Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » una domanda indiscreta

una domanda indiscreta [messaggio #19257] mar, 12 luglio 2011 13:23 Messaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
per esempio, questo post l'avete visto? O si e' perso?

https://groups.google.com/group/it.arti.musica.classica/msg/ 32d19f5ca6ac6e71?hl=it

--
Federico Spano'

"per un docente delle superiori i periodi di ruolo trascorso alle scuole
medie vale prima del passaggio di ruolo vale quanto quello delle superiori o
la metà?"
Re: una domanda indiscreta [messaggio #19258 è una risposta a message #19257] mar, 12 luglio 2011 13:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Herr von Faninal  è attualmente disconnesso Herr von Faninal
"Federico Spano'" <fspano@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> per esempio, questo post l'avete visto? O si e' perso?
>
> https://groups.google.com/group/it.arti.musica.classica/msg/ 32d19f5ca6ac6e71?hl=it

sì ma non sapevo cosa dirti...
Re: una domanda indiscreta [messaggio #19261 è una risposta a message #19258] mar, 12 luglio 2011 14:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Tue, 12 Jul 2011 13:56:13 +0200, "Herr von Faninal" <big@bang.com>
wrote:

>"Federico Spano'" <fspano@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

>sì ma non sapevo cosa dirti...

ah va bene allora, e' che in un paio di casi mi aspettavo che qualcuno
rispondesse, e mi e' venuto il dubbio che i messaggi non fossero
comparsi. Nel frattempo una cosa ho capito dei festival: che mi devo
organizzare come minimo da settembre per l'estate prossima :)

--
[...]

Re: una domanda indiscreta [messaggio #19262 è una risposta a message #19261] mar, 12 luglio 2011 14:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> comparsi. Nel frattempo una cosa ho capito dei festival: che mi devo
> organizzare come minimo da settembre per l'estate prossima :)

imho i festival più interessanti NON si svolgono i estate
Bayreuth a parte, ma quello bisogna prenotare almeno un anno in anticipo e
non sai chi ti capita. Ho visto il programma di quest'anno e mi pare 'na
mezza schifezza
Re: una domanda indiscreta [messaggio #19263 è una risposta a message #19262] mar, 12 luglio 2011 15:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Tue, 12 Jul 2011 14:46:19 +0200, "Herr von Faninal" <big@bang.com>
wrote:

>"Federico Spano'" <fspano@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

>imho i festival più interessanti NON si svolgono i estate

tranne luglio e agosto sono pochissimo spostabile, comunque se hai
qualche suggerimento mi fa piacere, potrebbe essere la volta buona che
vado in vacanza a natale...

>Bayreuth a parte, ma quello bisogna prenotare almeno un anno in anticipo e
>non sai chi ti capita. Ho visto il programma di quest'anno e mi pare 'na
>mezza schifezza

Su Bayreuth non ho problemi, diciamo :)

--
[...]

Re: una domanda indiscreta [messaggio #19266 è una risposta a message #19263] mar, 12 luglio 2011 15:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> tranne luglio e agosto sono pochissimo spostabile, comunque se hai
> qualche suggerimento mi fa piacere, potrebbe essere la volta buona che
> vado in vacanza a natale...

dipende.
Io seguo abbastanza il Festival di Lucerna, e per il resto le stagioni a
Berlino e Vienna, e mi sposto di conseguenza.
Lucerna merita sempre, imho.

> Su Bayreuth non ho problemi, diciamo :)

cos'è, ti rifilano i biglietti aggratisse? Oh, ricordati degli amici :-)
Re: una domanda indiscreta [messaggio #19269 è una risposta a message #19266] mar, 12 luglio 2011 17:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Tue, 12 Jul 2011 15:54:31 +0200, "Herr von Faninal" <big@bang.com>
wrote:

> [...]
>Io seguo abbastanza il Festival di Lucerna, e per il resto le stagioni a
>Berlino e Vienna, e mi sposto di conseguenza.

Effettivamente stavo quasi per andarci anche adesso, ma non credo di
riuscirci. Terro' d'occhio le altre stagioni.

>cos'è, ti rifilano i biglietti aggratisse? Oh, ricordati degli amici :-)

No, e' che mi fa paura anche la sola idea di andarci!

--
[...]

Re: una domanda indiscreta [messaggio #19279 è una risposta a message #19262] mar, 12 luglio 2011 18:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giuseppe Sottotetti  è attualmente disconnesso Giuseppe Sottotetti
Il 12/07/2011 14:46, Herr von Faninal ha scritto:
> Bayreuth a parte, ma quello bisogna prenotare almeno un anno in anticipo e
> non sai chi ti capita. Ho visto il programma di quest'anno e mi pare 'na
> mezza schifezza

L'ultima volta (2007) ho avuto i biglietti dopo 10 anni di lista
d'attesa. E più passa il tempo peggio è. Poi, per quello che riguarda il
programma sai perfettamente com'è l'andazzo dei teatri tedeschi. Dopo
aver visto (in tv, ma c'è mancato poco che me lo ciucciassi dal vivo) i
Meistersinger fatti dalla Katharina Wagner mi chiedo francamente se
valga la pena spendere tutti quei danè - ma lo stesso discorso vale per
Salisburgo, su cui tra l'altro posso dire che 25 anni fa mi presi un
posto in piedi in piazza per lo Jedermann. Io, che ero in piedi proprio
davanti (anche se laterale) facevo fatica a sentire quello che gli
attori dicevano (Jedermann tra l'altro era Brandauer). Mi chiedevo
dunque cosa dovessero sentire i tipi seduti in fondo alla piazza...

--
Giuseppe Sottotetti
gsotto@alice.it
"Giuseppe Sottotetti" <gsotto@alice.it> ha scritto nel messaggio

> L'ultima volta (2007) ho avuto i biglietti dopo 10 anni di lista d'attesa.

ma che bello....

> [...]
>tra l'altro era Brandauer). Mi chiedevo dunque cosa dovessero sentire i

ho capito
niente Bayreuth per me nei prossimi diciamo vent'anni :-)
Re: una domanda indiscreta [messaggio #19298 è una risposta a message #19279] mer, 13 luglio 2011 07:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
llogi  è attualmente disconnesso llogi
Giuseppe Sottotetti <gsotto@alice.it> wrote:

> [...]
> attori dicevano (Jedermann tra l'altro era Brandauer). Mi chiedevo
> dunque cosa dovessero sentire i tipi seduti in fondo alla piazza...

Per mia esperienza quasi tutto quello che si sente a Salisburgo potrebbe
essere sentito anche nei nostri teatri (finchè durano) spendendo meno
della metà. Dal punto di vista registico, poi, le opere sono un catalogo
sistematico di orrori ed errori. La cosa migliore è proprio il povero
Jedermann, che se non sbaglio adesso viene lievemente amplificato (l'ho
sentito da una delle ultime file e si capiva perfettamente tutto).
L'ultimo allestimento di Stückl è molto bello e quando Tobias Moretti
(il primo dei protagonisti del commissario Rex) accetta di fare il
Diavolo è una cosa da vedere. Infatti è l'unico spettacolo che va
regolarmente esaurito...

--
Luca Logi - Firenze - Italy e-mail: llogi@dada.it
Home page: http://www.angelfire.com/ar/archivarius
Il 13/07/2011 07:51, Luca Logi ha scritto:
> La cosa migliore è proprio il povero
> Jedermann,

Forse proprio la struttura del dramma con la "scena" obbligata del
sagrato della chiesa tarpa le ali ai registi, che sono la vera jattura
dell'attuale teatro. I Meistersinger realizzati dalla bisnipotina
dell'autore (ma posso citare anche il Ring di Stoccarda fatto da quattro
registi diversi) sono un cumulo di idiozie che vogliono semplicemente
dare una patina di novità a qualcosa che conosciamo a menadito. Il
problema non sta IMHO nel modificare il vecchio, ma nel cercare e creare
il nuovo (metti che so una mia opera lirica nuova di pacca come la
Tempesta di Adés).

--
Giuseppe Sottotetti
gsotto@alice.it
http://SottotettiGiuseppe.ilcannocchiale.it/
http://betasom.blogspot.com/
Re: una domanda indiscreta [messaggio #19355 è una risposta a message #19300] mer, 13 luglio 2011 22:27 Messaggio precedente
llogi  è attualmente disconnesso llogi

> Forse proprio la struttura del dramma con la "scena" obbligata del
> sagrato della chiesa tarpa le ali ai registi, che sono la vera jattura
> dell'attuale teatro.

L'ultimo allestimento di Jedermann è fatto da Stückl che è di
Oberammergau, ha curato gli ultimi tre Passionspiele ed ha una buona
esperienza di teatro popolare. Direi che abbia fatto un ottimo lavoro ed
utilizza piuttosto bene anche lo spazio del sagrato.