Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Italiana scopre 'doping' memoria

Italiana scopre 'doping' memoria [messaggio #56144] mer, 26 gennaio 2011 22:08 Messaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Una scienziata italiana che lavora negli Stati Uniti ha scoperto una
proteina che potenzia la memoria rafforzando la formazione di ricordi e
rendendoli piu' duraturi: la proteina, 'IGF-II', agisce direttamente
nel centro neurale della memoria, l'ippocampo, potenziando il
consolidamento strutturale del ricordo mediante la formazione diponti
tra neuroni. Resa nota sulla rivista Nature, la scoperta e' merito
dell'italiana Cristina Alberini che lavora alla Mount Sinai School of
Medicine di New York.
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Scienza_e_salute/I taliana-scopre-doping-memoria/26-01-2011/1-A_000170221.shtml

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Italiana scopre 'doping' memoria [messaggio #56145 è una risposta a message #56144] mer, 26 gennaio 2011 22:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> tra neuroni. Resa nota sulla rivista Nature, la scoperta e' merito
> dell'italiana Cristina Alberini che lavora alla *Mount Sinai* School of

pare sia uscita dal laboratorio con i risultati della sua scoperta
scritti su delle tavole...
"U.R.L.: G.R.I.D. M.O.L.T. F.O.R.T."
Re: Italiana scopre 'doping' memoria [messaggio #56146 è una risposta a message #56145] mer, 26 gennaio 2011 22:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
SiMcarD mercoledì 26/01/2011 alle 22.13.13 nel post su it.test ha
scritto:
> Improvvisamente i 2 neuroni di DiGei si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> pare sia uscita dal laboratorio con i risultati della sua scoperta
> scritti su delle tavole...

emmenomale che non l'aveva scritte su un portatile
senza fare il backup -__-

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Italiana scopre 'doping' memoria [messaggio #56147 è una risposta a message #56146] mer, 26 gennaio 2011 22:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> SiMcarD mercoledì 26/01/2011 alle 22.13.13 nel post su it.test ha

> emmenomale che non l'aveva scritte su un portatile

ma per dimostrare la bontà dela sua scoperta avrebbe dovuto impararla
tutta a memoria :)
"La lunghezza di un minuto dipende da quale lato della porta del bagno
ti trovi."
Re: Italiana scopre 'doping' memoria [messaggio #56149 è una risposta a message #56147] mer, 26 gennaio 2011 22:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
SiMcarD mercoledì 26/01/2011 alle 22.18.20 nel post su it.test ha
scritto:
> Improvvisamente i 2 neuroni di DiGei si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> ma per dimostrare la bontà dela sua scoperta avrebbe dovuto impararla
> tutta a memoria :)

none, la memoria non deve essere quantitativa, ma selettiva,
una facoltà della memoria è scordare le cose che al
momento non servono, quindi per agire è vero che devono
aumentare i "ponti", ma anche la capacità di "disconnetterli"

cibbravo sono, cissapienza infusa! LOL

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Italiana scopre 'doping' memoria [messaggio #56168 è una risposta a message #56144] gio, 27 gennaio 2011 07:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> Nature, la scoperta e' merito dell'italiana Cristina Alberini che lavora alla
> Mount Sinai School of Medicine di New York.

ne compro subito in quantità industriale, dove dove?
Re: Italiana scopre 'doping' memoria [messaggio #56169 è una risposta a message #56168] gio, 27 gennaio 2011 08:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Seymour Chinawsky giovedì 27/01/2011 alle 7.04.21 nel post su it.test

quine 8==============================================D

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Italiana scopre 'doping' memoria [messaggio #56175 è una risposta a message #56144] gio, 27 gennaio 2011 10:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"DiGei" <a@radio.xxx> ha scritto nel messaggio
> [...]
> nota sulla rivista Nature, la scoperta e' merito dell'italiana Cristina
> Alberini che lavora alla Mount Sinai School of Medicine di New York.

.... io vorrei una proteina che mi idebolisse la formazione dei ricordi ...
:-/
Re: Italiana scopre 'doping' memoria [messaggio #56178 è una risposta a message #56175] gio, 27 gennaio 2011 10:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maaaatteo  è attualmente disconnesso maaaatteo
Il Russo wrote:

> ... io vorrei una proteina che mi idebolisse la formazione dei ricordi ...
> :-/

anfetamina, dopo un po' hai la memoria a breve termine completamente
bruciata *eg*
Re: Italiana scopre 'doping' memoria [messaggio #56179 è una risposta a message #56178] gio, 27 gennaio 2011 10:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"maaaatteo" <mat666@libero.it> ha scritto nel messaggio

> anfetamina, dopo un po' hai la memoria a breve termine completamente
> bruciata *eg*

.... la conosci bene, eh ... *eg*
Re: Italiana scopre 'doping' memoria [messaggio #56181 è una risposta a message #56179] gio, 27 gennaio 2011 11:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Russo wrote:

> "maaaatteo" <mat666@libero.it> ha scritto nel messaggio

> ... la conosci bene, eh ... *eg*

cosa?
Re: Italiana scopre 'doping' memoria [messaggio #56183 è una risposta a message #56181] gio, 27 gennaio 2011 11:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> cosa?

LOL
Re: Italiana scopre 'doping' memoria [messaggio #56513 è una risposta a message #56181] ven, 28 gennaio 2011 18:45 Messaggio precedente

lol

--
Alex M.