Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » L'attendibilita' della pseudo-realta' di FB...

L'attendibilita' della pseudo-realta' di FB... [messaggio #145179] lun, 05 dicembre 2011 15:51 Messaggio successivo
....LOL...ci ripensavo giusto perche' qualcuno l'ha nominato...

Si puo' giudicare anche dal fattore "eventi/partecipero'", per esempio
rimanendo ad uno recente, il "Rock for Liguria".

Sulla pagina dell'evento in teoria oltre 600 persone, se non ricordo male,
avevano dato conferma di partecipare ad un giorno prima o la mattina stessa
del concerto, e per fortuna in parte sono venute, ma ad occhio ci saranno
state in tutto 300-350 unita' massimo nel corso di tutto il festival,
musicisti compresi direi (che erano molti visto le oltre 20 band).

Dov'erano tutti gli altri? Ovviamente a casa o altrove, tanto mettere un
click ci vuole poco e in un certo senso ci si fa "belli" dicendo
"partecipero", "supportero'" e blablabla, ma poi a muovere il culo nella
realta' e' sempre tutto un altro discorso, ovviamente.

Ma certa gente vive nella propria realta' parallela e solo in quella, del
social network tizio o caio, ne' piu' ne' meno.

E pensare che oggi questi mezzi fanno conoscere con un minimo sbattimento
eventi di ogni tipo, dal piu' piccolo a quello medio ecc., mentre una volta
molti li saltavi perche' coi tempi di stampa sulle riviste non facevi in
tempo a leggerli prima che ci fossero, e se non stavi in un grosso centro
e/o con una marea di contatti tra altri appassionati che sapevano magari
informarsi direttamente alle fonti, per conoscenza personale delle band,
agenzie, locali o altro, era davvero dura...eppure spesso i locali erano
piu' pieni di oggi anche per concerti assolutamente underground di band piu'
o meno valide, per non parlare del giro dei demo, delle lettere ovviamente
fisiche da spedire e aspettare la risposta per ogni cosa ecc.

Non a caso in quel periodo, fino alla prima meta' dei '90, si sono formati
gli ultimi veri appassionati che oggi si distinguono al volo dai bimbetti
allo sbaraglio che non sanno nemmeno cos'e' un cd o altro supporto fisico
con suono audio, non li vedi quasi mai alle serate a meno che non vengano i
Metallica a max 20 km da casa loro, e di cui puoi purtroppo solo leggere la
marea di merda che scrivono in giro, in commenti sui siti o, nei casi
peggiori, pure nelle rece e articoli stessi...tristi macchiette virtuali
insomma.

Immaginate quindi quanto ancora diventa meno attendibile se io metto su una
pagina per dare di questo o quello una certa immagine, riportando solo
quello che fa comodo al mio scopo, escludendo frasi ben precise da contesti
piu' ampi ecc.ecc. (non so, vado a ipotesi, non ho mai visto nulla ne' mi
interessa, ma conoscendo il "metodo" solito di certa gente non e' difficile
credo azzardare una cosa del genere).

No cosi', per dire, chiudo qui, visto che su cazzate del genere non varrebbe
cmq la pena spendere nemmeno una parola e perche' appunto io sono sempre qui
per chi vuole "dialogare" con me, e anche dal vivo visto che sono
spessissimo qua e la' alle serate e non ho mai visto nessuno con "strane"
intenzioni ma nemmeno a farmi discorsi storti vari, cosa per nulla strana in
realta', ripeto, mi stupirei del contrario.

--
*****
# bomba [nomen omen - ndr] 2010-12-01 15:35

www.toscanamusica.it (semplice e razionale data-base di concerti in Toscana)

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: L'attendibilita' della pseudo-realta' di FB... [messaggio #145181 è una risposta a message #145179] lun, 05 dicembre 2011 16:02 Messaggio precedente
"The Sentinel" <heavy@metal.it.invalid> ha scritto nel messaggio
> eventi di ogni tipo, dal piu' piccolo a quello medio ecc., mentre una
> volta
> molti li saltavi perche' coi tempi di stampa sulle riviste non facevi in
> tempo a leggerli prima che ci fossero

E poi cmq non venivano riportati che di rado tutti quelli underground o a
volte anche di media grandezza, sulle riviste e spesso nemmeno sulle
fanzine, anche perche' queste ultime avevano cadenza di uscita ancor piu'
ampia e spesso irregolare tra i numeri...

--
*****