Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Uomini che odiano le donne (USA)

Re: Uomini che odiano le donne (USA) [messaggio #123687 è una risposta a message #123133] gio, 29 settembre 2011 09:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
Il 28/09/2011 09:19, Butthole Spelunker ha scritto:

> Comunque per quanto ne sappiamo, Fincher e Zaillian la versione svedese
> potrebbero nemmeno averla vista.

ma smettila :)

E' chiaro che se viene rifatto un film con sceneggiatura originale è un
remake al 100%, mentre se i film sono tratti da libri invece se ne può
discutere. Ma in questo caso, visto che non si parla di un grande
classico della letteratura, si tratta di remake come per gli horror giappi.
Re: Uomini che odiano le donne (USA) [messaggio #123695 è una risposta a message #123540] gio, 29 settembre 2011 10:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"karamazov" <kary@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> oggesù.

Quoto.
Finalmente ho visto la fine (pisolini inclusi, visto che è passato ad un'ora
impossibile, dal momento che Mentana si è preso settanta minuti in più per
il suo tediosissimo programma di approfondimento).
Motivi di interesse davvero non ne ho visti.
La protagonista non mi pare dotata di particolare fascino (nel senso di
Sally Brown, forse), soprattutto con tutta la ferraglia adosso. Da un punto
di vista della tipologia del personaggio (la ragazzotta che si vuole tosta,
in realtà è solo narcisista e supponente), è roba già vecchia, stravista.
Il film in sé è davvero moscio; spero il romanzo sia meglio. Le
anticipazioni si sprecano, per dire il difetto più evidente.

dR
Re: Uomini che odiano le donne (USA) [messaggio #123706 è una risposta a message #123695] gio, 29 settembre 2011 11:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Once Upon a Time in I  è attualmente disconnesso Once Upon a Time in I
On 29 Set, 10:38, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> [...]
> di vista della tipologia del personaggio (la ragazzotta che si vuole tosta,
> in realt solo narcisista e supponente), roba gi vecchia, stravista.

Nel libro è uguale.

> Il film in s davvero moscio; spero il romanzo sia meglio.

Non è imperdibile... eventualmente potresti seguire i consigli del
signor G:

http://www.youtube.com/watch?v=uvEb9lSyiEs

Michele
Re: Uomini che odiano le donne (USA) [messaggio #123707 è una risposta a message #123687] gio, 29 settembre 2011 11:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Px" <chiedimelo@etelodo.it> ha scritto

> [...]
> discutere. Ma in questo caso, visto che non si parla di un grande classico
> della letteratura, si tratta di remake come per gli horror giappi.

Di un adattamento cinematografico hollywoodiano se ne parlava già qualche
anno fa, quando i romanzi erano da poco stati pubblicati negli USA e il film
svedese era ancora nelle prime fasi di produzione. Sicuramente l'avrebbero
fatta lo stesso anche se la versione autoctona non fosse mai esistita.
Il film svedese ha avuto successo (molto limitato, ricordiamolo) in America
solo perchè legato al bestseller di Larsson. Se fosse stato un thriller
scandinavo originale non se lo sarebbe cagato nessuno o non l'avrebbero
nemmeno distribuito.

Saluti
BS
Re: Uomini che odiano le donne (USA) [messaggio #123773 è una risposta a message #123695] gio, 29 settembre 2011 15:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> La protagonista non mi pare dotata di particolare fascino (nel senso di
> Sally Brown, forse), soprattutto con tutta la ferraglia adosso.

Molto meglio comunque dell'equivalente americana, che nelle altre foto
sembra pure caruccia, ma in versione goth-punk sembra una che ha appena
finito un ciclo di chemio.

Saluti
BS
Re: Uomini che odiano le donne (USA) [messaggio #123775 è una risposta a message #123773] gio, 29 settembre 2011 15:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Butthole Spelunker ha spiegato il 29/09/2011 :
> [...]
> pure caruccia, ma in versione goth-punk sembra una che ha appena finito un

fate come vi pare, io i classici 2COLPI(c), alla tipa svedese, glieli
darei

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
"Once Upon a Time in IACine" <michele_libero@libero.it> ha scritto nel
messaggio

>http://www.youtube.com/watch?v=uvEb9lSyiEs

Bellissimo.

dR :-)
Re: Uomini che odiano le donne (USA) [messaggio #123973 è una risposta a message #123775] gio, 29 settembre 2011 23:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"[ b a z ]" <bazzyMUTANDE@email.it> ha scritto nel messaggio

> fate come vi pare, io i classici 2COLPI(c), alla tipa svedese, glieli
> darei

Per carità.
Se fa sesso, fa sesso.
Quando però va con Micael, e si vede il mostruoso tatuaggio sulla schiena,
ho avuto un brivido: mi aspettavo che si trasformasse coma Natascha
Hestridge o quel che è in Species (o quel che è).

dR
Re: Uomini che odiano le donne (USA) [messaggio #124090 è una risposta a message #123775] ven, 30 settembre 2011 10:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"[ b a z ]" <bazzyMUTANDE@email.it> ha scritto

> fate come vi pare, io i classici 2COLPI(c), alla tipa svedese, glieli
> darei

Mettiamola così, Noomi Rapace può ghermire il mio pisello quando vuole.
Invece la povera Rooney Mara, la protagonista scelta per la versione USA,
l'hanno incessita ai limiti dell'intrombabile.

Prima:
http://stanzedicinema.files.wordpress.com/2010/08/rooney-mar a-getty.jpg

Dopo:
http://snipurl.com/zm5so

Almeno le sopracciglia potevano lasciargliele...

Saluti
BS
Re: Uomini che odiano le donne (USA) [messaggio #124097 è una risposta a message #124090] ven, 30 settembre 2011 11:38 Messaggio precedente
"Butthole Spelunker" <abcd@fgh.it> ha scritto nel messaggio

> Prima:
> http://stanzedicinema.files.wordpress.com/2010/08/rooney-mar a-getty.jpg
>
> Dopo:
> http://snipurl.com/zm5so

Prima era carina, dopo è un caso patologico. Con quella maledetta
ferraglia...

dR