

Re: rip monicelli [messaggio #26474 è una risposta a message #26452] mar, 30 novembre 2010 10:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SR2  è attualmente disconnesso SR2
Il 29/11/2010 22:53, dross ha scritto:
> notizia terribile
>
> http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=147872

Non so se era lucido o meno, ma è vissuto fino a 95 anni ed ha
risparmiato a se stesso ed agli altri la sofferenza di una grave malattia.
Tutto considerato, forse l'episodio è un po' meno terribile...
Re: rip monicelli [messaggio #26475 è una risposta a message #26464] mar, 30 novembre 2010 11:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TorquemadA  è attualmente disconnesso TorquemadA
On Mon, 29 Nov 2010 23:38:52 GMT, Kenshirokure <ballantain@libero.it>
wrote:

>;__; Ci sono rimasto veramente di merda... Sono depresso abbestia... che
>schifo, ieri leslie nielsen, oggi Monicelli... :-(

Ieri se ne è andato anche Irvin Kershner, regista di L'impero colpisce
ancora, Mai dire Mai e Robocop 2. Giornata nera per il cinema quella
di ieri... :(

"Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo né posto.
Non abbiamo la grande guerra né la grande depressione.
La nostra grande guerra è spirituale,
la nostra grande depressione è la nostra vita."
Tyler Durden
Re: rip monicelli [messaggio #26476 è una risposta a message #26469] mar, 30 novembre 2010 11:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"SR2" <blank.alphasoft@blank.libero.it> ha scritto nel messaggio

> Già...
> Se invece era rincoglionito si tuffava in un vulcano attivo.

eh?

Mario Monicelli, 95 anni, sfugge alla morte buttandosi dalla finestra.
[darlene alibigie] spinoza.it
Re: rip monicelli [messaggio #26477 è una risposta a message #26452] mar, 30 novembre 2010 12:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mordred75NOFUCKINGSPA  è attualmente disconnesso mordred75NOFUCKINGSPA
dross ha scritto:

> notizia terribile

> http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=147872

Regista fino alla fine, anche di sé stesso.
RIP maestro

Fab

Re: rip monicelli [messaggio #26483 è una risposta a message #26463] mar, 30 novembre 2010 13:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
"Butthole Spelunker" <lucacarraro79@virgilio.levami.it> writes:

> E anche Peter Christopherson dei Throbbing Gristle

Considerando chi erano i Throbbing Gristle neanche oso immaginare in che
modo sarà morto.
--
Dona i tuoi cicli di clock alla ricerca!
http://boinc.berkeley.edu/

Vero :-(

--
[...]

Re: rip monicelli [messaggio #26514 è una risposta a message #26476] mar, 30 novembre 2010 19:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SR2  è attualmente disconnesso SR2
> eh?
>
> Mario Monicelli, 95 anni, sfugge alla morte buttandosi dalla finestra.
> [darlene alibigie] spinoza.it

Volevo dire che se uno è lucido per essersi buttato dalla finestra...
Per essere fuori di testa che deve fare?
Battutaccia...

Bella la scelta del non funerale.
Ci risparmieremo la scenetta di qualche lumacoso politico che va a farsi
riprendere dalle telecamere...
Anche in questo è stato un grande.
Re: rip monicelli [messaggio #26523 è una risposta a message #26469] mer, 01 dicembre 2010 01:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"SR2" <blank.alphasoft@blank.libero.it> ha scritto

> Già...
> Se invece era rincoglionito si tuffava in un vulcano attivo.

No, in quel caso sarebbe stato davvero cazzuto.

Saluti
BS
Re: rip monicelli [messaggio #26524 è una risposta a message #26452] mer, 01 dicembre 2010 08:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giacomo \&quot;Gwilbo  è attualmente disconnesso Giacomo \&quot;Gwilbo
In data Mon, 29 Nov 2010 22:53:49 +0100, dross ha scritto:

> notizia terribile
>
> http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=147872

Scusate ma parlando seriamente... sono l'unico che trova abbastanza
arrogante tutta questa voglia di inquadrare il suicidio di Monicelli in
modo rassicurante, dicendo che è stato un gesto di coerenza, di
lucidità, di dignità?

--
Giacomo "Gwilbor" Boschi
http://gwilbor.wordpress.com/
Giacomo "Gwilbor" Boschi <gwilbor@email.it> wrote:

> [...]
> arrogante tutta questa voglia di inquadrare il suicidio di Monicelli in
> modo rassicurante, dicendo che è stato un gesto di coerenza, di

Trovo ciò anche io, pur senza impeto nel trovarla. Immagino che tutte le
buone ragioni ben pensate siano supposizioni che non sono ciò che
passava per la sua testa. La realtà non la sapremo, possiamo al limite
concordare o meno col gesto. Personalmente se ha fatto una scelta buon
per lui, la rispetto pur credendo che nelle stesse condizioni ne farei
una diversa, ma mi sento in dovere di rispettare la sua.

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
In data Wed, 1 Dec 2010 19:09:40 +0100, Guru ha scritto:

> [...]
> per lui, la rispetto pur credendo che nelle stesse condizioni ne farei
> una diversa, ma mi sento in dovere di rispettare la sua.

Grazie per la risposta. Praticamente è quello che pensavo anch'io. È che
ieri mi ero stupito di come ci fosse un coro unanime di persone che
esaltavano il gesto interpretandolo senza dubbio come un atto lucido e
di dignità. Tra l'altro ero stupito non solo per la mancanza di prudenza
nei giudizi, ma anche perché nessuno tra i cattolici sembrava voleva
discostarsi da questa linea assolutoria. Ho visto ora al TG che ci ha
pensato la Binetti a far sentire l'altra campana. Ma, c'era da
aspettarselo, anche lei ha ceduto alla tentazione di dire cosa passava
nella testa di Monicelli.

--
Giacomo "Gwilbor" Boschi
http://gwilbor.wordpress.com/
"Strano gioco. L'unica mossa vincente è non giocare" - Wargames (John
Badham)
Re: rip monicelli [messaggio #26603 è una risposta a message #26598] mer, 01 dicembre 2010 23:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
On Wed, 1 Dec 2010 21:19:19 +0100, "Giacomo \"Gwilbor\" Boschi"
<gwilbor@email.it> wrote:

>Ho visto ora al TG che ci ha
>pensato la Binetti a far sentire l'altra campana.

Ascolterei più volentieri cos'ha da dire la maniglia del mio frigo.

cmq si tratta di supposizioni supportate da svariate dichiarazioni e
dalla constatazione del carattere della persona, poi possono anche
essere sbagliate, per carità.

--
da Spot80
"mi ricordo di questa pubblicità! mi fece scoprire la canzone PER ELISA"
"Per Elisa una 'canzone'? Va che è Mozart, mica Nek :P"
Re: rip monicelli [messaggio #26605 è una risposta a message #26603] gio, 02 dicembre 2010 09:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
In data Wed, 01 Dec 2010 23:23:12 +0100, Px ha scritto:

> cmq si tratta di supposizioni supportate da svariate dichiarazioni e
> dalla constatazione del carattere della persona, poi possono anche
> essere sbagliate, per carità.

Io ricordo una dichiarazione, certamente molto significativa, ma era una
risposta ad una domanda su Welby, quindi si stava parlando di eutanasia
passiva. Se quella di Monicelli è stata un'eutanasia, è stata attiva,
quindi siamo già un passo oltre rispetto alle sua dichiarazione.

--
Giacomo "Gwilbor" Boschi
http://gwilbor.wordpress.com/
"Strano gioco. L'unica mossa vincente è non giocare" - Wargames (John
Badham)
Re: rip monicelli [messaggio #26606 è una risposta a message #26524] gio, 02 dicembre 2010 14:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mrwhitecondom  è attualmente disconnesso mrwhitecondom
> [...]

> arrogante tutta questa voglia di inquadrare il suicidio di Monicelli in
> modo rassicurante, dicendo che è stato un gesto di coerenza, di

non se hai mai sentito ultimamente le dichiarazioni di monicelli.
non perdeva occasione di dire quanto gli piacesse stare da solo anche da
vecchio. di come, seprato dalla moglie (se non sbaglio) pluriottantenne,
avesse trovato una dimensione nel suo piccolo appartamento "da scapolo".
lucido, indipendente, acuto fino in fondo.

laico, ateo e anticlericale (niente funerale). non mi stupisce che un
novantatreenne abbia preferito non farsi consumare dalla malattia (ho
sentito che in questi giorni aveva perso la vista.

il passaggio (un po' forzato, ma logico) fatto da molti, e' che se
avesse avuto la possibilita' di porre fine alla sua lunga e ricca vita
in modo piu' sereno e dignitoso (= eutanasia), forse non avrebbe scelto
la via della finestra.

a cio' si aggiunga che il padre era morto suicida. certe cose segnano.

--
"i was high, but she was the sky"
use the condom. remove it to reply.
In data Thu, 2 Dec 2010 14:47:58 +0100, rwhite ha scritto:

> non se hai mai sentito ultimamente le dichiarazioni di monicelli.

Non so se le ho sentite tutte, ma non mi è giunta notizia di una sua
intenzione di suicidarsi in caso di malattia.

> laico, ateo e anticlericale (niente funerale). non mi stupisce che un
> novantatreenne abbia preferito non farsi consumare dalla malattia (ho
> sentito che in questi giorni aveva perso la vista.

Chiaro che il sospetto c'è.

> [...]
> avesse avuto la possibilita' di porre fine alla sua lunga e ricca vita
> in modo piu' sereno e dignitoso (= eutanasia), forse non avrebbe scelto

Appunto perché è un po' forzato, dico che è arrogante. Non c'è certezza
sul motivo del suicidio.

> a cio' si aggiunga che il padre era morto suicida. certe cose segnano.

Questo frase fa il gioco della Binetti però, sembra che Monicelli si sia
ucciso perché era segnato emotivamente dal suicidio del padre.

--
Giacomo "Gwilbor" Boschi
http://gwilbor.wordpress.com/
"Strano gioco. L'unica mossa vincente è non giocare" - Wargames (John
Badham)
Re: rip monicelli [messaggio #26614 è una risposta a message #26612] ven, 03 dicembre 2010 14:56 Messaggio precedente
mrwhitecondom  è attualmente disconnesso mrwhitecondom

> Questo frase fa il gioco della Binetti però, sembra che Monicelli si sia
> ucciso perché era segnato emotivamente dal suicidio del padre.

mah, questo e' un mio pensiero e (tremo solo a considerare di poterlo
condividere con la binetti). il suicido di un genitore deve essere
un'esperienza a dir poco traumatica.

non mi pare strano che, ritenendo vicina la fine della vita (intesa come
"vita degna di essere vissuta", secondo l'accezione che ognuno puo'
dare), il suicido del padre possa essere tornato alla mente di M.

comunque, si, queste sono illazioni.

mi piace citare una frase di monicelli, che ho sentito in un'intervista
fattagli da cipri' e maresco un paio d'anni fa, in cui si discuteva poco
seriamente e con ironia della morte.

"maestro, cosa vorrebbe che venisse scritto sulla sua lapide?"

"muoiono solo gli stronzi".