Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Videoregitratore e DTT

Videoregitratore e DTT [messaggio #33] gio, 28 giugno 2007 11:40 Messaggio successivo
Shally  è attualmente disconnesso Shally
Ciao a tutti!
Mi sono decisa a togliere dalla scatola il Decoder del DTT... mi sa che
sono very very imbranata!
Come faccio ad usare il mio videoregistratore per registrare il mio
programma preferito quando non ci sono, quindi programmandolo? (cambia
qualcosa se il canale è digitale o analogico?)
Andiamo a monte.. ho da collegare TV, VHS (con 2 scart) e DTT; ho fatto
così: scart tra tv e DTT e scart con tre cavetti dall'altro lato (audio
in e out e video) tra VHR e DTT.. e adesso?? Dove trovo il canale del
mio videoregistratore? (mi avanzerebbe una scart del videoregistratore,
ma le istruzioni dicevano così..)

Scusate se vi sembra una domanda stupida.. ho letto qualcosa nei vecchi
post ma non ci ho capito molto :-(

Grazie!

--

kiss Shally
http://vivy1980.spaces.live.com/
Shally <shally@fuorissimo.com> wrote:

>Come faccio ad usare il mio videoregistratore per registrare il mio
>programma preferito quando non ci sono, quindi programmandolo? (cambia
>qualcosa se il canale è digitale o analogico?)

Cambia nel senso che i programmi analogici sono sintonizzati e programmabili
direttamente sul VHS, mentre per quelli digitali devi programmare il decoder
perchè si accenda all'ora giusta sul canale giusto, e il VHS perchè a quella
stessa ora cominci a registrare dal canale "esterno" [può chiamarsi canale
Zero; AV, AV1, AV2, etc.; E, E1, E2, E3, etc.; Ext, Ext1, Ext2, Ext3, etc.)]
corrispondente alla presa o alle prese cui hai collegato il decoder.

> [...]
>così: scart tra tv e DTT e scart con tre cavetti dall'altro lato (audio
>
>in e out e video) tra VHR e DTT.. e adesso?? Dove trovo il canale

vedi sopra; da ciò che scrivi dovresti avere 3 canali esterni (uno per ciascuna
SCART, più uno per l'ingresso coi cavetti separati audio+video. A questo proposito:
Attenzione! parli di tre cavetti audio IN + audio OUT + video: non sono invece
audio sinistro, audio destro e video?

>(mi avanzerebbe una scart del videoregistratore, ma le istruzioni >dicevano
così..)

E d'altra parte, se il decoder non ha due SCART, puoi solo arrangiarti così...

Spero di essere stato utile,
--
SNAFU

Per rispondermi privatamente, sostituisci "snaphoo" con "snafu"
To reply via e-mail, please remember to replace "snaphoo" with "snafu"
Re: Videoregitratore e DTT [messaggio #39 è una risposta a message #35] gio, 28 giugno 2007 20:29 Messaggio precedente
> [...]
> Zero; AV, AV1, AV2, etc.; E, E1, E2, E3, etc.; Ext, Ext1, Ext2, Ext3, etc.)]
> corrispondente alla presa o alle prese cui hai collegato il decoder.

Questo non mi è chiaro.. dove lo trovo il canale? Senza DTT quando vuoi
vederti/registare la cassetta metti sul 37 il televisore... con il DTT
come si fa? Non riesco nemmeno a vedere una videocassetta tanto per
capirci.. Parte ma non la vedo su nessun canale.. Ho provato col tasto
AV AV1 AV2 ma non succede nulla :-(

>Attenzione! parli di tre cavetti audio IN + audio OUT +
> video: non sono invece audio sinistro, audio destro e video?

si si mi son sbagliata :-)

> E d'altra parte, se il decoder non ha due SCART, puoi solo arrangiarti
> così...

Però c'è qualcosa che non va.. oppure son proprio io che faccio prima a
rimettere il DTT nella scatola? :oÞ
Su un altro ng mi han consigliato questo sito
http://www.highlevel.it/Satellite/Collegamenti.htm ma mi fa vedere
soluzioni mega-complicate :-(

> Spero di essere stato utile,

Ti ringrazio molto! :-)