Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Porno online provocano calo del desiderio sessuale

Porno online provocano calo del desiderio sessuale [messaggio #62122] gio, 24 febbraio 2011 22:40 Messaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
La visione quotidiana di immagini porno, oltre a rallentare la
maturazione cerebrale sessuale, provoca un disinteresse per la
sessualità reale. A sostenerlo è una ricerca condotta dal professor
Carlo Foresta, androlo ordinazio di Patologia Clinica all'Università di
Padova e presidente della Società italiana di Andrologia e Medicina
sessualità. Il docente ha spiegato come l'utilizzo costante di
materiale pornografico provochi disturbi clinici, sopratutto per i più
giovani. Su 50 ragazzi che si sono rivolti a consulenti accusando
problemi sessuali, spiega Foresta, il 70% visitava quotidianamente siti
con materiale pornografico. Poi spiega come «Un cambiamento
nell’approccio comportamentale di questi giovani ha portato
significativi miglioramenti: l’abbandono completo della frequentazione
dei siti porno accompagnato dalla lettura di libri che sottolineano un
legame forte tra affettività, sessualità e fantasia ha contribuito in
maniera importante al rafforzarsi di una sessualità sana, autentica e
responsabile
http://www.net1news.org/porno-on-line-provocano-calo-del-des iderio-sessuale.html

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Porno online provocano calo del desiderio sessuale [messaggio #62123 è una risposta a message #62122] gio, 24 febbraio 2011 22:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo

old

--

*eh? (cit)*
Re: Porno online provocano calo del desiderio sessuale [messaggio #62124 è una risposta a message #62123] gio, 24 febbraio 2011 22:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Urbano wrote:

> old

letto prima
post di sigermur

--

*eh? (cit)*
Re: Porno online provocano calo del desiderio sessuale [messaggio #62126 è una risposta a message #62124] gio, 24 febbraio 2011 22:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Urbano giovedì 24/02/2011 alle 22.47.32 nel post su it.test ha scritto:

> letto prima
> post di sigermur

Link?

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Porno online provocano calo del desiderio sessuale [messaggio #62127 è una risposta a message #62126] gio, 24 febbraio 2011 22:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei wrote:
> Urbano giovedì 24/02/2011 alle 22.47.32 nel post su it.test ha

> Link?

<per chi ha i calli>

--

*eh? (cit)*
Re: Porno online provocano calo del desiderio sessuale [messaggio #62129 è una risposta a message #62127] gio, 24 febbraio 2011 22:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Urbano giovedì 24/02/2011 alle 22.52.00 nel post su it.test ha scritto:

> <per chi ha i calli>

ellamaròòòòò... quando so' così lapidari
spesso non l'apro nemmeno...
aggiungete du' parole in croce!

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Porno online provocano calo del desiderio sessuale [messaggio #62131 è una risposta a message #62129] gio, 24 febbraio 2011 23:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> ellamaròòòòò... quando so' così lapidari
> spesso non l'apro nemmeno...
> aggiungete du' parole in croce!

rolz :oÞ
Re: Porno online provocano calo del desiderio sessuale [messaggio #62132 è una risposta a message #62131] gio, 24 febbraio 2011 23:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Seymour Chinawsky giovedì 24/02/2011 alle 23.12.06 nel post su it.test
ha scritto:
> DiGei ha detto questo giovedì :

> rolz :oÞ

sai... devo fare una confessione... mi so' reso conto
che il primo amore della mia vita è la CULtura...
non la religione, non la politica, non la figa...
ma proprio la CULtura...
datemi una donna brutta, ma appassionata del sapere
e mi aprirete l'eporte del paradiso :-)

cosa c'entra?

NULLA!

solo che non si finisce mai

di scoprire veramente

séstessimedesimi >:|

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Porno online provocano calo del desiderio sessuale [messaggio #62139 è una risposta a message #62122] gio, 24 febbraio 2011 23:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 24/02/2011 22:40, DiGei wrote:
> [...]
> affettività, sessualità e fantasia ha contribuito in maniera importante
> al rafforzarsi di una sessualità sana, autentica e responsabile

una volta si diventava semplicemente ciechi
Re: Porno online provocano calo del desiderio sessuale [messaggio #62145 è una risposta a message #62139] ven, 25 febbraio 2011 00:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Ehi! Chi ha parlato?

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
*DiGei*, in data 24/02/2011 23:16, ha scritto:

> [...]
> non la religione, non la politica, non la figa...
> ma proprio la CULtura...
> datemi una donna brutta, ma appassionata del sapere

Per scoprirsi meno basta una coperta più grande.

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Re: Porno online provocano calo del desiderio sessuale [messaggio #62147 è una risposta a message #62146] ven, 25 febbraio 2011 00:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Macchia venerdì 25/02/2011 alle 0.09.04 nel post su it.test ha scritto:

> Per scoprirsi meno basta una coperta più grande.

con il calduccio che mi fa 'sta stufa
posso stare anche ignudo!

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Porno online provocano calo del desiderio sessuale [messaggio #62148 è una risposta a message #62145] ven, 25 febbraio 2011 00:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Macchia venerdì 25/02/2011 alle 0.08.33 nel post su it.test ha scritto:

> Ehi! Chi ha parlato?

blblblblbblblbblblbblbllb

(cit. barzelletta cintura castità)

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Porno online provocano calo del desiderio sessuale [messaggio #62150 è una risposta a message #62147] ven, 25 febbraio 2011 00:21 Messaggio precedente

poVco!