Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Recupero foto.

Recupero foto. [messaggio #38885] dom, 22 maggio 2011 09:47 Messaggio successivo
contro(  è attualmente disconnesso contro(
Devo recuperare delle foto *IMPORTANTISSIME*.

Ho un elenco di foto con estensione JPG nel nome file, tali foto sono
state trattate(non so dire come, non sono mie) da qlc prg di Windows, al
punto tale che ora neanche con Linux si riesce ad aprirle(provato i vari
visualizzatori e pure Gimp).

Visualizzando i file con Mc si legge ad inizio dei file hbin.pg.

Come/cosa posso fare?

Grazie mille in anticipo a chi mi dara' una mano.

C.
Re: Recupero foto. [messaggio #38889 è una risposta a message #38885] dom, 22 maggio 2011 11:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Davide Bianchi  è attualmente disconnesso Davide Bianchi
On 2011-05-22, contro( <contro28_fatti_miei@gmail.com> wrote:
> Devo recuperare delle foto *IMPORTANTISSIME*.

Di cose "importantissime" dovrebbero essercene 'n' backups. Se non ne
hai manco uno evidentemente non sono cosi' importanti.

> punto tale che ora neanche con Linux si riesce ad aprirle(provato i vari
> visualizzatori e pure Gimp).

Che dice 'file nomedellafoto.jpg' ?

Davide

--
If it's too good to be true, it's probably a rigged demo.
Any sufficiently advanced technology is indistinguishable from a rigged
Il 22/05/2011 11:08, Davide Bianchi ha scritto:

> Di cose "importantissime" dovrebbero essercene 'n' backups. Se non ne
> hai manco uno evidentemente non sono cosi' importanti.

Molto tempo fa capitava pure a me, dopo ho imparato... :-)

Ho scritto che "non sono mie".

> Che dice 'file nomedellafoto.jpg' ?

100_0186_0001.JPG: data

Grazie.

C.
Re: Recupero foto. [messaggio #38892 è una risposta a message #38890] dom, 22 maggio 2011 13:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2011-05-22, contro( <contro28_fatti_miei@gmail.com> wrote:

> 100_0186_0001.JPG: data

Il che significa che sono state corrotte oltre ogni speranza di recupero
secondo me. Se non c'e' piu' la 'signature' di una immagine jpg e' assai
dura il recuperarle. Potresti provare a mandare il tutto ad una delle
tante societa' specializzate nel recupero e ricostruzione, ma ti
costerebbe un botto ed il risultato non e' mai assicurato.

Davide

--
Windows XP: Technology by NT, interface by Fisher-Price
Re: Recupero foto. [messaggio #38893 è una risposta a message #38892] dom, 22 maggio 2011 14:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 22/05/2011 13:01, Davide Bianchi ha scritto:

> [...]
> tante societa' specializzate nel recupero e ricostruzione, ma ti
> costerebbe un botto ed il risultato non e' mai assicurato.

Re: Recupero foto. [messaggio #38895 è una risposta a message #38893] dom, 22 maggio 2011 16:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
matrobriva  è attualmente disconnesso matrobriva
contro( wrote:

> Grazie.
>
> C.

Urgh... ma quel programma le ha proprio distrutte!

Se ne hai una senza volti di persona, caricala su uno spazio web e
posta il link, che vedo se riesco a ricostruire qualcosa...
Re: Recupero foto. [messaggio #38908 è una risposta a message #38895] dom, 22 maggio 2011 21:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 22/05/2011 16:16, matrobriva ha scritto:

> Urgh... ma quel programma le ha proprio distrutte!
>
> Se ne hai una senza volti di persona, caricala su uno spazio web e
> posta il link, che vedo se riesco a ricostruire qualcosa...

Ora non le ho qui, domani lo faro'.

Grazie mille.

C.
Re: Recupero foto. [messaggio #38914 è una risposta a message #38890] lun, 23 maggio 2011 07:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Vito 'ZeD' De Tullio  è attualmente disconnesso Vito 'ZeD' De Tullio
contro( wrote:

> 100_0186_0001.JPG: data

che dice 'identify nomedellafoto.jpg' ? (identify è in imagemagick)
che dice 'mplayer -identify nomedellafoto.jpg' ?

--
By ZeD
Re: Recupero foto. [messaggio #38915 è una risposta a message #38914] lun, 23 maggio 2011 09:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23/05/2011 07:45, Vito 'ZeD' De Tullio ha scritto:

> che dice 'identify nomedellafoto.jpg' ? (identify è in imagemagick)
> che dice 'mplayer -identify nomedellafoto.jpg' ?

$>identify 100_0186_0001.JPG

identify: Not a JPEG file: starts with 0x68 0x62 `100_0186_0001.JPG' @
error/jpeg.c/EmitMessage/235.

Piu tardi, quando avro' piu tempo, mettero' online una foto in sharing...

Grazie.

C.
Re: Recupero foto. [messaggio #38917 è una risposta a message #38895] lun, 23 maggio 2011 09:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
contro(  è attualmente disconnesso contro(
Il 22/05/2011 16:16, matrobriva ha scritto:

> Se ne hai una senza volti di persona, caricala su uno spazio web e
> posta il link, che vedo se riesco a ricostruire qualcosa...

http://www.easy-share.com/1915611882/100_0186_0001.JPG

Due countdown + captcha...

Grazie.
Re: Recupero foto. [messaggio #38919 è una risposta a message #38917] lun, 23 maggio 2011 10:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
b100w11  è attualmente disconnesso b100w11
On 23. 05. 2011 09:37, contro( wrote:

> http://www.easy-share.com/1915611882/100_0186_0001.JPG
>
> Due countdown + captcha...
>
> Grazie.
A occhio direi che l'immagine e' stata sovrascritta da un pezzo del
registry di Winzoz o da qualcosa di simile.
non sarebbe male un scandisk chkdsk... insomma fsck equivalente sul
supporto. Dubito che le immagini siano recuperabili

Ciao
Re: Recupero foto. [messaggio #38920 è una risposta a message #38919] lun, 23 maggio 2011 10:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23/05/2011 10:18, b100w11 ha scritto:

> [...]
> non sarebbe male un scandisk chkdsk... insomma fsck equivalente sul
> supporto. Dubito che le immagini siano recuperabili

Ok, provero' un chkdsk quando riavro' tra le mandi l'hd.

Grazie infinite per l'impegno.

C.
Re: Recupero foto. [messaggio #38921 è una risposta a message #38917] lun, 23 maggio 2011 10:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Quasimodo  è attualmente disconnesso Quasimodo
Il 23/05/2011 9.37, contro( ha scritto:

> http://www.easy-share.com/1915611882/100_0186_0001.JPG
>
> Due countdown + captcha...
>
> Grazie.

Se fai 'strings <nomedellajpg>' ti viene fuori il mondo. Significa che
della jpeg c'è rimasto solo il nome del file.
Re: Recupero foto. [messaggio #38924 è una risposta a message #38885] lun, 23 maggio 2011 11:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
contro( ha scritto:
> [...]
> visualizzatori e pure Gimp).
>
> Visualizzando i file con Mc si legge ad inizio dei file hbin.pg.

http://filext.com/file-extension/PG

Non è detto che sia risolutivo, ma se non sai da dove vengono, ...

--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!
|roberto poggi rpoggi@softhome.net
Re: Recupero foto. [messaggio #38926 è una risposta a message #38924] lun, 23 maggio 2011 12:22 Messaggio precedente
Il 23/05/2011 11:16, roberto ha scritto:

> http://filext.com/file-extension/PG
>
> Non è detto che sia risolutivo, ma se non sai da dove vengono, ...

Per la verita' non tutti i file iniziano cosi, molti solo con hbin.

Quando ho postato, ad inizio 3d, ne avevo visto solo una...

Cmq grazie.

C.