Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Roberto Benigno - esegesi Inno di Mameli - Sanremo

Roberto Benigno - esegesi Inno di Mameli - Sanremo [messaggio #60574] gio, 17 febbraio 2011 23:48 Messaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
per chi se lo fosse perso
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-7fc37 b93-91bb-468d-8626-7424c2e91170.html

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Roberto Benigno - esegesi Inno di Mameli - Sanremo [messaggio #60579 è una risposta a message #60574] ven, 18 febbraio 2011 08:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> per chi se lo fosse perso
> http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-7fc37 b93-91bb-468d-8626-7424c2e91170.html

un grande
Re: Roberto Benigno - esegesi Inno di Mameli - Sanremo [messaggio #60582 è una risposta a message #60579] ven, 18 febbraio 2011 09:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Russo  è attualmente disconnesso Il Russo
"Seymour Chinawsky" <seymour.toglimi.chinawsky@gmail.com.invalid> ha scritto
nel messaggio news:4d5e2068@extreme.x-privat.org...
> DiGei ha spiegato il 17/02/2011 :
>
> un grande

"Signor Benigni, perché gratis da Fabio Fazio e non al Festival della
Canzone? «Non ho tempo». Ma come: a satireggiare su Berlusconi si va per
sacrosanto principio, difendere la libertà d'espressione minacciata, e per
magnificare l'inno di Mameli si pretendono 250 mila euro? «Adesso non ho la
testa per parlare». Insistiamo, signor premio Oscar, la libertà di stampa
che le sta così a cuore si tutela anche rispondendo alle domande, che non
possono essere scomode solo per il presidente del consiglio: «Per favore,
non saprei cosa dire. clic».
Giù il telefono, senza tanti complimenti, da parte dell'uomo che stasera si
produrrà nell'esegesi del Canto degli Italiani, inno nazionale bistrattato
ma in fondo amatissimo, non fosse altro perché ricorda le gesta della
Nazionale di calcio. Esegesi a pagamento, d'accordo, commozione a
percentuale" (cit.)

"Classico kompagno,classico motto:compagno tu lavora,io magno e dobbiamo
pagare pure il canone?" (cit.)

"ebbravo Benegni. 10.000 euro a minuto e poi fai finta pure di difendere i
deboli... e loro ci cascano pure!!!
come Grillo, Saviano ecc finchè riuscite a fare proseliti in modo ipocrita
tra gli italiano imbecilli, spero solo di sinistra, farete un sacco di
soldi...." (cit.)

"Roberto Benigni. Pagato (pare) 250 mila euro per una stucchevole lezioncina
sull'inno di Mameli, il comico ha sfoderato il suo inno all'antiberlusconismo.
A un certo punto, uno non capiva più se stesse guardando la kermesse canora
o Annozero, gli argomenti erano gli stessi: Ruby, le minorenni, le feste
ad Arcore."

.... mi viene il vomito (cit.) ...
Re: Roberto Benigno - esegesi Inno di Mameli - Sanremo [messaggio #60586 è una risposta a message #60582] ven, 18 febbraio 2011 10:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo

si ma la fonte

--
Alex M.
Re: Roberto Benigno - esegesi Inno di Mameli - Sanremo [messaggio #60588 è una risposta a message #60582] ven, 18 febbraio 2011 11:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 18/02/2011 09:38, Il Russo ha scritto:

> [...]
> o Annozero, gli argomenti erano gli stessi: Ruby, le minorenni, le feste

veramente gli argomenti non erano quelli, li ha solo accennati
all'inizio.... e come non farlo? Berlusconi fa di tutto e di più senza
nessun ritegno e fa solo quello, di che altro si potrebbe parlare? Della
"riforma" della giustizia a cui i suoi avvocati stanno "lavorando"?
Passiamo al compenso. A me senbrano soldi ben spesi, altri pagliacci
sono pagati chi più chi meno per deprimere lo spirito altrui, almeno lui
è al positivo.
Ho conosciuto Benigni perchè abitavo da quelle parti e ti posso
assicurare che al contrario di altri ha fatto una lunga e impegnata
gavetta, non si è mai venduto o svenduto e questo ha fatto di lui un
"poco ma buono".
Anche io trovo esagerato il suo compenso, come trovo esagerato quello di
altri vip dello spettacolo, anche se non conosco bene il loro lavoro.
Trovo aberrante che dobbiamo aspettare un Benigni che ci dica cosa siamo
diventati in confronto al nostro passato per renderci conto della nostra
pochezza.... ma almeno lui ce lo dice, ci fa riflettere e ci infonde un
pò di vitalità. Meglio dei baracconi a cui siamo abituati e che ci
succhiano soldoni ammazzandoci d pubblicità tutti i giorni.

Re: Roberto Benigno - esegesi Inno di Mameli - Sanremo [messaggio #60589 è una risposta a message #60588] ven, 18 febbraio 2011 11:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alix  è attualmente disconnesso Alix

> veramente gli argomenti non erano quelli, li ha solo accennati

ah ma erano citazioni?
e dillo no?
uff.

Re: Roberto Benigno - esegesi Inno di Mameli - Sanremo [messaggio #60592 è una risposta a message #60586] ven, 18 febbraio 2011 12:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Alex M." <alebob_nospam@libero.it> ha scritto nel messaggio

> si ma la fonte

.... il fatto stesso che possa esistere gente che la pensa così, mi mette
addosso una tristezza infinita ....
Re: Roberto Benigno - esegesi Inno di Mameli - Sanremo [messaggio #60593 è una risposta a message #60589] ven, 18 febbraio 2011 12:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Alix" <alix@despammed.com> ha scritto nel messaggio

> ah ma erano citazioni?
> e dillo no?
> uff.

:-P
Re: Roberto Benigno - esegesi Inno di Mameli - Sanremo [messaggio #60594 è una risposta a message #60592] ven, 18 febbraio 2011 12:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 18/02/2011 12.21, Il Russo ha scritto:
> "Alex M."<alebob_nospam@libero.it> ha scritto nel messaggio

> ... il fatto stesso che possa esistere gente che la pensa così, mi mette
> addosso una tristezza infinita ....

ovvio,ma la fonte qual e'? il giornale? libero? can 5? rete4 ?

--
Alex M.
Re: Roberto Benigno - esegesi Inno di Mameli - Sanremo [messaggio #60604 è una risposta a message #60592] ven, 18 febbraio 2011 14:35 Messaggio precedente
*Il Russo*, in data 18/02/2011 12:21, ha scritto:

> "Alex M."<alebob_nospam@libero.it> ha scritto nel messaggio

> ... il fatto stesso che possa esistere gente che la pensa così, mi mette
> addosso una tristezza infinita ....

Beh, mi pare giusto invece: solo la MINNEtti e la Cafregna posso ambire
a guadagnare cifre stratosferiche a spese dei contribuenti, gli altri
che lavorino gratis ed non dimentichino di adorare il capo.

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §