Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Petruska "il cantiere Brahms"

Petruska "il cantiere Brahms" [messaggio #134269] dom, 30 ottobre 2011 17:39 Messaggio successivo
Erg Frast  è attualmente disconnesso Erg Frast
Sto vedendo in questo momento e ripenso alle polemiche sul programma di
Bollani.
Qui gli autori mirano un po' più alto, ma che razza di guazzabulio senza
capo ne coda, davvero non si risce a trovare il bandolo della matassa...
Nemmeno il fatto che sia ambientato nella mia città riesce a farmelo
sembrare più simpatico. Sono persino riusciti a tracciare un parallelo tra
il finale della IV di Brahms e quell'obbrobrio architettonico del Villaggio
olimpico.
Un altro programma bistrattato sul NG, quello di Daverio; sembra che qui si
cerchi di imitarne i voli pindarici, ma l'aria non sostiene e il conduttore
finisce in mare.

W Bollani e W Daverio
Tiè

EF
Re: Petruska "il cantiere Brahms" [messaggio #134271 è una risposta a message #134269] dom, 30 ottobre 2011 17:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Erg Frast" <mNO.dorato@inwind.it> ha scritto nel messaggio

> Un altro programma bistrattato sul NG, quello di Daverio

Per me quello di Daverio non è un brutto programma.

Poi, si sa, c'è sempre qualcosa di meglio.

dR
Re: Petruska &quot;il cantiere Brahms&quot; [messaggio #134273 è una risposta a message #134271] dom, 30 ottobre 2011 17:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 30 Ott, 17:45, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:
> "Erg Frast" <mNO.dor...@inwind.it> ha scritto
>
> Per me quello di Daverio non è un brutto programma.
>
> Poi, si sa, c'è sempre qualcosa di meglio.

Daverio piace anche a me; infatti mi aspettavo qualcosa tipo un
"daverio in musica". Vedo che replicano anche all'una e trenta
stanotte: guardo e poi sentenzio...
Cmq su Bollani nessuna polemica, solo critiche circostanziate; l'unica
vera stroncatura è quella di Mario Gamba

lz
Re: Petruska &quot;il cantiere Brahms&quot; [messaggio #134410 è una risposta a message #134271] dom, 30 ottobre 2011 18:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Erg Frast  è attualmente disconnesso Erg Frast
"Shapiro used clothes"

> Per me quello di Daverio non è un brutto programma.
> Poi, si sa, c'è sempre qualcosa di meglio.

Pungente... :-)

EF
Re: Petruska &quot;il cantiere Brahms&quot; [messaggio #134420 è una risposta a message #134410] dom, 30 ottobre 2011 18:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Pungente... :-)

Come no, Attalo er flagello de' D-o. :-)

dR
Re: Petruska &quot;il cantiere Brahms&quot; [messaggio #134702 è una risposta a message #134271] lun, 31 ottobre 2011 11:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ptram  è attualmente disconnesso ptram
Shapiro used clothes <vittoriocol@tin.it> wrote:

> Per me quello di Daverio non è un brutto programma.

A me mi piace molto, perché dà idea della ricca complessità del mondo, e
lo fa con cultura solida che sa farsi pop. Non banalizza, ma semplifica
senza sorvolare. Al tono scioccherello di altri divulgatori sostituisce
l'amabilità (l'amabilità dell'antipatico: che non sembra mai quella di
un piazzista piacione).

Ricordo una trasmissione dell'edizione estiva, con Natalia Aspesi e
Stefano Bonaga in simposio allo stesso tavolo con Daverio. Era magnifico
sentire il loro parlare totalmente vuoto, da sala d'attesa del
parrucchiere, e guardare lo sguardo divertito e compiaciuto di Daverio -
antropologo in azione.

> Poi, si sa, c'è sempre qualcosa di meglio.

In certi casi, ci si può contentare. La perfezione universale è fatta di
tante piccole, imperfette nella loro incompiutezza, perfezioni.

Ciao,
Paolo
Re: Petruska &quot;il cantiere Brahms&quot; [messaggio #134743 è una risposta a message #134702] lun, 31 ottobre 2011 12:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 31 Ott, 11:31, pt...@despammed.com (Paolo Tramannoni) wrote:

> [...]
> sentire il loro parlare totalmente vuoto, da sala d'attesa del
> parrucchiere, e guardare lo sguardo divertito e compiaciuto di Daverio -

Però quando ha invitato la Aspesi alla prima della scala la prima
trasmessa per la prima volta da Rai5 lo spettacolo fu penoso per
tacere di quelle seratine milanesi snob natalizie girate in un interno
salottiero con il Principe che parla di Strauss e Mahler io
decapiterei tutti quanti anche qui spreco di denaro pubblico e io pago
e pure bestemmio ah se ci fosse il televoto chiederei la testa di
mammarai su un bacile d'argento il video avrà un aspetto assai strano
stasera

lz
Re: Petruska &quot;il cantiere Brahms&quot; [messaggio #135096 è una risposta a message #134271] mar, 01 novembre 2011 13:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dimitri  è attualmente disconnesso Dimitri
trovo Daverio particolarmente insopportabile... il programma è pure
interessante, ma non riesco a guardarlo a causa sua... bah...
D.

> "Erg Frast" <mNO.dorato@inwind.it> ha scritto nel messaggio

> Per me quello di Daverio non è un brutto programma.
>
> Poi, si sa, c'è sempre qualcosa di meglio.
>
> dR
Re: Petruska &quot;il cantiere Brahms&quot; [messaggio #135192 è una risposta a message #135096] mar, 01 novembre 2011 18:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta
"dimitri" <yihttfd@jhhtt.it> ha scritto nel messaggio
> trovo Daverio particolarmente insopportabile... il programma è pure
> interessante, ma non riesco a guardarlo a causa sua... bah...
> D.

A me fa scorrere un brivido lungo la schiena, non ho mai capito il perché,
forse magari è legato al suo timbro di voce o al modo di parlare, ma è così!
Re: Petruska &quot;il cantiere Brahms&quot; [messaggio #136294 è una risposta a message #135192] ven, 04 novembre 2011 11:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4eb02616$0$1388$4fafbaef@reader1.news.tin.it...

> [...]
>
> A me fa scorrere un brivido lungo la schiena, non ho mai capito il perché,
> forse magari è legato al suo timbro di voce o al modo di parlare, ma è

non ho capito se lo dici come cosa positiva o no, è un bel brivido o
bruttissimo?
D.
Re: Petruska &quot;il cantiere Brahms&quot; [messaggio #136670 è una risposta a message #134269] dom, 06 novembre 2011 14:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 30 Ott, 17:39, "Erg Frast" <mNO.dor...@inwind.it> wrote:
> [...]
> Qui gli autori mirano un po' pi alto, ma che razza di guazzabulio senza
> capo ne coda, davvero non si risce a trovare il bandolo della matassa...

Vista poco fa la puntatina di oggi/ieri: effettivamente mi sembra un
programmino inconsistente con velleità socio-culturali.

lz
Re: Petruska &quot;il cantiere Brahms&quot; [messaggio #136733 è una risposta a message #136294] dom, 06 novembre 2011 15:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> non ho capito se lo dici come cosa positiva o no, è un bel brivido o
> bruttissimo?
> D.

Un brivido bruttissimo!!! Mi fa accapponare la pelle!
Re: Petruska &quot;il cantiere Brahms&quot; [messaggio #137350 è una risposta a message #136733] lun, 07 novembre 2011 18:30 Messaggio precedente
messaggio news:4eb69bdb$0$1387$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> "dimitri" <yihttfd@jhhtt.it> ha scritto nel messaggio

> Un brivido bruttissimo!!! Mi fa accapponare la pelle!

ah, ecco... volevo ben dire... in effetti ti do ragione ha un non so che di
inquietante...
D.