Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Romanzo Criminale

Romanzo Criminale [messaggio #28905] mer, 16 febbraio 2011 22:05 Messaggio successivo
TorquemadA  è attualmente disconnesso TorquemadA
Oh, è anche un bel film, però dopo la serie non riesco a vederlo,
ormai il Libanese e compagnia hanno altre facce nella mia testa.

"Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo né posto.
Non abbiamo la grande guerra né la grande depressione.
La nostra grande guerra è spirituale,
la nostra grande depressione è la nostra vita."
Tyler Durden
Re: Romanzo Criminale [messaggio #28906 è una risposta a message #28905] mer, 16 febbraio 2011 23:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
"TorquemadA" <AZZIMIA@nontelodico.it> ha scritto nel messaggio
> Oh, è anche un bel film, però dopo la serie non riesco a vederlo,
> ormai il Libanese e compagnia hanno altre facce nella mia testa.

ti capisco, perche per me è l'esatto contrario
Re: Romanzo Criminale [messaggio #28915 è una risposta a message #28905] gio, 17 febbraio 2011 17:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
guru79  è attualmente disconnesso guru79
TorquemadA <AZZIMIA@nontelodico.it> wrote:

> Oh, è anche un bel film, però dopo la serie non riesco a vederlo,
> ormai il Libanese e compagnia hanno altre facce nella mia testa.

Ma l'origine fu la serie o il film?

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
On Thu, 17 Feb 2011 17:01:01 +0100, guru79@libero.it (Guru) wrote:

>Ma l'origine fu la serie o il film?

Il libro.
E in tutte e tre le versioni la storia differisce un pò.
Comunque la "cronologia" è: Libro, Film, Serie TV.

--

Donne? Non mi fido di una cosa che sanguina per cinque giorni e che non muore...
Re: Romanzo Criminale [messaggio #28917 è una risposta a message #28916] gio, 17 febbraio 2011 18:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TorquemadA <NONVOGLIOSPAMtorquemada1974@hotmail.it> wrote:

> Il libro.
> E in tutte e tre le versioni la storia differisce un pò.
> Comunque la "cronologia" è: Libro, Film, Serie TV.

Immaginavo fosse il libro, che non riuscirei a leggere visto che ho una
lista lunga di arretrati che vorrei leggere ma il tempo è quello che
è... Il film potrebbe essere una introduzione, visto che non ho avuto
occasione di entrare in contatto con nessuno dei tre...

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
Coltivate l'amore delle persone,
vale più di qualsiasi oro.
Re: Romanzo Criminale [messaggio #28918 è una risposta a message #28917] gio, 17 febbraio 2011 19:23 Messaggio precedente
On Thu, 17 Feb 2011 18:50:28 +0100, guru79@libero.it (Guru) wrote:

>Immaginavo fosse il libro, che non riuscirei a leggere visto che ho una
>lista lunga di arretrati che vorrei leggere ma il tempo è quello che
>è...

Te lo consiglio, scorre benissimo e lo leggi senza fatica anche
durante il momento classico di lettura dell'uomo moderno, sulla tazza
del cesso, anche solo un capitolo al giorno (o due se vai bene di
corpo).

>Il film potrebbe essere una introduzione, visto che non ho avuto
>occasione di entrare in contatto con nessuno dei tre...

Visto lo standard del cinema italiano è un ottimo prodotto, ma la
serie è su un altro livello.
E ci sono differenze sostanziali, la presenza del nero al rapimento
del barone Rosellini (non spoilero niente, è l'inizio della storia)
nel film mi pare messa lì tanto per far vedere il bel faccino di
Scamarcio, e i personaggi secondari della banda hanno pochissimo
spazio, ma la cosa è spiegabile con i tempi cinematografici.
Recupera la serie, dato che tra l'altro, è la miglior produzione
italiana degli ultimi anni, ottime le riprese, le musiche, la
ricostruzione storica degli anni '70-'80, e gli attori, a mio avviso,
sono bravissimi (non ho mai visto bene il Freddo interpretato da Kim
Rossi Stuart).

--

Donne? Non mi fido di una cosa che sanguina per cinque giorni e che non muore...