Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » spostare segnale TV in altra stanza

spostare segnale TV in altra stanza [messaggio #302] mar, 28 agosto 2007 20:24 Messaggio successivo
MAX  è attualmente disconnesso MAX
Ciao

Ho il problema di spostare il segnale del decoder in un'altra stanza
lontana circa 20-30 metri.
Ho provato con il ripetitore wireless 2.4 GHz ma la qualità video
diventa scarsa. Non vorrei fare opere murarie per mettere canaline
oppure cavi d'antenna supplementari.
Non esiste un ripetitore non wireless ma che può usare la rete elettrica
oppure mandare il segnale video al pc con scheda wifi e dal televisore
nell'altra stanza collegarlo con il portatile con HDMI....

altre idee ?
Re: spostare segnale TV in altra stanza [messaggio #304 è una risposta a message #302] mar, 28 agosto 2007 20:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luh  è attualmente disconnesso luh
MAX wrote:
> Non esiste un ripetitore non wireless ma che può usare la rete elettrica

no, ma se non hai limiti di spesa ... vedi dopo

> oppure mandare il segnale video al pc con scheda wifi e dal televisore
> nell'altra stanza collegarlo con il portatile con HDMI....

appunto, al wireless sostituisci una connessione di rete via rete
elettrica (20 metri in interno col wireless a piena velocita' non ce li
fai ...) e il sistema funziona.

ma il computer in salotto deve acquisire da analogico, convertire in
mpeg2 e fare streaming sulla rete in tempo reale, poi col portatile vedi
senza grossi problemi.

mi sa che fai prima (e spendi meno) a passare un filo ...

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it

Leggi le FAQ di IHSatD: http://ihsatd.cjb.net
Togli _NOSPAM_ per rispondere in privato
Re: spostare segnale TV in altra stanza [messaggio #305 è una risposta a message #304] mar, 28 agosto 2007 22:41 Messaggio precedente
"luh" <luh_NOSPAM_@drl.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> grossi problemi.
>
> mi sa che fai prima (e spendi meno) a passare un filo ...

Certo passo un cavo ma ...... il cavo d'antenna o un cavo con il canale
già trasmesso ?
Un po' come fanno negli hotel ??

ciao