Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » OT - la storia si ripete

OT - la storia si ripete [messaggio #13802] ven, 11 marzo 2011 10:40 Messaggio successivo
egmontXYZ  è attualmente disconnesso egmontXYZ
Sembra che sia diventata proprio una moda del leghismo, questa dei buoni
pasto:

http://tinyurl.com/6gh9bop

Che bello, eh, leggere certe notizie!
Che bello sapere che l'uomo delle caverne è il tuo vicino di casa.

Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13807 è una risposta a message #13802] ven, 11 marzo 2011 11:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11 Mar, 10:40, egmont...@email.it (egmont) wrote:
> [...]
>
> http://tinyurl.com/6gh9bop
>
> Che bello, eh, leggere certe notizie!
> Che bello sapere che l'uomo delle caverne il tuo vicino di casa.

Sai qual'è il problema? che ormai i nuovi fascisti non sono i figli e
nipoti dei vecchi fascisti, ma la progenie disastrata dei perseguitati
dal fascismo mussoliniano e dal nazismo hitleriano. Così loro si
sentono a posto con la coscienza. E' un problema psicoanalitico e fino
a che questo paese non farà luce su questi comportamenti
ideologicamentente coatti ancorché reazionari e repressivi, non si
riuscirà a spiegare all'ìitaliano medio perché è un fascista. Chiesa
cattolica, PDL, Lega, cattocomunisti, sono il 75% del paese. Un 75% di
paese psichicamente malato.

lz
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13808 è una risposta a message #13807] ven, 11 marzo 2011 11:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore

>Chiesa cattolica, PDL, Lega, cattocomunisti, sono il 75% del paese. Un 75%
di
>paese psichicamente malato.

Ma ci sarà un ricambio generazionale. Largo ai giovani!
Il Trota sarà il prossimo premier e tutto finalmente andrà a posto.
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13815 è una risposta a message #13802] ven, 11 marzo 2011 12:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"egmont" <egmontXYZ@email.it> ha scritto nel messaggio

> Che bello, eh, leggere certe notizie!

Tieni, avvilisciti fino in fondo:

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_marzo_10 /mantova-marocchino-stop-risarcimento-190193035790.shtml

Mi ripugnava postarlo (mi pare di sfruttare un povero bambino
sfortunatissimo) ma visto l'andazzo, forse è bene allargare la base di
riflessione. Ho detto riflessione. Che magari si fa in privato.

dR
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13818 è una risposta a message #13807] ven, 11 marzo 2011 12:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> ma la progenie disastrata dei perseguitati
>dal fascismo mussoliniano e dal nazismo hitleriano. Così loro si
>sentono a posto con la coscienza. E' un problema psicoanalitico

Finiamola con le cazzate (discorsi in cui una percentuale del 10%
accettabile, se non vera,
si mescola ad altro, del tutto inaccettabile).
I cattocomunisti (ammesso e non concesso che sia chiara la categoria;
Turdus, non penso a te in questo momento)
sarebbero i perseguitati del nazifascismo? Ma quando mai.
Sono espressione di ben altro, anche come blocco sociale.
Del classico italiano medio, in versione vagamente, epidermicamente (di)
sinistra.
I veri perseguitati (storicamente) del nazifascismo hanno subito, da
dopoguerra e per una decina di anni buoni,
una vera e propria intimidazione a tacere. Sono stati messi da parte, punto
e basta. Dalla chiesa rossa e da quella nera. La chiesa rossa si è pure
appropriata della Resistenza, che è ben lontana dall'aver condotto in
orgogliosa solitudine.
Non sto a ricordare da quanti editori è stato rifiutato Primo Levi, per fare
un esempio marginale ma non banale. Per la cronaca, non sto pensando
esclusivamente a cittadini italiani di origini e religione ebraica, anche
se c'entrano pure loro.
Cosa poi ci sia di psicoanalitico nell'atteggiamento, o per meglio dire di
psicotico, non arrivo a capirlo.
Non è una patologia e neppure una nevrosi: è una scelta consapevole. La
scelta della normalizzazione, del quieto vivere, della delega delle
prerogative civiche, dell'attesa sospirosa dell'uomo forte o ricco che
risolverebbe i problemi. La scelta dei senza palle, dei senza spina dorsale.
Dei senza dignità. Che, purtroppo non sono solo nella Lega. Comodo vederli
solo lì. Mi viene da pensare che tutta questa insistenza sulla Lega sia un
po' interessata.

Solo successivamente si arriva al problema leghista; che è un misto di
ignoranza colpevole e di autoritarismo ereditato dalle ideologie che dici tu
(visto che in Veneto ci vivo, io mi cucco quotidianamente i leghisti veri e
propri oltre alle vostre cazzate gratuite sull'argomento, e la somma
comincia a disturbarmi: la lega è piena di ex comunisti ed ex democristiani,
oltre che di ex fascisti, e almeno in questo hai ragione).

Detto questo, preferirei uno Stato che si fida poco degli integralisti
islamici (c'è qualcuno che da perfetto imbecille li sottovaluta) anziché
discriminare i loro bambini (che semmai sono anche loro vittime), va da sé.
Preferirei anche uno Stato che si rimbocca le maniche, fa qualcosa (anche
l'opposizione) e si assume la responsabilità dello sfascio (vedi altro
post) civile a cui siamo sottoposti, vedi altro post. Troppo comodo dar
sempre la colpa agli altri.

dR
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13820 è una risposta a message #13818] ven, 11 marzo 2011 13:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula

> I cattocomunisti (ammesso e non concesso che sia chiara la categoria;
> Turdus, non penso a te in questo momento)

Grazie.
Comunque, a scanso di equivoci interpretativi e inutili chiarimenti futuri,
ho provveduto a restituire la tessera di cattocomunista. Ora sono senza
qualifiche speciali.
Solo http://it.wikipedia.org/wiki/Turdus_merula
turdusmerula
--------------------
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13823 è una risposta a message #13818] ven, 11 marzo 2011 13:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11 Mar, 12:51, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Finiamola con le cazzate

Adesso vado di fretta, caro il mio interlocutore ipersensibile......

lz

> [...]
> l'opposizione)  e si assume la responsabilit dello sfascio (vedi altro
> post) civile a cui siamo sottoposti, vedi altro post. Troppo comodo dar

Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13825 è una risposta a message #13815] ven, 11 marzo 2011 13:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Shapiro used clothes ha scritto:

> [...]

> sfortunatissimo) ma visto l'andazzo, forse è bene allargare la base di
> riflessione. Ho detto riflessione. Che magari si fa in privato.

Che schifo.
e poi dicono che non c'è emergenza razzismo.

Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13830 è una risposta a message #13825] ven, 11 marzo 2011 14:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> e poi dicono che non c'è emergenza razzismo.

C'è, c'è.
Complicata dall'inveterata italica tendenza ad essere forti con i deboli e
deboli con i forti, oltre a frignare in continuazione.

dR
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13831 è una risposta a message #13820] ven, 11 marzo 2011 14:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"turdusmerula" <merfraturdus@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio

> Grazie.
> Comunque, a scanso di equivoci interpretativi e inutili chiarimenti
> futuri, ho provveduto a restituire la tessera di cattocomunista.

ROTFL
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13832 è una risposta a message #13815] ven, 11 marzo 2011 14:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> sfortunatissimo) ma visto l'andazzo, forse è bene allargare la base di
> riflessione. Ho detto riflessione. Che magari si fa in privato.

Certo che se fossero stati poveri patani (ma pare non esistano patani
poveri, nè lechisti indigenti) mica se la potevano squagliare in Messico,
eh!
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13847 è una risposta a message #13802] ven, 11 marzo 2011 18:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"egmont" <egmontXYZ@email.it> ha scritto nel messaggio
> Sembra che sia diventata proprio una moda del leghismo, questa dei buoni
> [...]

fanno a gara a chi ce l'ha più duro.
Sai, ci vuole un grandissimo coraggio per prendersela con dei bambini, per
di più poveri.
Si sa che son tutti cuor di leone, questi leghisti!
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13848 è una risposta a message #13807] ven, 11 marzo 2011 18:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

>nipoti dei vecchi fascisti, ma la progenie disastrata dei perseguitati
>dal fascismo mussoliniano e dal nazismo hitleriano.

non del tutto, non sempre, la fai facilissima

>E' un problema psicoanalitico

arridaje
Ma fatti curare, casso casso!
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13849 è una risposta a message #13818] ven, 11 marzo 2011 18:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!

> "luziferszorn" <pan25712@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Finiamola con le cazzate (discorsi in cui una percentuale del 10%
> accettabile, se non vera,

ma stai pure a rispondere a questi deliri?
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13850 è una risposta a message #13820] ven, 11 marzo 2011 18:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"turdusmerula" <merfraturdus@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio

> Solo http://it.wikipedia.org/wiki/Turdus_merula

è più bella la tua femmina di te, devo dire
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13851 è una risposta a message #13815] ven, 11 marzo 2011 18:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> sfortunatissimo) ma visto l'andazzo, forse è bene allargare la base di
> riflessione. Ho detto riflessione. Che magari si fa in privato.

" Nonostante le condizioni di sofferenza i medici non avevano praticato il
cesareo ma avevano optato per il parto naturale, avvenuto dopo molte ore di
travaglio dopo la mezzanotte del giorno stesso".

Poveracci, in un paese furibondamente cattolico dovevano emigrare.
In un qualsiasi altro paese un cesareo e via
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13852 è una risposta a message #13830] ven, 11 marzo 2011 18:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> Complicata dall'inveterata italica tendenza ad essere forti con i deboli e
> deboli con i forti, oltre a frignare in continuazione.

molto molto ben detto
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13853 è una risposta a message #13832] ven, 11 marzo 2011 18:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> Certo che se fossero stati poveri patani (ma pare non esistano patani
> poveri, nè lechisti indigenti)

non esistono!!!
Secondo l'ineffabile ministro Treconti (ieri sera da Santoro), il nord
Italia sarebbe, (SIC!!) "più ricco della Germania, della Francia, della Gran
Bretagna".
L'unico problema dell'Itlia sarebbe (SIC!!!) "Il Mezzogiorno".
L'ineffabile coglione ragioniere di Lecco (o Sondrio, non ricordo) ha omesso
di spiegarci con quali criteri ("queste sono statistiche, cari signori")
sono stati compilati questi suoi numerilli.
Quando Bertinotti allibito ha fatto notare "ma allora come mai gli operai
italiani, anche del nord, hanno le paghe più basse d'Europa?", la compìta
faccia di culo occhialuta ha risposto che "si tratta di numeri, sono cose
complicate". Che noi mortali coglioni (e fra questi coglioni annoverava
anche Bertinotti, Eugenio Scalfari, Travaglio, tutti presenti e allibiti)
non possiamo capire.
Capito? Oltre ad essere il più grande ministro delle finanze dopo Colbert, è
anche un matematico da medaglia Fields!!!
Che culo che abbiamo ad avere uno così!!!
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13856 è una risposta a message #13850] ven, 11 marzo 2011 18:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> "turdusmerula" <merfraturdus@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio

> è più bella la tua femmina di te, devo dire

ovvio. (:-)))

turdusmerula
--------------------
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13857 è una risposta a message #13815] ven, 11 marzo 2011 19:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Bildungsphilister  è attualmente disconnesso Der Bildungsphilister
> [...]
> sfortunatissimo) ma visto l'andazzo, forse è bene allargare la base di
> riflessione. Ho detto riflessione. Che magari si fa in privato.

Hai fatto benissimo, invece. Una vera schifezza.
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13858 è una risposta a message #13853] ven, 11 marzo 2011 19:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Capito? Oltre ad essere il più grande ministro delle finanze dopo Colbert,
> è anche un matematico da medaglia Fields!!!
> Che culo che abbiamo ad avere uno così!!!

Siamo proprio dei puzzosi radical chic a non comprendere le fortune che
silvio ha voluto condividere con noi!
Vergogniamoci!!!
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13875 è una risposta a message #13849] ven, 11 marzo 2011 22:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11 Mar, 18:15, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

> ma stai pure a rispondere a questi deliri?

Voi due sempre in coppia, eh? Mi ricordate i gemelli di Alice
http://www.youtube.com/watch?v=RVUtWvuHs9U

lz
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13876 è una risposta a message #13848] ven, 11 marzo 2011 22:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11 Mar, 18:10, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:
> "luziferszorn" <p...

> non del tutto, non sempre,

Che fai, qui tenti anche una risposta?

lz
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13877 è una risposta a message #13875] ven, 11 marzo 2011 22:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Voi due sempre in coppia, eh? Mi ricordate i gemelli di Alice
> http://www.youtube.com/watch?v=RVUtWvuHs9U

Bello...

io avrei postato questo:

http://www.youtube.com/watch?v=B8f_HaRxRbA&feature=relat ed

dR
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13893 è una risposta a message #13877] sab, 12 marzo 2011 11:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11 Mar, 22:20, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Bello...
>
> io avrei postato questo:
>
> http://www.youtube.com/watch?v=B8f_HaRxRbA&feature=relat ed

I gemelli hanno sempre qualcosa di "diabolico" (leggi "negativo") -
(quelli di Alice sono anche dei rompicoglioni...), da qui la
simbologia del numero undici. Per lo stesso motivo (anche se spesso
non lo sanno) gli psicologi dell'infanzia spiegano ai genitori che non
devono assolutamente vestire in maniera identica gemelline e
gemellini, come fossero giocattolini di mamma e papà.

lz
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13896 è una risposta a message #13818] sab, 12 marzo 2011 11:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11 Mar, 12:51, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> I veri perseguitati (storicamente) del nazifascismo hanno subito, da
> dopoguerra e per una decina di anni buoni,

Il tuo problema è che spesso leggi assolutizzando il significato delle
parole (mie, in questo caso) facendo convergere i ragionamenti altrui
nel tuo centro di gravitazione permanentemente e "circoncisamente"
statico: è tempo di muoversi verso altri sistemi solari. Mio zietto
che si doveva nascondere nella stalla perché i fascisti lo volevano
menare era a suo modo un perseguitato del fascismo; sai, devi capire
che non solo chi è finito nei forni crematori è un perseguitato. Ci
sono vari livelli di persecuzione, tutti imho condannabili, a
prescindere dalla gravità delle varie "soluzioni finali" via via
adottate. Il punto è che molti discendenti, di sangue o di cultura,
che hanno subito il peso della dittatura fascista, oggi, per farla
breve, hanno l'animo fascista e si pongono in maniera fascista nei
confronti del paese. E questo si spiega principalmente col fatto che
il fascismo è una condizione psicologica, da curarsi con la
psicoanalisi. Da qui il mio intervento a seguito della segnalazione
degli abusi su bambini (cfr topic). Questo paese non ha affatto
elaborato la propria aderenza al modello fascista (mi riferisco alla
seconda metà del secolo scorso) consegnando così la nazione al nuovo
fascismo leghista e capitalista berlusconiano.

lz
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13899 è una risposta a message #13893] sab, 12 marzo 2011 12:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>devono assolutamente vestire in maniera identica gemelline e
>gemellini, come fossero giocattolini di mamma e papà.

Giusto.
Strano a dirsi, ci sarei arrivato.

dR
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13902 è una risposta a message #13896] sab, 12 marzo 2011 12:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
>nel tuo centro di gravitazione permanentemente e "circoncisamente"
>statico: è tempo di muoversi verso altri sistemi solari.

Questo lo commento sotto.

> [...]
>menare era a suo modo un perseguitato del fascismo; sai, devi capire
>che non solo chi è finito nei forni crematori è un perseguitato.

Mi fai vedere dove, nel mio post, avrei negato che tuo zio in queste
condizioni era un perseguitato?
Ci tengo davvero.

>Ci
>sono vari livelli di persecuzione, tutti imho condannabili,

Certo; dove l'ho negato? Mi auguro arrivi una spiegazione e/o
un'esemplificazione esauriente.

> [...]
>che hanno subito il peso della dittatura fascista, oggi, per farla
>breve, hanno l'animo fascista e si pongono in maniera fascista nei

Finalmente arriviamo al punto; è una piacevole novità (oh, intendiamoci; la
sbrodolata che precede è incongrua come sovente da parte tua, e sotto te lo
spiego, ma almeno si arriva a qualcosa di solido, quest'oggi).

"Discendenti"; di cosa, di chi?
E' proprio questo concetto che non sta in piedi. I democristiani, i
cattocomunisti, i socialisti e i comunisti di oggi non hanno alcun credito
collettivo ereditario da vantare, tanto meno se riscrivono la storia come
comoda a loro, o hanno la tendenza a farlo (e ce l'hanno, per la cronaca; a
destra e a sinistra). Non è mica un caso che per replicare tu mi faccia un
caso singolo, quello di tuo zio. Che tu vada a prendere il singolo,
invidivuale destino di una persona all'interno di un gruppo famigliare.
Questa è un eredità comprensibile, tangibile, da rispettare. Quella basata
su una presunta parentela ideologica (e sottolineo presunta; ti sfido a
dimostrare che i cattocomunisti di oggi, se così si possono chiamare, si
rapportino al momento storico e alla situazione sociale italiana esattamente
come facevano i popolari di don Sturzo, che almeno erano rispettabili;
peggio ancora se pensiamo alla grande tradizione del Socialismo italiano,
dissoltasi completamente, e non per caso) lo è molto meno.
L'appartenenza a una minoranza etnica o religiosa, invece, è imho un'altra
cosa ancora. Diversa dai due casi precedenti, non accomunabile a nessuno dei
due; sicuramente più vicina al caso della sorte individuale e del lutto
famigliare.
Mica che nego che esponenti dei popolari, dei socialisti e dei comunisti di
allora (ma non tutti) abbiano sofferto prima la persecuzione e poi
partecipato alla resistenza.
Nego il diritto di vantare discendenze o eredità collettive o, peggio
ancora, esclusive oggi, da parte di categorie analoghe. Per lo più di nome.
Anche questo è un gioco ideologico abbastanza sottile. Abbiamo i nostri
martiri e mettiamo un'ipoteca sulla politica di oggi giocando un valore per
cui ha pagato qualcun'altro.
Non uso la colorita espressione romana, anche se mi piacerebbe e rende
l'idea.

>E questo si spiega principalmente col fatto che
>il fascismo è una condizione psicologica, da curarsi con la
>psicoanalisi.

Anche.

>Da qui il mio intervento a seguito della segnalazione
>degli abusi su bambini (cfr topic).

Non potrei essere più d'accordo.
La vera categoria di abusati di cui nessuno si cura, meno di tutte le
femministe.

In fondo diciamo la stessa cosa, con una capitale differenza; tu ti
preoccupi tanto delle inclinazioni ideologiche (presunte; in parecchi casi
le vedi tu, in superficie) altrui da non vedere le tue.
Anche se non ragioni male.

dR
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13905 è una risposta a message #13902] sab, 12 marzo 2011 13:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Anche se non ragioni male.

Prevedo una prossima grande amicizia. ;o)

Evviva.
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13919 è una risposta a message #13877] sab, 12 marzo 2011 11:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "luziferszorn" <pan25712@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Bello...
>
> io avrei postato questo:
>
> http://www.youtube.com/watch?v=B8f_HaRxRbA&feature=relat ed

LOL!
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13921 è una risposta a message #13899] sab, 12 marzo 2011 20:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "luziferszorn" <pan25712@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Giusto.
> Strano a dirsi, ci sarei arrivato.

mah, non ne zarei cozì zicura.
Zai, lo zpecializta di pzicanalizi è luzifers. Noi ziamo zolo due zotici.
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13922 è una risposta a message #13905] sab, 12 marzo 2011 20:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Shapiro used clothes" <vittoriocol@tin.it> ha scritto nel messaggio

> Prevedo una prossima grande amicizia. ;o)

mah
zecondo me ragiona da culo

> Evviva.

non faccio più affari con Zapiro ze fa cozì
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13924 è una risposta a message #13905] sab, 12 marzo 2011 21:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12 Mar, 13:59, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:

> Prevedo una prossima grande amicizia. ;o)
>
> Evviva.

Ezziza un zorn. Spiegaglieto tu che la maggior parte di leghisti viene
dal centro, dal centrosinistra e da sinistra.

lz
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13925 è una risposta a message #13922] sab, 12 marzo 2011 22:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> zecondo me ragiona da culo

E io lo piglio per il medesimo.
Comunque, rispetto ad altre volte, uno sforzettino l'ha fatto.
Mi andava di essere di manica larga.

> non faccio più affari con Zapiro ze fa cozì

Il commercio è bello finché è libero. :-)

dR
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13926 è una risposta a message #13924] sab, 12 marzo 2011 22:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ezziza un zorn. Spiegaglieto tu che la maggior parte di leghisti viene
> dal centro, dal centrosinistra e da sinistra.

anche
non zolo
e questo non c'entra comunque nulla con la pzicanalizi.
Ignorante
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13927 è una risposta a message #13924] sab, 12 marzo 2011 22:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ezziza un zorn. Spiegaglieto tu che la maggior parte di leghisti viene
> dal centro, dal centrosinistra e da sinistra.

Certo.
Dove sto io è così.
Nell'entroterra, invece, a Verona per esempio, nella Lega ci sono anche i
fasci storici.
Vuoi spiegarmi queste cose, ciccetto? Io me li sorbisco da una vita. La Lega
è arrivata al momento giusto per esprimere il risentitismo da mediocri che
covano da una vita.
Solo che non tutti i Veneti sono così.

dR
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13928 è una risposta a message #13921] sab, 12 marzo 2011 22:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Zai, lo zpecializta di pzicanalizi è luzifers. Noi ziamo zolo due zotici.

In effetti più zotico di me è difficile.
Rappresentavo uno strozzapalloni, per dire.

dR
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13932 è una risposta a message #13924] sab, 12 marzo 2011 23:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore

> Ezziza un zorn. Spiegaglieto tu che la maggior parte di leghisti viene
> dal centro, dal centrosinistra e da sinistra.

Da qualche parte dovevano pur venire. I lechisti non nascono mica sotto i
cavoli, anche se la puzza è la stessa.
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13933 è una risposta a message #13932] sab, 12 marzo 2011 23:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12 Mar, 23:26, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:

> Da qualche parte dovevano pur venire. I lechisti non nascono mica sotto i
> cavoli, anche se la puzza la stessa.

no scusa, ogni cosa ha una sua precisa origine, analizzabile dati alla
mano: se sinistri e centristi fossero rimasti tali e non avessero
messo al mondo una gioventù legaiolpidiellina, B non sarebbe passato
al potere; dunque a parte i borghezi che vengono da destra, il gran
blocco elettolegaiolo viene da centro e da sinistra, senatur in primis
(a suo modo ex-comunista). Questo per ribadire che la deriva
reazionaria italiana non è da imputare ai vecchi fasci che si son
moltiplicati, anzi, ma ai fasciolatenti esplosi con la lega e il pdl
(tra questi ultimi bondini e ferraroni in primis). E la psicoanalisi,
mia cara zazina, c'entra come un dildo in loco idoneo, anzi due.

lz
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13935 è una risposta a message #13933] dom, 13 marzo 2011 01:27 Messaggio precedenteMessaggio precedente

>mano: se sinistri e centristi fossero rimasti tali e non avessero
>messo al mondo una gioventù legaiolpidiellina,

Vediamo se ho capito: sinistri e compagnia sono tali in pubblico, ma "fasci"
in privato, nelle relazioni famigliari per esempio. In quanto tali producono
figli che ne replicano le caratteristiche, e la cosa finisce per debordare
dal privato al pubblico.
E' un'ipotesi interessante. Non che mi convinca fino in fondo, ma è
interessante. Calca, in dimensione minore ovviamente, le orme di autorevoli
teorie novecentesche del fascismo e del totalitarismo (Arendt, Reich e
ovviamente altri propongono qualcosa di simile). E ne condivide, se non
tutti i meriti, almeno i difetti.
Uno è quello di essere deduttiva. Abbiamo un rapporto sovrastrutturale fra
la mentalità e la prassi sociale (cioè il contrario esatto del rapporto
struttura sovrastruttura nel marxismo, scusa se semplifico, che ne risulta
ribaltato).
Che esista un rapporto fra "pubblico" e "privato" è assai plausibile. Ma ciò
non significa che sia necessariamente un rapporto univoco e deterministico.
Non credo che ci si debba lasciare ossessionare dalla ricerca di una causa
prima, e unica, quando non si sono ancora analizzati tutti i fatti. Provare
a restare sul piano del fenomeno studiato, senza derive riduzionistiche, mi
risulta più interessante.
Con i rimproveri che sei solito rivolgere ad altri, dovrebbe sembrare più
interessante anche a te.

dR