Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » consiglio per med.premium e la 7

consiglio per med.premium e la 7 [messaggio #7] ven, 22 giugno 2007 10:27 Messaggio successivo
derr  è attualmente disconnesso derr
Vorrei dare un consiglio alle due piattaforme più importanti (si c'è anche
una terza che è la rai) del panorama italiano riguardo alle trasmissioni
per il digitale terestre, per provare a contrastare in modo opportuno la
concorrenza di sky e per permettere a tutti quei cittadini italiani che
non possono permettersi un abbonamento a sky di poter optare per un
pacchetto sul digitale terrestre più economico ma comunque valido.
E' noto che per il momento la grande limitazione del digitale terrestre
non sono la carenza dei contenuti eventualmente a disposizioni di questi
network, quanto alle limitazioni dei canali. Potrebbero risolvere questo
problema unendo le forze e quindi realizzare in comunione di intenti (i
providers maggiori quindi mediaset, la7 anche dfree) un pacchetto omogeneo
senza emittenti che in un certo modo si replicano (vedi che so sportitalia
e la7 sport oppure tutti quei canali scadenti o stranieri che ci sono
perchè comunque essendo gratis nessun providers investe soldi per poi non
avere un ritorno). Allora un pacchetto dove ci sia il calcio, ma poi film
(almeno tre canali dedicati), fiction (un canale), per ragazzi (almeno 3
canali dedicati), musica (almeno tre canali deidicati), documentari
(almeno 3 canali dedicati) naturalmente lascerei le news ai canali
generalisti che già ampiamente svolgono il loro dovere. Insomma con una
ventina circa di buoni canali ad un prezzo onesto direi sotto i 20 euro al
mese, il digitale terrestre potrebbe aprire una nuova pagina nel mercato
delle telecomunicazioni, al contrario di oggi che invece si regge grazie
al calcio ma sembra pronto a sprofondare nel baratro da un momento
all'altro.
Oltretutto accordi tra le due aziende maggiori già sono in atto per il
campionato vedi ad esempio sui diritti delle squadre di la7 e mediaset che
vengono scambiati per permettere ad un cliente tifoso di una squadra di
fare un unico "abbonamento". Vorrei sapere qualche parere da parte vostra
e se ci fosse qualcuno di dovere che dovesse leggere questo post di
prendere in considerazione questa possibilità di offrire un prodotto degno
di queste grandi società. Un saluto a tutti gli appassionati del digitale
terrestre.

Re: consiglio per med.premium e la 7 [messaggio #8 è una risposta a message #7] ven, 22 giugno 2007 17:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SNAFU  è attualmente disconnesso SNAFU
derr@john.it (polimar) wrote:
>un pacchetto omogeneo
>senza emittenti che in un certo modo si replicano (vedi che so >sportitalia
e la7 sport

Quest'ultima non esiste più

> [...]
>(almeno tre canali dedicati), fiction (un canale), per ragazzi (almeno
>3 canali dedicati), musica (almeno tre canali deidicati), documentari

D'accordo, i gusti sono gusti, ma perché _almeno_3_ (dicansi tre) canali per
fiction, film, musica, ragazzi e documentari, e poi _uno_ per il calcio e _zero_
per gli altri sport?
--
SNAFU

Per rispondermi privatamente, sostituisci "snaphoo" con "snafu"
To reply via e-mail, please remember to replace "snaphoo" with "snafu"
Re: consiglio per med.premium e la 7 [messaggio #9 è una risposta a message #8] ven, 22 giugno 2007 21:35 Messaggio precedente
SNAFU ha scritto:

> Quest'ultima non esiste più

Si è vero, intendevo dire di eliminare tutti quei canali inutili, e quelli
che si ripetono nei contenuti

> [...]
> fiction, film, musica, ragazzi e documentari, e poi _uno_ per il calcio e

Il mio era solo un esempio, nel senso di concentrare le risorse dei vari
providers e tirare fuori qualcosa di decente che adesso non c'è.
Naturale che un eventuale pacchetto deve essere fatto in base ai gusti del
telespettatore e lo sport è sicuramente un contenuto importante, non solo
il calcio, ma si sa che il calcio ancora non so per quanto, rimane
l'elemento trainante. Anche per sky è così.
Saluti.