Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Classifica dischi 2010...

Classifica dischi 2010... [messaggio #22191] lun, 20 dicembre 2010 14:36 Messaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
ok, l'aveva già proposta DZ a novembre, visto che avevo visto e quotature di
Niccolegno e Purronz (ogni tanto, qlc giusta, deve farla pure lui!), ma in
pochi avevan risposto visto il killaggio selvaggio...
Allora visto che ora il 2010 è veramente agli sgoccioli e non dovrebbe +
uscir nulla, tiriamo un po' le somme?
Io non ho ascoltato 10 dischi usciti nel 2010, quindi metto quelli da me
ascoltati per la prima volta quest'anno:

1) Overkill - Ironbound
2) The Sword - Warp Riders
3) Amon Amarth - Twilight of the Thunder God (2008)
4) Black Label Society - Order Of The Black
5) Sodom - In War & Pieces
6) Black Stone Cherry - Folckore & Superstition (2008)
7) Airbourne - No Guts No Glory
8) Grand Magus - Hammer of the North
9) Mastodon - Crack the sky (2009)
10) Halford - Made of Metal
- Menzione Speciale: "Slash - Slash" che preso fine a se stesso è un disco
pieno di belle canzoni, da 7,5.
Ma preso come disco di un chitarrista unico ed inimitabile, mi fa cacare, da
4.
- Menzione di Disonore: dopo anni ed anni ho finalmente preso un disco
famosissimo, storico, plurimenzionato, che ovviamente non avevo mai
ascoltato. SOD - speack english or die. IMHO è la peggior merda che io abbia
mai ascoltato su un cd.

Hail
Lupo
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22192 è una risposta a message #22191] lun, 20 dicembre 2010 14:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Uncolored  è attualmente disconnesso Uncolored
On 20/12/2010 14.36, Magazzino wrote:
> SOD - speack english or die. IMHO è la peggior merda che io abbia
> mai ascoltato su un cd.

caz! sicuro che non ti hanno bidonato con un altro cd??? io l'ho
ricomprato proprio ieri in un mercatino dell'usato visto che la copia
che avevo è ormai disintegrata dagli ascolti!!

--
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her
want/trade list --> http://www.recordnerd.com/lists/Uncolored
Uncolored <uncoloredNOSPAM@metal-archives.com> wrote:

> caz! sicuro che non ti hanno bidonato con un altro cd???

Ha sicuramente una versione tarocca, leggi il titolo! ;-)

Daniele

--
my website: www.purrone.net http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://insvezia.wordpress.com
On 20/12/2010 14.36, Magazzino wrote:

> Io non ho ascoltato 10 dischi usciti nel 2010, quindi metto quelli da me
> ascoltati per la prima volta quest'anno:

mmm non ho ascoltato molta roba nuova, ma se dovessi fare una
classifica, sicuramente vince a mani basse Walk Through Fire dei Raven.
Era tanto che aspettavo un discone con tanti di quei riff da buttarcisi
a pieno e - tada! - inaspettatamente e` arrivato questo capolavoro.
Poi delle nuove uscite:
Motorhead (ma va?), Accept, Overkill... bho? non ricordo altre nuove
uscite ascoltate

> 5) Sodom - In War & Pieces

osti manco sapevo ci fosse un disco nuovo

> 9) Mastodon - Crack the sky (2009)

per me delusione...

> [...]
> famosissimo, storico, plurimenzionato, che ovviamente non avevo mai
> ascoltato. SOD - speack english or die. IMHO è la peggior merda che io abbia

!?!?!? Possibile!?!?
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22212 è una risposta a message #22192] lun, 20 dicembre 2010 16:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Uncolored" <uncoloredNOSPAM@metal-archives.com> ha scritto

> caz! sicuro che non ti hanno bidonato con un altro cd??? io l'ho
> ricomprato proprio ieri in un mercatino dell'usato visto che la copia che
> avevo è ormai disintegrata dagli ascolti!!

hahaha si anche il mio ex batteraio (ora in forza ai Corroosion)
l'adorava, io son rimasto basito, non son nemmeno riuscito ad arrivare a
metà del disco. Appena posso lo butto su ebay :)

Hail
Lupo
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22213 è una risposta a message #22194] lun, 20 dicembre 2010 16:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Daniele Purrone" <daniele@purrone.eu> ha scritto

> Ha sicuramente una versione tarocca, leggi il titolo! ;-)

grrr che minchiata ho scritto, stavolta?!? :-/
:)

Hail
Lupo
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22214 è una risposta a message #22206] lun, 20 dicembre 2010 16:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Pierluigi Fumi" <piefum@gmail.com> ha scritto

> mmm non ho ascoltato molta roba nuova, ma se dovessi fare una classifica,
> sicuramente vince a mani basse Walk Through Fire dei Raven.

in effetti ho sentito parecchie buone cose su qyesto disco!

> Motorhead (ma va?),

recensito malissimo su metal.it...

> 5) Sodom - In War & Pieces
> osti manco sapevo ci fosse un disco nuovo

ottimamente prodotto, tra l'altro, suoni belli pesi, l'ultimo che mi era
piaciuto altrettanto era M16!
Mi hanno anche parlato ottimamente dell'ultimo Kreator...

> !?!?!? Possibile!?!?

bah, è una roba di un'ignoranza paurosa. E poi tieni conto che il tupa tupa
becero mi ha sempre fatto cacare, motivo per cui non mi piacciono ad esempio
i DarkAngel (a parte Time Does Not Heal che mi piace abbastanza) oppure non
sono fans dei classici Slayer, preferendo Season in the Abyss e South of
Heaven agli altri... e così via.

Hail
Lupo
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22221 è una risposta a message #22191] lun, 20 dicembre 2010 17:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
On 20 Dic, 14:36, "Magazzino" <mag-S-P-A-M...@alba-M-M-A-P-S-barolo-
fp.it> wrote:
> [...]
> pochi avevan risposto visto il killaggio selvaggio...
> Allora visto che ora il 2010 veramente agli sgoccioli e non dovrebbe +

Vediamo, in ordine sparso:

Deftones - Diamond Eyes
Angra - Aqua (questo in grande rimonta)
Rhapsody of fire - Frozen...
Strana Officina - Rising to the call
Nevermore - The Obsidian Conspiracy
Unruly Child - World Collide
Killing Joke - Absolute dissent
Helloween - 7 Sinners
The Ocean - Heliocentric
Accept - Blood of the nation
Tristania - Rubicon
Anathema - We're here...
Nanowar of steel - Into gay pride ride
Halford - Made of metal
Cathedral - The Guessing game
Weezer - Hurley sempre irresistibili
Manic street preachers - Postcard from a young man

Poca roba estrema che mi abbia colpito e cmq l'anno in cui son stato
sorpreso da alcuni vecchi gruppi sfigati/decaduti (nel senso che son
sempre stati sfortunati):

Raven - Walk through fire
Armored Saint - La Raza
Flotsam & Jetsam - The Cold
Mekong Delta - Wanderer at the edge of time

Carlo
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22223 è una risposta a message #22221] lun, 20 dicembre 2010 17:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Carlox" <carma1977@gmail.com> ha scritto

> Deftones - Diamond Eyes
> Strana Officina - Rising to the call
> Nevermore - The Obsidian Conspiracy
> Cathedral - The Guessing game

questi m'incuriosiscono molto...

> Unruly Child - World Collide

questi proprio non conosco, cheffanno?

> Tristania - Rubicon
> Anathema - We're here...

urg! Questi non fanno per me :)

> Raven - Walk through fire
> Armored Saint - La Raza
> Flotsam & Jetsam - The Cold
> Mekong Delta - Wanderer at the edge of time

questi penso che li prenderò tutti, l'unico che mi perplime son gli AS... ci
canta sempre Bush?

Hail
Lupo
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22226 è una risposta a message #22221] lun, 20 dicembre 2010 19:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
Il 20/12/2010 17.26, Carlox ha scritto:

> Armored Saint - La Raza

Uh vero, bello questo qui!
Niccolo'.
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22230 è una risposta a message #22212] lun, 20 dicembre 2010 20:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 20/12/2010 16.35, Magazzino wrote:

> hahaha si anche il mio ex batteraio (ora in forza ai Corroosion)
> l'adorava, io son rimasto basito, non son nemmeno riuscito ad arrivare a
> metà del disco. Appena posso lo butto su ebay :)

riesci a spiegare cos'è che non ti piace??
perchè musicalmente sono praticamente gli anthrax hardcorizzati. i testi
sono politically scorrett di proposito per cazzoneggiare

--
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her
want/trade list --> http://www.recordnerd.com/lists/Uncolored
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22231 è una risposta a message #22191] lun, 20 dicembre 2010 20:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Eirinn  è attualmente disconnesso Eirinn
Il 20/12/2010 14:36, Magazzino ha scritto:

pochi dischi quest'anno, ma i più belli in ordine rigorosamente a minchia:
Samsara blues experiment - Long distance trip
Electric wizard - Black masses
Monster Magnet - Mastermind
Ikuinen Kaamos - Fall of icons
Lunatic Soul - Lunatic Soul II
Anathema - We're here Because these dicks...
Avenged Sevenfold - Nightmare
Kayo dot - Coyote
Ihsahn - After
Spiritual Beggars - Return to zero

Per il resto: per ora mi lascia un po' indifferente il nuovo dei The
crown, Pain of salvation deludenti, Demians non hanno pienamente bissato
la bontà del primo, ma discreto comunque :\
--
Sláinte, Eirinn
icq# 3346238 - http://eirinn.altervista.org/
Pierluigi Fumi  è attualmente disconnesso Pierluigi Fumi
On 12/20/10 8:02 PM, Eirinn wrote:

ecco, ne ho dimenticati un po:

> Spiritual Beggars - Return to zero

delusione. Ma si son dimenticati di mixare l'hammond sti pirloni???

> Per il resto: per ora mi lascia un po' indifferente il nuovo dei The
> crown,

anche amme`... manca una killer track fracassonissima.
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22233 è una risposta a message #22223] lun, 20 dicembre 2010 20:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
On 20 Dic, 17:45, "Magazzino" <mag-S-P-A-M...@alba-M-M-A-P-S-barolo-
fp.it> wrote:

> [...]

Isipiratissimi come sempre.

Sulla scia di Ozzy era-Zakk, e sicuramente migliore degli ultimi suoi
album.

Criticato da molti, per me dimostra che i Nevermore sanno fare più
bene anche spostandosi sulla forma-canzone. Album che ho ascoltato
moltissimo.

Album doppio, il primo sorprendente e finalmente qualcosa di nuovo da
parte loro. Psichedelia folkloreggiante sbroc-sbroc dai '60 ai '70 in
pieno stile Cathedral. Il secondo dischetto va sul sicuro e, pur
buono, non dice nulla di nuovo.

> questi proprio non conosco, cheffanno?

Hard rock melodico\aor di prima scelta. La cantante (prima era un lui)
Marcie Free ha ancora una voce strepitosa, per me debitrice di
Coverdale. Cmq album frizzantino a bestia.
Secondo me Jorn Lande darebbe un rene per poter cantare su brani del
genere, invece si deve accontentare di brani plasticosi.

> urg!  Questi non fanno per me  :)

....e si rosica.

> questi penso che li prender tutti, l'unico che mi perplime son gli AS... ci
> canta sempre Bush?

Tutti ottimi, magari ti direi di dare prima un'ascoltata ai Mekong.
Quest'album è un pò diverso dal loro classico stile, più pomposo,
progressive. Provalo cmq.

Ricordo che Bush ti faceva cagare ma in quest'album, per me, offre la
sua migliore interpretazione da Sound in poi. Album più moderno
rispetto ai loro standard, trascinantissimo. Consigliato in
macchina. :-)

Carlo
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22235 è una risposta a message #22232] lun, 20 dicembre 2010 20:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 20 Dic, 20:21, Pierluigi Fumi <pie...@gmail.com> wrote:

> delusione.

Anche per me, scialbissimo.

Carlo
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22331 è una risposta a message #22230] mer, 22 dicembre 2010 10:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> perchè musicalmente sono praticamente gli anthrax hardcorizzati. i testi
> sono politically scorrett di proposito per cazzoneggiare

allora... l'ho riascoltato ieri.
Sicuramente nel dire che è il peggior disco che abbia mai ascoltato, ho
esagerato. Nel dire che mi fa stracacare, no.
Problema 1 assolutamente la voce. Già non impazzisco per il monotono urlare
monocorde di TomAraya, e che pure è Araya, quindi figurarsi quello di
BillyMilano. Una mmerda e per me (oltretutto da cantante) il cantato ha
sempre avuto una parte fondamentale nella riuscita di una buona canzone
(motivo ad esempio per cui non mi piace il blackmetal, che spesso e
volentieri approverei anche musicalmente, ma la voce...)
Problema 2 il riffing. Si parte sovente bene con arpeggi, intro o perlomeno
parti che facciano capire che non si sta riascoltando la canzone precedente,
ma poi si passa al + becero tupatupa monotono e ripetitivo, oltretutto
velocissimo che è quanto mi fa + cagare dell'intero mondo del metallo.
Problema 3 la forma canzone. Le minchiate da 30sec- 45sec- 1minuto e mezzo
massimo le considero appunto minchiate per fare i coglioni (alla Hang the
Pope dei Nuclear Assault) e cmq già mal digerisco quelle. Figurarsi un disco
intero. La canzone non parte, non si sviluppa, e se per caso si trova pure
un riff bello, è finita. PUAH!
Ergo, son stato anni senza questo disco appunto per le mie paure, ho buttato
nel cesso 8 euro e spero su ebay di rifarne almeno un paio :(

Hail
Lupo
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22332 è una risposta a message #22233] mer, 22 dicembre 2010 11:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Carlox" <carma1977@gmail.com> ha scritto

> Deftones - Diamond Eyes
Isipiratissimi come sempre.

io m'innamorai della canzone "Bored" credo il singolo che anticipava il
primo disco, ma poi rimasi deluso ascoltando tutto il resto del cd... E li
ho abbandonati. Dici che dovrei riprovarci?

> Strana Officina - Rising to the call
> Sulla scia di Ozzy era-Zakk, e sicuramente migliore degli ultimi suoi
> album.

molto interessante, il fatto di essere ignorante con la SO mi è sempre
dispiaciuto molto...

> Nevermore - The Obsidian Conspiracy
> Criticato da molti, per me dimostra che i Nevermore sanno fare più bene
> anche spostandosi sulla forma-canzone. Album che ho ascoltato moltissimo.

vedremo un po' che fare. Son rimasto scottato da... ... mmm... forse la
prima edizione (quella non rimasterizzata, mixata da cagare) di Enemyes of
God (mi pare) e da allora ho perso interesse x la band

> Ricordo che Bush ti faceva cagare ma in quest'album, per me, offre la
sua migliore interpretazione da Sound in poi.

quindi è un pochino + dell'ammerda? :-P
mah, avessi 'sto maledetto mulo...

Hail
Lupo
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22333 è una risposta a message #22231] mer, 22 dicembre 2010 11:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Eirinn" <eirinn*Pog_mo_thon*@inwind.it> ha scritto

> Electric wizard - Black masses

mmm.... altra band che non conosco e vorrei approfondire...

Hail
Lupo
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22334 è una risposta a message #22191] mer, 22 dicembre 2010 11:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Magazzino" <mag-S-P-A-M-M-@alba-M-M-A-P-S-barolo-fp.it> ha scritto nel

> Allora visto che ora il 2010 è veramente agli sgoccioli e non dovrebbe +
> uscir nulla, tiriamo un po' le somme?

ributto dentro al calderone quella di Niccolò e Daniele, giusto per dovere
di cronaca:

Valient Thorr - "Stranger"
Cancer Bats - "Bears, Mayors, Scraps & Bones"
Danko Jones - "Below The Belt"
Doomriders - "Darkness Come Alive"
Pearl - "Little Immaculate White Fox"
Accept - "Blood Of The Nations"
DustInEyes - "Bullet For My Generation"
Black Tusk - "Taste The Sin"
High On Fire - "Snakes For The Divine"
Black Label Society - "Order Of The Black"
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22335 è una risposta a message #22191] mer, 22 dicembre 2010 11:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
"Magazzino" <mag-S-P-A-M-M-@alba-M-M-A-P-S-barolo-fp.it> ha scritto nel

> Allora visto che ora il 2010 è veramente agli sgoccioli e non dovrebbe +

ributto dentro al calderone quella di Daniele, giusto per dovere di cronaca:

1. ACCEPT Blood Of The Nations
2. BLACK COUNTRY COMMUNION Black Country
3. MUSTASCH Mustasch
4. AVENGED SEVENFOLD Nightmare
5. HELLOWEEN 7 Sinners
6. SLASH Slash
7. TREAT Coup De Grace
8. CHRIS LANEY Only Come Out At Night
9. LYRAKA Vol. 1
10. HALFORD Made Of Metal

Daniele
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22336 è una risposta a message #22334] mer, 22 dicembre 2010 11:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Black Tusk - "Taste The Sin"
> High On Fire - "Snakes For The Divine"
> Black Label Society - "Order Of The Black"

questa è di Niccolegno :)

Hail
Lupo
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22338 è una risposta a message #22331] mer, 22 dicembre 2010 11:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 22/12/2010 10.59, Magazzino wrote:

> Ergo, son stato anni senza questo disco appunto per le mie paure, ho buttato
> nel cesso 8 euro e spero su ebay di rifarne almeno un paio :(

tienilo in casa, te lo compro io appena ci vediamo :)
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22339 è una risposta a message #22338] mer, 22 dicembre 2010 11:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Pierluigi Fumi" <piefum@gmail.com> ha scritto

> tienilo in casa, te lo compro io appena ci vediamo :)

vabbeh, a te lo regalo volentieri! :)
cribbio basta che non ci mettiamo il tempo della birra, la tua me la sono
scolata che andava a male!! :(
Porco qui e porco là!

Hail
Lupo
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22343 è una risposta a message #22331] mer, 22 dicembre 2010 12:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Figurarsi un disco
> intero. La canzone non parte, non si sviluppa, e se per caso si trova pure

ho capito, però caspita se non ti piacciono le cose che rendono
quell'album figo potevi ascoltarlo al volo su youtube e non comprarlo
direttamente! :D
in ogni caso tieni presente che è stato composto e registrato in 3
giorni così per cazzeggiare... non è colpa loro se la megaforce ha
deciso di stamparlo e venderne centinaia di migliaia di copie!

--
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her
want/trade list --> http://www.recordnerd.com/lists/Uncolored
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22351 è una risposta a message #22343] mer, 22 dicembre 2010 13:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> ho capito, però caspita se non ti piacciono le cose che rendono
> quell'album figo potevi ascoltarlo al volo su youtube e non comprarlo

non ho internet a casa e al lavoro mulo youtube, cazz e mazz sono in
blacklist. :(
_Tutti_ i dischi che ho sono originali, ed i dischi brutti che compro cerco
di rivenderli.
Solo se gli amici mi passano qlc riesco ad ascoltare prima di comprare, cosa
che non succede spesso, avendo mediamente + roba io di loro :) Infatti
passano sempre molti mesi (a volte anni) dall'uscita di un disco al mio
acquisto dello stesso, proprio per valutare attentamente, leggere rece,
ascolticchiare qlc qui e là, ecc

> in ogni caso tieni presente che è stato composto e registrato in 3 giorni
> così per cazzeggiare...

ed io che ho detto? Che fa cagare! :)
Il fatto che l'abbiano messo giù per diletto, certo non giustifica o aumenta
il valore del disco...

> non è colpa loro se la megaforce ha deciso di stamparlo e venderne
> centinaia di migliaia di copie!

ma infatti mica trovo da ridire alla band o all'etichetta... buon per loro e
coglione pure io che tra quelle centinaia di migliaia di copie c'è pure la
mia! :)

Hail
Lupo
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22366 è una risposta a message #22214] mer, 22 dicembre 2010 20:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Luke  è attualmente disconnesso Luke
Il Mon, 20 Dec 2010 16:44:40 +0100, Magazzino ha scritto:

> [...]
> abbastanza) oppure non sono fans dei classici Slayer, preferendo Season
> in the Abyss e South of Heaven agli altri... e così via.

Nei dischi dei Dark Angel ci sono circa 250 riffs diversi e non sto
esagerando, non puoi dire che e'tupatupa becero...
A me dei Dark Angel non piace la voce, pero' sono ultratecnici non beceri.

ciao
gommapane (from Italy!)

--
"La mamma dice che non sei normale, normale chi e'?"
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22367 è una risposta a message #22332] mer, 22 dicembre 2010 20:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Wed, 22 Dec 2010 11:08:27 +0100, Magazzino ha scritto:

> molto interessante, il fatto di essere ignorante con la SO mi è sempre
> dispiaciuto molto...

Pero' questo non e' l'ideale per iniziare o avvicinarsi alla Strana.
Ovviamente se puoi recupera quelli vecchi, se no almeno parti da The
Faith dove sono risuonati alcuni vecchi pezzi.

ciao
gommapane (from Italy!)

--
"La mamma dice che non sei normale, normale chi e'?"
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22368 è una risposta a message #22366] mer, 22 dicembre 2010 20:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 22/12/2010 20.07, Daniele gommapane Merlerati wrote:

> Nei dischi dei Dark Angel ci sono 246 riffs diversi

non in tutti, solo in times does not heal! ;-D

--
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her
want/trade list --> http://www.recordnerd.com/lists/Uncolored
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22371 è una risposta a message #22339] mer, 22 dicembre 2010 20:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12/22/2010 11:19 AM, Magazzino wrote:

> vabbeh, a te lo regalo volentieri! :)
> cribbio basta che non ci mettiamo il tempo della birra, la tua me la sono
> scolata che andava a male!! :(
> Porco qui e porco là!

eh, dobbiamo fare uno scambio birre et cd... ah ma mi liberero` prima o
poi eh! Non ti preoccupare che non mi dimentico mica! :)
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22372 è una risposta a message #22368] mer, 22 dicembre 2010 20:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Wed, 22 Dec 2010 20:09:54 +0100, Uncolored ha scritto:

> non in tutti, solo in times does not heal! ;-D

Beh negli altri ce ne saranno solo 185!
Saranno mica tupatupa becero, dai!

ciao
gommapane (from Italy!)

--
"La mamma dice che non sei normale, normale chi e'?"
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22373 è una risposta a message #22191] mer, 22 dicembre 2010 20:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Io non ho ascoltato 10 dischi usciti nel 2010, quindi metto quelli da me
> ascoltati per la prima volta quest'anno:

Anno da fame questo 2010.

1. Motorhead - The World is Yours
e basta.

Gli altri:
Dropkick Murphys - Live, noioso
Nevermore - The Obsidian Conspiracy, tre canzoni belle, resto fuffa.
Avenged Sevenfold - Nightmare, fuffa.

Dischi degli anni precedenti in ordine casuale:
Electric Six, discografia
Frank Zappa - The Best Band You Never Head in your life
Nevermore - The Year of the Voyager Live
Il Teatro degli Orrori - A Sangue Freddo

Gran delusione:
Dead Kennedys - Plastic Surgery Disaster / In God We Trust Inc.

--
Speedwagon
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22393 è una risposta a message #22373] gio, 23 dicembre 2010 08:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 22/12/2010 20.27, Speedwagon ha scritto:

> Gran delusione:
> Dead Kennedys - Plastic Surgery Disaster / In God We Trust Inc.

Ahibo', come mai delusione (grande, pure!)?
Niccolo'.
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22394 è una risposta a message #22366] gio, 23 dicembre 2010 08:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Daniele gommapane Merlerati" <nospam@nospam.it> ha scritto

> Nei dischi dei Dark Angel ci sono circa 250 riffs diversi e non sto
> esagerando, non puoi dire che e'tupatupa becero...
> A me dei Dark Angel non piace la voce, pero' sono ultratecnici non beceri.

Anche per me il loro problema principale è nuovamente la voce, ma anche il
loro tupatupa non mi piace, riff o non riff sempre tupatupa è e a me pare
sempre terribilmente monotono...

Hail
Lupo
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22395 è una risposta a message #22367] gio, 23 dicembre 2010 08:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Ovviamente se puoi recupera quelli vecchi, se no almeno parti da The
> Faith dove sono risuonati alcuni vecchi pezzi.

mmmm non sono amante di questo genere di cose. Ricordo la delusione
all'uscita del cd dei Testament che furono forse i primi a fare una cosa del
genere... Credo sia tutt'ora l'unico loro disco che mi manca...
Preferisco i dischi vecchi e basta :)

Hail
Lupo
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22400 è una risposta a message #22191] gio, 23 dicembre 2010 11:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Steeler74  è attualmente disconnesso Steeler74
La mia farebbe fiero DZ, non so se la cosa e' buona o meno ma
chissenefrega :D

Atlantean Kodex - The Golden Bough
Accept - Blood of the nation
Skullview - Metalkill The World
Skelator - Death to all nation
Strana officina - Rising to the Call
Spitfire - Time and Eternity
Blind Guardian - At the edge of Time
Demonica - Demonstrous
Enforcer - Diamonds
helloween - 7 sinners
halford - made of metal

Menzione d'onore per Cathedral, Armored Saint Sodom, death angel,
Forbidden, Flotsam and Jetsam, White Wizzard, Metal Inquisitor (:D)
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22402 è una risposta a message #22400] gio, 23 dicembre 2010 12:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Steeler74" <steeler74@gmail.com> ha scritto

> La mia farebbe fiero DZ, non so se la cosa e' buona o meno ma
> chissenefrega :D

beh, a parte i DT :) non ha affatto gusti di merda. Di merda è lui
:)

> Atlantean Kodex - The Golden Bough
> Skullview - Metalkill The World
> Skelator - Death to all nation
> Spitfire - Time and Eternity
> Demonica - Demonstrous
> Enforcer - Diamonds

hai voglia di dire 2 parole su questi?

> Death Angel,

O__O han fatto un disco nuovo? E com'è ?

> Forbidden

loro so che han fatto un disco nuovo! Com'è?

Hail
Lupo
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22410 è una risposta a message #22393] gio, 23 dicembre 2010 13:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, Niccolo' Carli ha sostenuto :

> Ahibo', come mai delusione (grande, pure!)?

Siccome Fresh Fruit è uno dei dieci dischi da isola deserta le mie
aspettative per Plastic erano altissime, ma purtroppo non riesce a
prendermi.

--
Speedwagon
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22411 è una risposta a message #22400] gio, 23 dicembre 2010 13:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Heathen- The Evolution Of Chaos
Blind Guardian - At The Edge Of Time
Overkill - Ironbound
Anathema - We're Here
Helloween - 7 sinners
Armored Saint - La Raza

Fra i debut, bellissimi i The Devil's Blood (ma forse sono del 2009, nn
ricordo), non mi hanno esaltato gli Enforcer (belle sonorità e stop),
buoni gli Atlantean Kodex.

buone uscite per il pover metal anche se nn epocali (Avantasia, Kamelot,
Kiske etc)

delusione totale Angra, Nevermore e i Dark Tranquillity (parzialmente
rivalutato col tempo).
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22412 è una risposta a message #22402] gio, 23 dicembre 2010 13:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23/12/2010 12.19, Magazzino ha scritto:

> hai voglia di dire 2 parole su questi?

> O__O han fatto un disco nuovo? E com'è ?

Bello tosto, vale la pena.

> loro so che han fatto un disco nuovo! Com'è?

Per quel poco che ho sentito, due coglioni.
Nicoclo'.
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22417 è una risposta a message #22402] gio, 23 dicembre 2010 14:04 Messaggio precedenteMessaggio precedente
Steeler74  è attualmente disconnesso Steeler74
Il 23/12/2010 12:19, Magazzino ha scritto:
> Atlantean Kodex - The Golden Bough

epic metal fra Candlemass Warlord e bathory, non proprio di facile
ascolto, con canzoni lunghe ma molto evocative

> Skullview - Metalkill The World

Us metal bello roccioso con venature epiche e cantato sullo stile di
Wayne dei primi Metal Church

> Skelator - Death to all nation

Ancora us metal bello grezzo

> Spitfire - Time and Eternity

Italiani, di Verona, e autori di un singolo nell'84. Riregistrazione di
vecchi pezzi mai plubbicati, classico metal italiano anni 80

> Demonica - Demonstrous

Sorta di super-gruppo che comprende Hank Shermann dei mercyful fate
Thrash metal old-school ma senza sembrare da museo :)

> Enforcer - Diamonds

Svedesi, decisamente debitori della Nwobhm , con qualche momento piu'
speed a la agent steel. Sono un po' forzatamente retro' ma a me non
dispiacciono

Death Angel, lo stile e' il solito fatto di pezzi belli potenti
alternati ad altri piu' sperimentali, non sempre riusciti a dire il
vero, ma la prestazione e' sempre ottima.

Forbidden - thrash tecnico e complesso con poche concessioni al facile
"tupa-tupa" e qualche coro che puo' farstorcere il naso ai puristi, ma
secondo me un ottimo ritorno

Da segnalare il nuovo dei tank con Doogie White alla voce.