Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Italiani cuor di leone

Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14275 è una risposta a message #14222] gio, 17 marzo 2011 19:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
llogi  è attualmente disconnesso llogi
Zaz! <zaz@zaz.com> wrote:

> ho avuto notizie direttamente da Tokyo, da persone che possono essere
> definite tuoi "superiori".

Sarà quello che continuva a ripetere "non è successo niente" quando sono
morte 10000 persone. Ho finito gli aggettivi per qualificarlo.

> ione di Tosca.
> Hai omesso di raccontarcelo...Spiegami com'è che Mehta e la Colombo e altri
> non urlavano dalla paura correndo per i corridoi e invocando la mamma, i
> bambini, la sorella e non so chi.

Certo che la Colombo non correva per la paura. Era a Firenze. Si sono
dimenticati di raccontartelo, eh?

Così come si saranno dimenticati di raccontarti dei *giapponesi* che
urlavano dalla paura correndo per i corridoi. Ma "non era successo
niente".

--
Luca Logi - Firenze - Italy e-mail: llogi@dada.it
Home page: http://www.angelfire.com/ar/archivarius
Zaz! <zaz@zaz.com> wrote:

> Come mai fra di voi ci sono bambini?

E' stata data la possibilità a chi voleva di portare dei parenti, con
spese a carico del privato (trasporti, vitto e alloggio). Capita per
esempio che ci siano coppie di coniugi che lavorano ambedue e che hanno
portato un figlio per non lasciarlo ai nonni tre settimane o anche un
mese. (Anticipo l'altra domanda: fra i parenti al seguito c'era anche
una puericultrice, che si assumeva il compito di tenere i bambini
durante gli orari di lavoro). A posteriori possiamo dire che è stato un
errore, ma certamente nessuno anticipava di andare incontro ad un
cataclisma.

--
Luca Logi - Firenze - Italy e-mail: llogi@dada.it
Home page: http://www.angelfire.com/ar/archivarius
(musicologia pratica)
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14277 è una risposta a message #14222] gio, 17 marzo 2011 19:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! <zaz@zaz.com> wrote:

> - Alcuni sono letteralmente *scappati*, e si sono dovuti chiamare dei
> sostituti per una rappresentazione di Tosca.

La cosa curiosa è che a scappare non sono stati i lavoratori dipendenti,
ma i cantanti scritturati dal tuo amico. Una ha portato a termine una
recita sorretta da due lati da due coristi perchè non stava in piedi.
Questo non te lo deve aver raccontato.

--
Luca Logi - Firenze - Italy e-mail: llogi@dada.it
Home page: http://www.angelfire.com/ar/archivarius
(musicologia pratica)
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14278 è una risposta a message #14224] gio, 17 marzo 2011 19:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! <zaz@zaz.com> wrote:

> Hai letto che l'ambasciata italiana abbia fatto evacuare i residenti?
> No, perché, come confermato stamane, NON esiste pericolo nucleare a Tokyo

Ecco l'ultimo comunicato. Hanno aspettato a tirarlo fuori che l'ultimo
del MMF fosse partito.

-------------------

EMERGENZA GIAPPONE - INFORMAZIONI AI CONNAZIONALI - AGGIORNAMENTO N. 2
DELLE ORE 23.30 ORA DI TOKYO DI GIOVEDI' 17 MARZO

17/03/2011
-
AVVISO AI CONNAZIONALI

L'Ambasciata ribadisce ancora una volta l'opportunita' che i
connazionali si allontanino dalle quattro prefetture colpite dallo
tsunami, dalle prefetture a nord di Tokyo e dalla capitale stessa, in
quanto la situazione di rischio puo' evolvere negativamente. I black-out
attesi a Tokyo creeranno importanti disagi anche nel trasporto.

Emergenza nucleare e rischio sismico

Questa mattina sono state condotte le operazioni con gli elicotteri sui
reattori 3 e 4 di Fukushima-I, con lo scopo principale di fornire acqua
alle vasche di stoccaggio degli elementi di combustibile. La stessa
operazione e' stata poi effettuata con gli idranti fino al tardo
pomeriggio. L'alimentazione e circolazione di acqua nelle piscine di
stoccaggio degli elementi di combustibile e' una necessita' a cui viene
data al momento la massima priorita'. Finora, gli esiti sono stati non
risolutivi e dunque il rischio di contaminazione anche a distanza dal
sito resta significativo.

Per quanto riguarda le misure del livello di radiazione ambientale
rilevata a Tokyo, i dati si mantengono consistentemente sui valori del
fondo naturale. I valori per la citta' di Tokyo comunicati dal Ministero
della Ricerca giapponese sono nell'intervallo 0.04 - 0.06
microsievert/ora (nell'intervallo di tempo dalle 9:00 del 16 marzo alle
9:00 del 17 marzo). Questi valori sono ancora una volta confermati dalle
misure del team italiano presente in Ambasciata, che ha rilevato gli
stessi livelli fino a tutto il pomeriggio.

Per quanto riguarda il rischio sismico, monitorato dalla Japan
Meteorological Agency sulla base di calcoli di probabilita', due scosse
sono state registrate in serata anche a Tokyo, con epicentro al largo
della Prefettura di Ibaraki e magnitudo 5,8.

Le previsioni meteorologiche

Durante la notte tra il 17 e il 18 marzo le previsioni meteorologiche
per la regione di Fukushima segnalano venti moderati in direzione EST
che dovrebbero portare nubi ed eventuali materiali radioattivi
rilasciati dalla centrale nucleare verso l'Oceano Pacifico.

Nella mattina e nel pomeriggio del 18 marzo, venti moderati
continueranno a spirare in direzione EST allontanando verso il Pacifico
nubi ed eventuali materiali radioattivi.

Nella notte tra il 18 e il 19 marzo venti moderati dovrebbero spirare in
direzione NORD-EST verso l'Oceano Pacifico.

Nella notte fra domenica 20 e lunedi' 21 marzo, la direzione dei venti
prevalenti dovrebbe convergere verso il SUD, causando potenziali rischi
a prefetture prossime a Tokyo.

Interruzione dell'energia elettrica

Le Autorita' giapponesi segnalano la possibilita' di interruzioni della
corrente elettrica nell'area metropolitana di Tokyo nelle prossime ore.

Restano in vigore i blackout programmati in tutta la regione del Kanto.
Informazioni dettagliate sono disponibili sul sito
http://www.tepco.co.jp/en/index-e.html

Situazione Trasporti

In conseguenza della carenza di energia elettrica, il Ministero dei
Trasporti e delle Infrastrutture ha richiesto alle compagnie ferroviarie
di ridurre la frequenza dei convogli nelle ore di punta (nel pomeriggio
e nella serata di oggi). Sono quindi prevedibili disagi negli
spostamenti. Al solito, e' consigliabile consultare per maggiori
dettagli il sito web
http://traininfo.jreast.co.jp/train_info/e/kanto.aspx.

Osaka/ Collegamenti aerei

Si ricorda che da oggi 17 marzo Alitalia non opera voli in arrivo e in
partenza per l'Italia sullo scalo di Tokyo Narita.
Si sono regolarmente svolti gli imbarchi e le partenze dall'Aeroporto
Internazionale del Kansai di Osaka dei due voli pomeridiani AZ 783 e AZ
787 rispettivamente per Roma Fiumicino e Milano Malpensa.
Complessivamente dunque, circa 500 connazionali hanno lasciato nella
giornata di oggi (o si apprestano a farlo a breve) il Giappone dal
Kansai International Airport.
La programmazione di Alitalia per domani 18 marzo e' di due voli per
Roma Fiumicino. In dettaglio:
AZ783 da Osaka KIX in partenza alle 14:00 con arrivo previsto alle
18:45;
AZ785 da Osaka KIX in partenza alle 19:30 con arrivo previsto alle 00:15
del 19 marzo.
Si assicura anche per domani 18 marzo la presenza presso l'aeroporto del
Kansai di Osaka (KIX) di un presidio consolare visibile, collocato
presso i banchi accettazione dell'Alitalia.

I collegamenti ferroviari con Shinkansen fra Tokyo e Osaka operano
regolarmente.

Situazione a Osaka

In presenza di consistenti gruppi di connazionali a Osaka in procinto di
lasciare il Giappone e far rientro in patria, anche il Consolato
Generale d'Italia continua ad assicurare operativita' H 24, in
particolare attraverso i seguenti recapiti raggiungibili nelle ore
notturne locali (segreteria.osaka@esteri.it; Cellulare di servizio
090-3350-1561).

--
Luca Logi - Firenze - Italy e-mail: llogi@dada.it
Home page: http://www.angelfire.com/ar/archivarius
(musicologia pratica)
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14281 è una risposta a message #14241] ven, 18 marzo 2011 12:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Thu, 17 Mar 2011 07:20:26 -0700 (PDT), luziferszorn
<pan25712@gmail.com> ha scritto:

>E' evidente che nella furia tsunamica della zazie sia da contemplare
>una generalizzazione funzionale alla critica, come quando appunto
>spesso e volentieri si dice che l'italia è un paese profondamente
>provinciale, misogino, razzista e col vizio del fascismo. Quelli che
>pensano ci si rivolga a TUTTI soffrono della nota sindrome "coda di
>paglia".

Sorry, ma stavolta ho proprio ragione io : Zazie non mi legge perche'
mi ha plonkato e pazienza, tu mi leggi e le accuse che ho rivolto a
Zazie mi paiono condivise anche da altri, che addirittura l'hanno, per
questo, plonkata.

Quanto al tuo tentativo di rigirare la frittata, dandomi
indirettamente del provinciale, misogino, fascista e razzista con la
storiella della coda di paglia, abbi il coraggio di dirmelo
direttamente : non accade nulla, ma si fa un po' di chiarezza.

Zazie ha la pessima abitudine di sputare addosso agli italiani ogni
volta che puo', per qualsiasi motivo e lo fa sparando addosso a TUTTI.

Su questo, anche quando i rapporti erano normali o addirittura buoni,
ci siamo sempre e costantemente scontrati.

Forse non frequenti il NG da abbastanza tempo.

Benedetto Zaccaria
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14282 è una risposta a message #14222] ven, 18 marzo 2011 12:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! <zaz@zaz.com> wrote:

> Per la cronaca, e con questa chiudo:
> ho avuto notizie direttamente da Tokyo, da persone che possono essere
> definite tuoi "superiori".

Quelle che seguono sono dichiarazioni molto gravi, se provenienti da
persona che aveva specifiche responsabilità anche legali nei confronti
dei lavoratori della fondazione. Il messaggio viene inoltrato a chi di
dovere per le opportune valutazioni.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14284 è una risposta a message #14230] ven, 18 marzo 2011 12:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! <zaz@zaz.com> wrote:

> vedi sopra. Vigliacco.

del vigliacco lo dai al tuo papi
non ti permettere mai più
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14289 è una risposta a message #14241] ven, 18 marzo 2011 14:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luziferszorn <pan25712@gmail.com> wrote:

> Ad ogni buon modo, anche senza avere le notizie di prima mano di Zaz
> era possibile scorgere qualche incongruenza

Guarda, c'è una cosa che è chiarissima a chi c'era e che naturalmente a
lei si guardano bene dal raccontare: il motivo vero dell'interruzione
delle rappresentazioni in Giappone. Non è stata la paura del personale
(che contava zero), non è stata la tragedia nazionale (ignorata), non è
stato il razionamento dell'energia elettrica o la crisi dei trasporti,
non è stata la defezione dei ben pagati solisti, non è stato il rischio
atomico.

Si è deciso di interrompere il tour quando la situazione del sindaco
Renzi su facebook è diventata insostenibile.

--
Luca Logi - Firenze - Italy e-mail: llogi@dada.it
Home page: http://www.angelfire.com/ar/archivarius
(musicologia pratica)
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14292 è una risposta a message #14281] ven, 18 marzo 2011 14:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John The Petru  è attualmente disconnesso John The Petru
Benedetto Zaccaria has brought this to us :
> Sorry, ma stavolta ho proprio ragione io

Effettivamente stavolta ce l'hai davvero :S
(a parte sull'uscita riguardo agli ebrei, francamente poco
condivisibile, esistono ebrei stupidi come esistono cristiani e atei
stupidi :S)

(in questi casi di solito ce ne si esce con la battuta "saran quei
giorni là" ma non vorrei essere tacciato come misognino, figurati, io
sono misantropo! [uh! magari se mi va bene mi prendo anche
dell'antisemita!])
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14293 è una risposta a message #14292] ven, 18 marzo 2011 16:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Fri, 18 Mar 2011 14:49:10 +0100, John The Petru
<davi2500@tiscali.it> ha scritto:

>(a parte sull'uscita riguardo agli ebrei, francamente poco
>condivisibile, esistono ebrei stupidi come esistono cristiani e atei
>stupidi :S)

Quoto, hai ragione.

>(in questi casi di solito ce ne si esce con la battuta "saran quei
>giorni là"

Ma a Zazie quei giorni' li durano esattamente 27 giorni, poi c'e' un
giorno buono e poi ricomincia.

BIsognerebbe beccarla nel giorno buono, per poterci ragionare.

Benedetto Zaccaria
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14303 è una risposta a message #14289] ven, 18 marzo 2011 20:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
febo  è attualmente disconnesso febo
Il 18/03/2011 14:18, Luca Logi ha scritto:

> Si è deciso di interrompere il tour quando la situazione del sindaco
> Renzi su facebook è diventata insostenibile.

In effetti il futuro segretario del PD ha cambiato formato alla sua
presenza su FB proprio da 2-3 gg, e in un modo che sembra scoraggiare
ulteriormente i commenti del popolo non più sufficientemente osannnante.

Comunque prima del vs. ritorno ho contato almeno DUE editoriali riguardo
la questione da parte di Paolo Ermini sul Corrierino Fiorentino.

febo@delenda.net
--
http://delendanet.blogspot.com
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14304 è una risposta a message #14032] ven, 18 marzo 2011 20:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 14/03/2011 18:47, Zaz! ha scritto:

> Giusto hai ragione.
> La loro patetica paginetta facebook piena di lamenti cacasotto:
> http://www.facebook.com/home.php#!/pages/Tornate-a-casa/1581 84404238829

Per quanto ne so quella è la pagina creata da un grafico (che peraltro
ho pure conosciuto anni fa, ottima persona) che ha la sorella che lavora
per il Maggio.

febo@delenda.net
--
http://delendanet.blogspot.com
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14310 è una risposta a message #14304] ven, 18 marzo 2011 23:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
<febo@delenda.net> wrote:

> Per quanto ne so quella è la pagina creata da un grafico (che peraltro
> ho pure conosciuto anni fa, ottima persona) che ha la sorella che lavora
> per il Maggio.

L'orchestra della BBC (Manchester) era in viaggio fra Tokyo e Yokohama
quando si sono presi il terremoto. Loro non hanno avuto bisogno nè di
lamenti nè di facebook: cancellati subito i concerti rimanenti e
rimpatriati alla svelta. Senza bisogno di sindaci rambisti e tutto il
contorno di quisquilie e pinzillacchere.

http://www.bbc.co.uk/news/world-asia-pacific-12753926

--
Luca Logi - Firenze - Italy e-mail: llogi@dada.it
Home page: http://www.angelfire.com/ar/archivarius
(musicologia pratica)
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14320 è una risposta a message #14033] ven, 18 marzo 2011 16:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dimitri  è attualmente disconnesso Dimitri
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> I giapponesi non se la fanno addosso: quello che è capitato loro è di
> proporzioni circa duemila volte superiore alle scossette dell'Aquila.
> Non frignano, loro. Sono un popolo pieno di dignità e coraggio.
> Nessuno si straccia le vesti, nessuna esternazione piagnona, tutti a
> lavorare.
> In meno di otto ore, da sei milioni di case senza elettricità sono
> passati a due milioni e mezzo.
> Quando il Giappone sarà completamente ricostruito, l'Aquila non avrà
> nemmeno una casa del centro storico rifatta.
> Il Giappone è civile, questa è la differenza.

mi sa che non hai notato la reazione dei friulani nel '76... altro che
piagnoni... e anche quel terremoto era più forte di quello dell' Aquila...
D.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14353 è una risposta a message #14273] sab, 19 marzo 2011 22:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"Luca Logi" <llogi@dada.it> ha scritto nel messaggio

> Guarda,

non guardo nulla.
Non hai risposto.
Cosa ci facevate coi bambini dietro?
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14354 è una risposta a message #14289] sab, 19 marzo 2011 23:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Si è deciso di interrompere il tour quando la situazione del sindaco
> Renzi su facebook è diventata insostenibile.

ROTFL
Logi, sai che ieri ero al conservatorio e Cuor di leone è diventato
(modestamente) ormai la
definizione che usano per definirvi.
E devo dire che le risate su di te si sono sprecate.
Facebook c'è anche per noi, e ridono fino a napoli. Fatti un giretto sulle
pagine di musicisti per crederci.
Quelli che suonano, non quelli che frignano.
Salutami Renzi eh. Non eri tu che su IPI ne tessevi sperticate lodi?
Ah, rispondi alle domande, per cortesia, sennò le "giro a chi di dovere"
(cit Logi), LOL
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14355 è una risposta a message #14275] sab, 19 marzo 2011 23:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Certo che la Colombo non correva per la paura. Era a Firenze. Si sono
> dimenticati di raccontartelo, eh?

lo so dov'era.
Non hai risposto alle domande
Riponiamole

Logi, tu che la sai lunga, rispondi a queste semplice domande:
1. è vero sì o no che l'orchestra ha litigato furibondamente proprio su
questo argomento preciso? (tornare immediatamente o non tornare
immediatamente)?
2. è vero o no che ci sono state scene di isteria con gente che si buttava
per terra urlando già dal *primo* giorno, quando a Tokyo non era successo un
bel nulla??
3. è vero o no che siete lì in trecento (300) con anche dei bambini? (a
spese di chi, gradiremmo sapere). Ultime notizie dicono 400 ma io non ci
credo.
4. è vero o no che alcuni se la sono data letteralmente a gambe e che per la
recita è stato necessario trovare dei sostituti a costoro?
5. è vero o no che avete fatto un casino dell'altro mondo scomodato la
Camusso, Renzi,

ti abbuono l'ultima
Me ne frego di Renzi

> Così come si saranno dimenticati di raccontarti dei *giapponesi* che
> urlavano dalla paura correndo per i corridoi.

ci credo
Ma non hai risposto alle domande
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14356 è una risposta a message #14278] sab, 19 marzo 2011 23:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ecco l'ultimo comunicato. Hanno aspettato a tirarlo fuori che l'ultimo
> del MMF fosse partito.

Logi, guarda che io scrivevo TRE giorni fa, non OGGI. Stessa cosa valeva per
i famosi messaggi delle varie ambasciate.
Siete ridotti a fare i giochini sulle date (ovvio che la situazione va
aggravandosi e non migliorando. Fin lì c'arriva pure il mio gatto)

Però non hai risposto alle domande.
Tu cosa ci facevi a Tokyo?
Qual'è il tuo ruolo esattamente? Suonavi? Cosa ci facevano dei bambini con
voi?
Suonavano nella Tosca?
Non rispondi?
Guarda che "giro a chi di dovere" (cit)
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14357 è una risposta a message #14282] sab, 19 marzo 2011 23:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> persona che aveva specifiche responsabilità anche legali nei confronti
> dei lavoratori della fondazione. Il messaggio viene inoltrato a chi di

Logi, perché NON rispondi alle domande?
Guarda che anch'io le giro a *chi di dovere* per le *opportune valutazioni*.

Ripostiamole
[...]
Camusso, Renzi, insultato il vostro sovrintendente che vi invitava alla
calma, e tutto questo soltanto per le vostre isterie collettive (pagate da
noi, peraltro)?

a quest'ultima puoi anche non rispondere, chissenefrega di Renzi della
Camusso e di quant'altri.
Ti è data facoltà di rispondere alle altre.
Buffone.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14358 è una risposta a message #14241] sab, 19 marzo 2011 23:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 17 Mar, 13:56, Benedetto Zaccaria <xxx...@xxxx.com> wrote:

> [...]

>provinciale, misogino, razzista e col vizio del fascismo. Quelli che
>pensano ci si rivolga a TUTTI soffrono della nota sindrome "coda di

ma guarda.
Finalmente concordo con luzifers
E non è ovviamente vero che tutti gli italiani sono dei coglioni vigliacchi
e stronzi, ma, per far solo qualche nome, Zaccaria e Logi lo sono

>Ad ogni buon modo, anche senza avere le notizie di prima mano di Zaz
>era possibile scorgere qualche incongruenza tra i comunicati dei
>giornali,

*qualche*, ROTFL. DA quando in qua usi questi eufemismi?

> le parole di bocca della Colombo ascoltate su RaiNews, altre
>notiziole emerse qua e là. Che la situazione fosse imbarazzante era
>evidentissimo. Poi Zazie rimane una bestiaccia grama, ma questo è un
>altro discorso... :-))))

No, è che la Zaz non resterà su questi schermi a lungo.
Pertanto ha deciso di divertirsi a dire quello che pensa
Che Logi sia un mentitore patentato si è visto in anni di IPI (it.
politica.internazionale) dove era diventato il punching ball di tale Nahum,
che non gradiva le sue uscite antisemite.
Una delle più belle era questa Message-ID: 39b52830.be44b12b@libero.it

Non ho intenzione di replicare a fascisti dello stampo di Zaccaria. Gente
disgustosa che ammorba la rete con insulti razziali da anni. Senza peraltro
suscitare alcuna indignazione.
Leggetevi sempre per la cronaca, IPI.
Nessuno si lamenta dei post sui negri, su Obama il colorato che ha studiato
nelle madrasse, sugli islamici rotti in culo e similia.
Ma si lamentano se si scrive qualcosina sugli italiani. Mentre Zaccaria ha
liceità si vomitare odio su tutti e tutto, senza che gli stessi che qui
fanno le santemariegoretti dicano nulla.
E quelli del Maggio?
Che vanno in tournée in trecento coi bambini al seguito.
Guai a dire! Su IPI comunque stanno già ridacchiamdo. Hanno chiesto a Logi
se è diventato fosforescente.
Certa gente non si capisce come, desta simpatia diffusa...
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14359 è una risposta a message #14277] sab, 19 marzo 2011 23:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> La cosa curiosa è che a scappare non sono stati i lavoratori dipendenti,
> ma i cantanti scritturati dal tuo amico.

mio amico?
No, veramente nessun mio amico ha scritturato nessuno
Non hai risposto alle domande, Logi... ripostiamole
[...]
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14360 è una risposta a message #14310] sab, 19 marzo 2011 23:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]

recita è stato necessario trovare dei sostituti a costoro?
5. è vero o no che avete fatto un casino dell'altro mondo scomodato la

abbuono la quinta
se Renzi ha fatto brutte figure ci godo e basta
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14366 è una risposta a message #14358] dom, 20 marzo 2011 05:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! <zaz@zaz.com> wrote:

> E non è ovviamente vero che tutti gli italiani

tanto per cambiare questa cretinetta accusa di vigliaccheria gli altri
ma si dimentica di firmarsi

il coraggio uno non se lo può dare, diceva don abbondio

questi messaggi di stampo mafioso ma rigorosamente non firmati la
qualificano per quello che è

e ora addio, i tuoi amici si pentiranno di aver parlato con te
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14367 è una risposta a message #14357] dom, 20 marzo 2011 05:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! <zaz@zaz.com> wrote:

> 2. è vero o no che ci sono state scene di isteria con gente che si buttava
> per terra urlando già dal *primo* giorno, quando a Tokyo non era successo un
> bel nulla??

Per rendere l'idea di come la signora qui sopra racconti falsità,
ricordiamo che il giorno del terremoto circa 200 dipendenti sono tornati
a piedi da Ueno a Shinagawa (circa 12 km. in linea d'aria) a causa della
sospensione dei trasporti pubblici.

Questo per chiarire quanto sia vero che "non era successo un bel nulla",
sia che ci siano state scene di isteria il *primo* giorno.

E ora dicci pubblicamente: chi è che ti ha raccontato queste falsità? Si
può sapere oppure dobbiamo dare retta a vigliacche accuse anonime,
riportate da un anonimo? Che abbia il coraggio di uscire fuori.

--
Luca Logi - Firenze - Italy e-mail: llogi@dada.it
Home page: http://www.angelfire.com/ar/archivarius
(musicologia pratica)
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14368 è una risposta a message #14358] dom, 20 marzo 2011 08:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Sat, 19 Mar 2011 23:22:59 +0100, "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto:

>ma guarda.
>Finalmente concordo con luzifers
>E non è ovviamente vero che tutti gli italiani sono dei coglioni vigliacchi
>e stronzi, ma, per far solo qualche nome, Zaccaria e Logi lo sono

Avendomi plonkato, non mi leggi, cmq io avevo risposto come segue a
luziferson:

************************************************************ *************************

[...]

Su questo, anche quando i rapporti con lei erano normali o addirittura
buoni ci siamo sempre e costantemente scontrati.

Forse non frequenti il NG da abbastanza tempo"

************************************************************ *********************

Inoltre sarebbe stato bene che Luziferson avesse quotato l'intera mia
risposta, in modo da potertela far leggerla per intero.

Fa niente.

Quando sei in queste condizioni mentali mi ricordi le scene abbastanza
selvagge, ma sempre interessanti e divertenti, delle "cattive
signorine" dei caruggi che incazzatissime leticano tra loro : si fa
sempre cappannello e ci si diverte un po'.

Viceversa, quando te la prendi- come te la sei presa anche se adesso
neghi come una rom colta sul fatto - con TUTTI gli italiani, se
permetti, mi incazzo, e se avessero un minimo di coglioni, si
dovrebbero incazzare anche tutti gli altri, specie ora, che i paciaoli
di ieri, quelli che impestavano l'Italia con le bandiere della pace,
oggi, a comando, girano tutti a petto in fuori con il tricolore in
mano, inneggiando alla Patria e ai suoi gloriosi destini, guerra alla
Libia compresa.

Il che, quasi quasi, mi fa incazzare coi miei connazionali quasi
quanto te.

Stammi bene occhiceruleata.

PS

C'e' qualche anima buona che mi quoti per intero cosi' da far
pervenire alla furia la mia risposta ?
Grazie comunque.

Benedetto Zaccaria
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14369 è una risposta a message #14358] dom, 20 marzo 2011 08:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 19/03/2011 23:22, Zaz! ha scritto:

> tale Nahum,

ECCO chi mi ricordavi ora. Ma è contagioso? Forse con un po' di ritalin...

febo@delenda.net
--
http://delendanet.blogspot.com
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14370 è una risposta a message #14369] dom, 20 marzo 2011 09:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
<febo@delenda.net> wrote:

> ECCO chi mi ricordavi ora.

fanno parte della stessa banda
e ho detto tutto
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14371 è una risposta a message #14367] dom, 20 marzo 2011 10:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 20 Mar, 05:50, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:

> [...]
>
> Questo per chiarire quanto sia vero che "non era successo un bel nulla",
> sia che ci siano state scene di isteria il *primo* giorno.

Un bella colata di cemento sulla questione? Qualsasi cosa sia successa
là è cmq meno grave di quanto è successo qui. Guardala da questo punto
di vista e forse capisci il mio punto di vista: questo paese non aveva
certo bisogno che il maggio si sputtanasse, dunque io comincerei col
menare i vostri parenti.

lz
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14374 è una risposta a message #14368] dom, 20 marzo 2011 10:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 20 Mar, 08:15, Benedetto Zaccaria <xxx...@xxxx.com> wrote:

> Inoltre sarebbe stato bene che Luziferson avesse quotato l'intera mia
> risposta, in modo da potertela far leggerla per intero.

io con gli omini verdi ci parlo solo di giardinaggio. per il resto
aspetto diventino rossi. voglio dire, non tiratemi dentro nelle vostre
beghe, altrimenti la parcella da psicoanalista la conoscete 500 euro.

lz
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14394 è una risposta a message #14371] dom, 20 marzo 2011 21:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

>di vista e forse capisci il mio punto di vista: questo paese non aveva
>certo bisogno che il maggio si sputtanasse, dunque io comincerei col

Anche perché la tournée serviva proprio a risollevare le sorti del Maggio
medesimo (questo è il commento che mi è stato fatto al telefono, io non so a
cosa servisse la tournée, chiariamo)
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14395 è una risposta a message #14374] dom, 20 marzo 2011 21:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> io con gli omini verdi ci parlo solo di giardinaggio.

LOL
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14396 è una risposta a message #14367] dom, 20 marzo 2011 21:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Per rendere l'idea di come la signora qui sopra racconti falsità,
> ricordiamo che il giorno del terremoto circa

cosa ci facevate in trecento con bambini al seguito?
Non rispondi alle dimande.
Ma vedo che ti stanno sbertucciando anche su IPI per questo. Sarai fiero di
aver dato la stura a un thread che si intitola "le opacità amministrative di
Logi".
Non vorrei rubarti tempo prezioso che dovresti impiegare a rispondere di là.
Ho postato qualche domandina. Si può rispondere con sì o con no.
E comunque vale di più la parola di chi sta sopra di te.
Piccolo bugiardello, va.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14397 è una risposta a message #14396] dom, 20 marzo 2011 21:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Sembra che Zaz! abbia detto :

> Piccolo bugiardello, va.

l'apostrofo, bestia.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14398 è una risposta a message #14366] dom, 20 marzo 2011 21:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Zaz! <zaz@zaz.com> wrote:
>

>tanto per cambiare questa cretinetta accusa di vigliaccheria gli altri
>ma si dimentica di firmarsi

Vedo che ti stai innervosendo, per così dire
Ma, guarda, mi chiamo Rossi, come ognun sa.
(Il peggio è che è proprio così...)

>il coraggio uno non se lo può dare, diceva don abbondio

il tuo mito, questo lo avevamo capito da mo'

>questi messaggi di stampo mafioso ma rigorosamente non firmati la
>qualificano per quello che è

>e ora addio, i tuoi amici si pentiranno di aver parlato con te

questo invece NON è un messaggio criptico di stampo mafioso, vero Logi?
Chi sarebbero "i miei amici"?
Di cosa si dovrebbero pentire?
Rispondi alle domande, via.
Che ci facevate là in trecento con bambini al seguito?
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14399 è una risposta a message #14397] dom, 20 marzo 2011 21:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> l'apost

silenzio, nessuno ti ha convocato.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14400 è una risposta a message #14397] dom, 20 marzo 2011 21:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio

> l'apost

a cuccia, animale, nessuno ti ha convocato.
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14401 è una risposta a message #14400] dom, 20 marzo 2011 22:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

tertium non datur
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14403 è una risposta a message #14396] dom, 20 marzo 2011 22:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
Qualcuno ha detto poco fa

> Ma vedo che ti stanno sbertucciando anche su IPI per questo. Sarai fiero
> di aver dato la stura a un thread che si intitola "le opacità
> amministrative di ....".

Avanzerei una proposta: perchè non discutete di ciò su IPI , visto che qui
pare che a nessuno interessi una rissa personale? E che su quel ng oltre
agli stessi attori principali che vediamo qui c'è una notevole
partecipazione di massa al divertimento?
Quanto meno per evitare che qualcuno, a mo' di danni collaterali, venga suo
malgrado coinvolto o si becchi proiettili vaganti.

turdusmerula
--------------------
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14404 è una risposta a message #14398] dom, 20 marzo 2011 23:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Chi sarebbero "i miei amici"?
> Di cosa si dovrebbero pentire?

Fino a questo punto mi sono tenuto fuori, anche per la nausea che mi ispira
questo ng.
Ma questo interesserebbe pure me.

dR
Re: Italiani cuor di leone [messaggio #14406 è una risposta a message #14036] dom, 20 marzo 2011 23:40 Messaggio precedenteMessaggio precedente
amaryllide  è attualmente disconnesso amaryllide
On 14 Mar, 19:03, Der Bildungsphilister <bass_desires2...@yahoo.it>
wrote:

> Uh ? Dove l'hai letto ?

è una palla diffusa dall'infame Frattini per giustificare il blocco
alle molte protezioni civili locali che erano pronte a partire. Questi
delinquenti non solo non vogliono aiutare, ma vogliono impedire a chi
è disposto a farlo di agire...
http://tinyurl.com/5u9ad9x