Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » OT - la storia si ripete

Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13941 è una risposta a message #13935] dom, 13 marzo 2011 03:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 13 Mar, 01:27, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> interessante. Calca, in dimensione minore ovviamente, le orme di autorevoli
> teorie novecentesche del fascismo e del totalitarismo (Arendt, Reich e

http://www.amazon.it/Psicologia-fascismo-Piccola-biblioteca- Einaudi/dp/8806199862

Cmq non basta leggere i testi storici.....

lz
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13943 è una risposta a message #13941] dom, 13 marzo 2011 10:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Cmq non basta leggere i testi storici.....

Soprattutto quando si prestano a letture riduttive, certo.

dR
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13944 è una risposta a message #13933] dom, 13 marzo 2011 10:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore
On 12 Mar, 23:26, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:

> Da qualche parte dovevano pur venire. I lechisti non nascono mica sotto i
> cavoli, anche se la puzza la stessa.

no scusa, ogni cosa ha una sua precisa origine, analizzabile dati alla
mano: se sinistri e centristi fossero rimasti tali e non avessero
messo al mondo una gioventù legaiolpidiellina, B non

Se mio nonno avesse avuto le ruote, sarebbe stato una carriola.
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13957 è una risposta a message #13944] dom, 13 marzo 2011 11:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 13 Mar, 10:24, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:

> Se mio nonno avesse avuto le ruote, sarebbe stato una carriola.

Sui nonni si potrebbe dire che sono più i nipoti di quelli fascisti
che han avuto l'illuminazione di quelli dei comunisti che han capito
che Stalin era un fascista. Quel che manca alla sinistra è il coraggio
di guardare a questo paese senza il paraocchi cattolicomertoso. Con le
carriole ci libereremo della merda.

lz
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13968 è una risposta a message #13957] dom, 13 marzo 2011 14:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

che Stalin era un fascista. Quel che manca alla sinistra è il coraggio
di guardare a questo paese senza il paraocchi cattolicomertoso. Con le

Aperitivo sostanzioso, eh?
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13970 è una risposta a message #13968] dom, 13 marzo 2011 14:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> Aperitivo sostanzioso, eh?

Anche il cannone non doveva essere male. Del resto, se si chiama così
("questo cannone è un cannone!")...
Lui avrebbe saputo cosa rispondere, alla mitica domanda sul burro e i
cannoni...

dR
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13972 è una risposta a message #13933] dom, 13 marzo 2011 13:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!

>no scusa, ogni cosa ha una sua precisa origine, analizzabile dati alla
>mano:

dati alla mano.
Zesù, zembra Treconti.
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13977 è una risposta a message #13972] dom, 13 marzo 2011 19:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> dati alla mano.
> Zesù, zembra Treconti.

Da qvando parli cozì?

Hai rivizto qvalche film di Mel Brooks?

Vabbé che ti firmi Zaz...

dR

"aranscia, pietanscia, scorscia, condoglianscia...Alescia...."
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13979 è una risposta a message #13977] dom, 13 marzo 2011 20:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Da qvando parli cozì?
>
> Hai rivizto qvalche film di Mel Brooks?

no. E' che io regolarmente entro in fase Mel Brooks da sola. Età mentale
anni due, come dice mio marito :-)

> Vabbé che ti firmi Zaz...

Appunto!

> dR
>
> "aranscia, pietanscia, scorscia, condoglianscia...Alescia...."

adesso parli come quelli dell'Alvernia????? Leggi troppi Asterix
Re: OT - la storia si ripete [messaggio #13992 è una risposta a message #13979] dom, 13 marzo 2011 23:28 Messaggio precedente

> no. E' che io regolarmente entro in fase Mel Brooks da sola. Età mentale
> anni due, come dice mio marito :-)

Mi pare salutare.
Si ottiene anche leggendo e rileggendo Asterix.

dR :-)