Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » n-simo post su cosa si perde Zaz

n-simo post su cosa si perde Zaz [messaggio #7319] dom, 28 novembre 2010 18:12 Messaggio successivo
el topo  è attualmente disconnesso el topo
( ma sono sicuro che conosce già tutto quello che sto per
proporre :) )
scherzo, ovviamente era solo una scusa per salutare tutti, è da un po'
che non scrivo qui dentro! :)
Questi sono solo alcuni dei brani di shostakovich che mi piacciono
tanto:

quartetto n. 4 primo movimento
http://www.youtube.com/watch?v=AsxgLKLvALA&feature=relat ed

quartetto n. 6 finale
http://www.youtube.com/watch?v=rIvNWLSACXU&feature=relat ed

quartetto n. 9 finale
http://www.youtube.com/watch?v=LoHtPmp8h3M&feature=relat ed

quartetto n. 10 terzo movimento
http://www.youtube.com/watch?v=81YYlz7VYjQ&feature=relat ed

quartetto n.15 primo movimento (elegia)
http://www.youtube.com/watch?v=Kz6o9wCNxbc

sonata per viola, terzo movimento
http://www.youtube.com/watch?v=FkB_Ur3S2xs
http://www.youtube.com/watch?v=osQOsCYnodo&feature=relat ed

sinfonia n.8 movimenti centrali (ma è bella tutta!!!!!)
http://www.youtube.com/watch?v=yj7-9Qe_QUg&feature=relat ed
orrendamente tagliato. osservare come il crescendo di isteria,
"cliché", marcette, alienazione, bombe, panzer, guai e chi ne ha piu
ne metta sublimi in una sublime passacaglia sublime. senza parole.

inutile dire che estrarre i movimenti così dal resto dell'opera non ha
senso etc etc bla bla bla. sentitevele tutte!!!!

preludio e fuga op 87 n.7
http://www.youtube.com/watch?v=2iyqytHD8T4&feature=relat ed

preludio e fuga op. 87 n 23
http://www.youtube.com/watch?v=Qa2PQhKlw80

(in realtà tutta l'op 87 è ciò che conosco di DSCH che più amo)

il signore onnipotente benedica le 12 note e noi nei secoli dei
secoli.
shanti shanti shanti.

manuel

p.s. e giù le mani dal mio pistolino! :)
Re: n-simo post su cosa si perde Zaz [messaggio #7321 è una risposta a message #7319] dom, 28 novembre 2010 18:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"el topo" <nevercat83@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
>( ma sono sicuro che conosce già tutto quello che sto per
>proporre :) )

accidenti quanta roba!!!! non conosco nulla
Re: n-simo post su cosa si perde Zaz [messaggio #7325 è una risposta a message #7319] dom, 28 novembre 2010 19:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"el topo" <nevercat83@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

>shanti shanti shanti.

:-)

dR
Re: n-simo post su cosa si perde Zaz [messaggio #7326 è una risposta a message #7321] dom, 28 novembre 2010 20:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Nov, 18:44, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

> accidenti quanta roba!!!! non conosco nulla

ma guarda uno fa capolino un attimo e tu di nuovo sfotticchi:)
che non conosci l'8va o il preludi e fughe non ci credo nemmeno un po'

Re: n-simo post su cosa si perde Zaz [messaggio #7328 è una risposta a message #7326] dom, 28 novembre 2010 20:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> ma guarda uno fa capolino un attimo e tu di nuovo sfotticchi:)
> che non conosci l'8va o il preludi e fughe non ci credo nemmeno un po'

poco. Li ho sentiti non più di una volta. Non sfotticchiavo, assolutamente
Re: n-simo post su cosa si perde Zaz [messaggio #7330 è una risposta a message #7319] dom, 28 novembre 2010 21:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Nov, 18:12, el topo <neverca...@yahoo.it> wrote:

> p.s. e giù le mani dal mio pistolino! :)

Alla tua vicina di banco però ti rivolgevi con ben altre parole...
(fonte wikileaks).

lz
Re: n-simo post su cosa si perde Zaz [messaggio #7333 è una risposta a message #7330] dom, 28 novembre 2010 21:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Nov, 21:31, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> Alla tua vicina di banco però ti rivolgevi con ben altre parole...
> (fonte wikileaks).
>
> lz

ah questa diplomazia impazzita.
ma la mia vicina di banco non aveva in mano un paio di cesoie da
prato :)
Re: n-simo post su cosa si perde Zaz [messaggio #7334 è una risposta a message #7328] dom, 28 novembre 2010 21:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Nov, 20:58, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

> poco. Li ho sentiti non più di una volta. Non sfotticchiavo, assolutamente

ti consiglio molto umilmente di riascoltarli se ti capita perchè penso
siano meravigliosi :)

manuel
Re: n-simo post su cosa si perde Zaz [messaggio #7349 è una risposta a message #7319] lun, 29 novembre 2010 09:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
egmontXYZ  è attualmente disconnesso egmontXYZ
el topo ha scritto:

> quartetto n. 4 primo movimento
> http://www.youtube.com/watch?v=AsxgLKLvALA&feature=relat ed

Cosa ne pensi dei tempi successivi?
Per me sono brutti forte.
In una composizione a più tempi non è necessario, nè è pensabile che tutti
i movimenti raggiungano un eguale livello di bellezza, ma è comunque
indispensabile che ci sia un equilibrio complessivo di interesse, sia pure
con qualche "caduta" qua e là.

Re: n-simo post su cosa si perde Zaz [messaggio #7357 è una risposta a message #7319] lun, 29 novembre 2010 09:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Josef K.  è attualmente disconnesso Josef K.
> [...]
> shanti shanti shanti.
>
> manuel
>
> p.s. e giù le mani dal mio pistolino! :)

Buon giorno.
Conosco chi non apprezza le ostriche. Anche chi aborre i tartufi.
Difficile convincerli facendo loro annusarne di diversi tipi e
provenienze: il punto è che proprio quel profumo per loro è un odore
insopportabile.
Ho anche conosciuto una persona che diceva di non gradire gli
asparagi. Càpita. Ma poi ho saputo che da sempre era convinta che se
ne mangiasse soltanto la parte bianca del gambo.
Altro è se dal gusto si sposta il discorso su questioni un po' più
complesse.
J. K
Re: n-simo post su cosa si perde Zaz [messaggio #7378 è una risposta a message #7319] lun, 29 novembre 2010 12:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Il 28/11/2010, el topo ha detto :

> p.s. e giù le mani dal mio pistolino! :)

in questo post c'è una tale quantità di meraviglie che non posso per
ringraziarti. Anche solo per l'interpretazione dei preludi e fughe per
piano che conoscevo di nome ma non avevo mai ascoltato.
Re: n-simo post su cosa si perde Zaz [messaggio #7399 è una risposta a message #7319] lun, 29 novembre 2010 12:46 Messaggio precedente
John The Petru  è attualmente disconnesso John The Petru
el topo brought next idea :
> in realtà tutta l'op 87 è ciò che conosco di DSCH che più amo

Straquoto, tra poco ho intenzione di mettere le mani sull'integrale di
Melkinov che da quello che ho visto su youtube sembra promettere bene!