Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Clonare sistema su nuovo HD - Grub2

Clonare sistema su nuovo HD - Grub2 [messaggio #34712] mar, 04 gennaio 2011 21:51 Messaggio successivo
asbole  è attualmente disconnesso asbole
Salve, ho un sistema con Ubuntu 10.10 (unica partizione) che devo
clonare su un nuovo hard disk, l'unica cosa che mi sfugge è come mi
devo comportare riguardo a GRUB2: ho montato il nuovo disco (sdb) su /
mnt/tmp, copiato tutta la root e modificato a mano il nuovo fstab in
modo che faccia riferimento all'uuid nel nuovo disco. Ho eseguito grub-
install /dev/sdb con successo, ma guardando il nuovo grub.cfg mi pare
che faccia riferimento all'uuid del vecchio disco, quindi immagino che
al boot non potrebbe funzionare. Qual'è la procedura giusta per
preparare Grub2 sul nuovo disco?

grazie
Re: Clonare sistema su nuovo HD - Grub2 [messaggio #34713 è una risposta a message #34712] mar, 04 gennaio 2011 22:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
THe_ZiPMaN  è attualmente disconnesso THe_ZiPMaN

L'hai fatto dal chroot?

--
Flavio Visentin

Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain:
On the left side, there is nothing right, and on the right side, there
is nothing left.
Re: Clonare sistema su nuovo HD - Grub2 [messaggio #34714 è una risposta a message #34713] mar, 04 gennaio 2011 22:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 4 Gen, 22:16, THe_ZiPMaN <s...@zipman.it> wrote:

> L'hai fatto dal chroot?

Eh no.. quindi qual'è la strada giusta?
Ho il sistema avviato dal vecchio disco, sda, e il nuovo (sdb) con i
file copiati e montato su /mnt/tmp..
Re: Clonare sistema su nuovo HD - Grub2 [messaggio #34715 è una risposta a message #34714] mar, 04 gennaio 2011 22:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 4 Gen, 22:33, asbole <asb...@gmail.com> wrote:

> Eh no.. quindi qual'è la strada giusta?
> Ho il sistema avviato dal vecchio disco, sda, e il nuovo (sdb) con i
> file copiati e montato su /mnt/tmp..

ok non importa, trovato nella documentazione.. ora speriamo che
parta :)
Re: Clonare sistema su nuovo HD - Grub2 [messaggio #34722 è una risposta a message #34715] mer, 05 gennaio 2011 16:11 Messaggio precedente
Charles Carmichael  è attualmente disconnesso Charles Carmichael
Il 04/01/2011 22:45, asbole ha scritto:

> ok non importa, trovato nella documentazione.. ora speriamo che
> parta :)

Giusto per curiosità...hai fatto il chroot sul nuovo disco e
reinstallato grub? (un domani qualcuno si ritrovi nei tuoi
panni...abbiamo la soluzione!).

Ciao!