Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Piu' immagini CD su pendrive

Piu' immagini CD su pendrive [messaggio #34486] lun, 27 dicembre 2010 11:23 Messaggio successivo
Becks  è attualmente disconnesso Becks
Oggi ci sono un sacco di distro live su CD, una piu' interessante
dell'altra.
Purtroppo il CD ormai e' diventato obsoleto, o per lo meno e' poco pratico.

Una chiavetta USB e' molto piu' pratica.

Esiste un modo per tenere delle immagini dei CD nella chiavetta, rendere
quest'ultima avviabile e scegliere l'immagine del CD da cui partire?

Esempio: metto sulla chiavetta le ISO di Ubuntu, UBCD e Gparted etc.

Boot da USB, parte un SW che mi chiede con quale immagine voglio partire.
Scelgo la ISO Ubuntu e mi parte la Live di Ubuntu.

Se voglio passare ad un'altra immagine devo ovviamente riavviare.

Esiste qualcosa di simile?

Attualmente faccio tutto da DOS con LOADLIN.EXE o LINLD.EXE ma e' poco
pratico.
In questa arcaica maniera pero' funziona Ubuntu Live, Ubuntu persistent,
DSL, Parted Magic, Gparted, etc
Re: Piu' immagini CD su pendrive [messaggio #34487 è una risposta a message #34486] lun, 27 dicembre 2010 12:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo

http://www.pendrivelinux.com/boot-multiple-iso-from-usb-mult iboot-usb/
http://www.pendrivelinux.com/multiboot-create-a-multiboot-us b-from-linux/

--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!
|roberto poggi rpoggi@softhome.net
Re: Piu' immagini CD su pendrive [messaggio #34488 è una risposta a message #34487] lun, 27 dicembre 2010 12:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"roberto" <rpoggiNOSPAM@softhome.net.invalid> ha scritto nel messaggio

> http://www.pendrivelinux.com/boot-multiple-iso-from-usb-mult iboot-usb/
> http://www.pendrivelinux.com/multiboot-create-a-multiboot-us b-from-linux/

Grazie.
Non riesco a capire se questo multiboot sarebbe a sua volta in grado di
essere avviato con LINLD.EXE da prompt di MSDOS.
Re: Piu' immagini CD su pendrive [messaggio #34489 è una risposta a message #34488] lun, 27 dicembre 2010 13:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Non ne ho la più pallida idea. ;-)

--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!
|roberto poggi rpoggi@softhome.net
Re: Piu' immagini CD su pendrive [messaggio #34490 è una risposta a message #34489] lun, 27 dicembre 2010 14:26 Messaggio precedente

> Non ne ho la più pallida idea. ;-)

Ma presto lo scopriro'...