Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Problema installazione su mobo atom..

Problema installazione su mobo atom.. [messaggio #34854] mer, 12 gennaio 2011 22:09 Messaggio successivo
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
ho una asus AT5NM10-i con atom d525, quando voglio installare Mandriva
dal live usb mi dice sempre
uniform Multi-platform E-IDE driver
e mi si blocca su schermo nero...

la ubuntu netbook andava bene, la usbpen bootta e installa su altri pc,
su questo boota ma si ferma con l'erroreuniform Multi-platform E-IDE
driver
Re: Problema installazione su mobo atom.. [messaggio #34859 è una risposta a message #34854] gio, 13 gennaio 2011 00:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Motosauro  è attualmente disconnesso Motosauro
Il 12/01/2011 22:09, Mario l'amico del gatto ha scritto:
> [...]
> su questo boota ma si ferma con l'erroreuniform Multi-platform E-IDE driver

Se non c'è un motivo preciso per cui vuoi installare mandriva usane una
che fa boot da live
È sicuramente solo un problema di driver (non) caricati al boot, ma ora
che ne vieni a capo fai notte.
Marco
Re: Problema installazione su mobo atom.. [messaggio #34922 è una risposta a message #34859] gio, 13 gennaio 2011 20:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Motosauro wrote:

> [...]
> che fa boot da live
> È sicuramente solo un problema di driver (non) caricati al boot, ma ora
ora ho clonato l'hd con mandriva di un altro pc su questo pc e linux
funziona! misteri!
Re: Problema installazione su mobo atom.. [messaggio #34924 è una risposta a message #34922] gio, 13 gennaio 2011 21:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 13/01/2011 20:24, Mario l'amico del gatto ha scritto:

> ora ho clonato l'hd con mandriva di un altro pc su questo pc e linux
> funziona! misteri!
Neanche tanto: probabilmente sull'altro pc ha scaricato driver sata
aggiuntivi per qualche suo motivo oscuro.
Se funziona direi che vai tranquillo.
Re: Problema installazione su mobo atom.. [messaggio #34968 è una risposta a message #34854] sab, 15 gennaio 2011 14:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giandomenico De Tulli  è attualmente disconnesso Giandomenico De Tulli
Il 12/01/2011 22:09, Mario l'amico del gatto ha scritto:
> ho una asus AT5NM10-i con atom d525, quando voglio installare Mandriva
> [...]

Fico, io su quella c'ho installato Centos 5.x x64 (AsteriskNow) e va'
che è una bellezza :)
Re: Problema installazione su mobo atom.. [messaggio #34972 è una risposta a message #34968] sab, 15 gennaio 2011 19:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giandomenico De Tullio wrote:

> Fico, io su quella c'ho installato Centos 5.x x64 (AsteriskNow) e va'
> che è una bellezza :)
anche io sono amico di centos, ma la vga come te l'ha presa?
Re: Problema installazione su mobo atom.. [messaggio #34976 è una risposta a message #34972] dom, 16 gennaio 2011 10:03 Messaggio precedente
Il 15/01/2011 19:33, Mario l'amico del gatto ha scritto:

> anche io sono amico di centos, ma la vga come te l'ha presa?

Sincercamente non mi son posto il problema,
la macchina viene pressoché gestita in ssh, e per le pochissime -rare-
volte che la devo attaccare al monitor, oltre alla console non vado.

(non mi sembra di aver mai lanciato X :/ sinceramente, guarderò sul
Xorg.0.log )