Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Quale Distro con repository +ricchi

Quale Distro con repository +ricchi [messaggio #33851] sab, 27 novembre 2010 09:37 Messaggio successivo
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
voglio dimostrare ad un amico che si puo' giocare anche con linux, lui è
convinto che i giochi sul pinguino siano fermi ad arkanoid e simili

1. quale distro ha il maggior numero di giochi installabili da repo? Ubuntu?
MAndriva? Fedora?

2. quali sono i 10giochi +belli sotto linux?

ps:la macchina è una core 2 duo 2,5ghz con 2GB ddr2 e una ati3650
pci.express da 512ram video
Re: Quale Distro con repository +ricchi [messaggio #33853 è una risposta a message #33851] sab, 27 novembre 2010 09:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Francesco  è attualmente disconnesso Francesco
"Mario l'amico del gatto" <mario123456@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> voglio dimostrare ad un amico che si puo' giocare anche con linux, lui è
> convinto che i giochi sul pinguino siano fermi ad arkanoid e simili

E' lui ad essere fermo ad un decennio fa, non Linux.
Quindi anzitutto dovrebbe informarsi più che 'essere convinto'.

Cmq sarà facile per te dimostrarglielo :-)

> 1. quale distro ha il maggior numero di giochi installabili da repo?
> Ubuntu?
> MAndriva? Fedora?

Ne ho trovati a decine, tutti 3D e molto belli, tramite openSUSE 11.X .

> 2. quali sono i 10giochi +belli sotto linux?

Io tramite Linux ho ritrovato un gioco che esisteva in 2D già sotto dos
negli anni '90 : 'Scorch' -> divenuto ora Scorched3D.
E' gratis e funziona anche sotto Windows.
Noterai che è nominato anche nei siti che ora riporto.

Basta googlare 10 secondi.

http://www.online-game-walkthrough.com/2007/12/top-10-free-l inux-3d-games.html

10 ? 84 ! :-)
http://www.geekissimo.com/2008/06/13/chi-ha-detto-che-bei-gi ochi-per-linux-non-esistono-eccone-84-gratis/

http://www.tuxmind.org/2008/01/24/i-migliori-giochi-per-linu x/

Per gli sparatutto:
http://www.ossblog.it/post/1035/i-migliori-sparatutto-3d-per -linux

> ps:la macchina è una core 2 duo 2,5ghz con 2GB ddr2 e una ati3650
> pci.express da 512ram video

Hai voglia....

Ciao ciao.

F.
Re: Quale Distro con repository +ricchi [messaggio #33855 è una risposta a message #33851] sab, 27 novembre 2010 12:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Rama  è attualmente disconnesso Rama
Il 11/27/2010 09:37 AM, Mario l'amico del gatto ha scritto:
> voglio dimostrare ad un amico che si puo' giocare anche con linux, lui Ú
> convinto che i giochi sul pinguino siano fermi ad arkanoid e simili

a quanto ne so ha ragione, dubito che i giochi che vanno per la maggiore
(quali? io sono fermo a Civilization 3, ho trovato orribili i seguiti)
abbiano una versione linuxita;
MA
ma con quell'hw può virtualizzare Win e usare tutti o quasi i *@ç!
giochi che vuole;

> 1. quale distro ha il maggior numero di giochi installabili da repo?

credo Debian e derivate;

> 2. quali sono i 10giochi +belli sotto linux?

tuxracer ;-P

----x----
---- ----
---- ----
Camminare sulla brina.
---- ----
---- ----
---- ----

tutto sui Pentangle: http://umpf.net/
Re: Quale Distro con repository +ricchi [messaggio #33856 è una risposta a message #33851] sab, 27 novembre 2010 13:03 Messaggio precedente
warps  è attualmente disconnesso warps
Il Sat, 27 Nov 2010 09:37:50 +0100, Mario l'amico del gatto ha scritto:

> voglio dimostrare ad un amico che si puo' giocare anche con linux, lui è
> convinto che i giochi sul pinguino siano fermi ad arkanoid e simili

aihme ha ragione, giochi belli, cioè veri giochi per linux (stile call of
duty, grid etc. ) non ci sono punto e stop.

però girano quelli per win con wine spesso senza problemi.

Ma io consiglio sempre: comprati una xbox360 o una ps3 ...allora li si
che si gioca sul serio ...
Re: Quale Distro con repository +ricchi [messaggio #33857 è una risposta a message #33851] sab, 27 novembre 2010 13:03 Messaggio precedente