Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » [Help tennico] Software per trovare i driver

[Help tennico] Software per trovare i driver [messaggio #62412] sab, 26 febbraio 2011 10:59 Messaggio successivo
ga.n  è attualmente disconnesso ga.n
siccome nei prossimi mesi mi capiterà di installare windows in tante
macchine diverse tra loro, mi chiedevo se esiste un software che possa
cercare i driver delle periferiche e rendermi semplice il download.

ho visto questo http://www.devicedoctor.com e mi chiedevo se qualcuno
in sala lo avesse già provato e/o sa consigliarmi alternative (mi piace
il fatto di avere la versione portable così non ho bisogno di
installarlo e disinstallarlo)

sto anche dando un'occhiata a driverguide.com ma non è che ci abbia
capito molto finora.

consigli? alternative? suggerimenti? link? varie ed eventuali?

grà

--
perche' sei così aggressivo porco il tio?
Re: [Help tennico] Software per trovare i driver [messaggio #62413 è una risposta a message #62412] sab, 26 febbraio 2011 10:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ga.n wrote:
> siccome nei prossimi mesi mi capiterà di installare windows in tante
> macchine diverse tra loro, mi chiedevo se esiste un software che possa
> cercare i driver delle periferiche e rendermi semplice il download.

windows 7 se connesso a internet li' cerca da solo, in teoria, quando
clicchi su update driver nel pannello di controllo, ma da li' a dire che
funziona sempre...

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: [Help tennico] Software per trovare i driver [messaggio #62414 è una risposta a message #62413] sab, 26 febbraio 2011 11:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo

infatti non funziona sempre

--
Alex M.
Re: [Help tennico] Software per trovare i driver [messaggio #62415 è una risposta a message #62412] sab, 26 febbraio 2011 11:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 26/02/2011 10.59, ga.n ha scritto:
> [...]
> capito molto finora.
>

> consigli? alternative? suggerimenti? link? varie ed eventuali?

e magari un sw che al solo dire "installati" ti installa il SO,
ti prepara la pasta e ti lava la macchina

a laura' BARBUN!

--
Alex M.
Re: [Help tennico] Software per trovare i driver [messaggio #62418 è una risposta a message #62415] sab, 26 febbraio 2011 11:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> e magari un sw che al solo dire "installati" ti installa il SO,
> ti prepara la pasta e ti lava la macchina

lol

magari

anche se la pasta, mudestament, preferisco preparmela da solo

> a laura' BARBUN!

vuoi dire che driver doctor (e simili) non funziona(no)?

ma hai già provato? o lo dici così per vanvera (cit.)?

--
la lavatrice a pieno carrico spreca meno accua di cuella bottana e
sorreta che le lava a mano

la lavatrice pero' non fa i bucchini
Re: [Help tennico] Software per trovare i driver [messaggio #62422 è una risposta a message #62418] sab, 26 febbraio 2011 12:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 26/02/2011 11.29, ga.n ha scritto:
> [...]
>
> vuoi dire che driver doctor (e simili) non funziona(no)?
>
> ma hai già provato? o lo dici così per vanvera (cit.)?

semplicemente non li uso,anche perche' non sempre riescono a trovare
tutto,preferisco un programma che mi legge i componenti del pc
ed andarmi a trovare i driver adatti

--
Alex M.
Re: [Help tennico] Software per trovare i driver [messaggio #62423 è una risposta a message #62418] sab, 26 febbraio 2011 12:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ga.n wrote:

> vuoi dire che driver doctor (e simili) non funziona(no)?
>
> ma hai già provato? o lo dici così per vanvera (cit.)?

potresti provare ad utilizzare i driverpack, andavano molto di moda per
XP ma pare funzionino anche per Vista/7

http://driverpacks.net/

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: [Help tennico] Software per trovare i driver [messaggio #62426 è una risposta a message #62422] sab, 26 febbraio 2011 12:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> semplicemente non li uso,anche perche' non sempre riescono a trovare
> tutto,preferisco un programma che mi legge i componenti del pc
> ed andarmi a trovare i driver adatti

KKSK
"127.0.0.1 sweet 127.0.0.1"
Re: [Help tennico] Software per trovare i driver [messaggio #62440 è una risposta a message #62426] sab, 26 febbraio 2011 12:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, SiMcarD ha sostenuto :
> Improvvisamente i 2 neuroni di Alex M. si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> KKSK

mi dite un programma che legge i componenti del pc? :D

cpuz com'è?

--
E cosi' me ne sono andato lanciando un'occhiata a lei: ammazza che
brutta figa. Qualcuno le spieghi che, se vuole trombare, sono gli altri
e si sviluppò un nuovo idioma:

> mi dite un programma che legge i componenti del pc? :D
>
> cpuz com'è?

PC Wizard
"Mi piace il lavoro. Posso stare ore ad osservarlo."
Re: [Help tennico] Software per trovare i driver [messaggio #62442 è una risposta a message #62440] sab, 26 febbraio 2011 12:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo

everest portable

--
Alex M.
Re: [Help tennico] Software per trovare i driver [messaggio #62445 è una risposta a message #62442] sab, 26 febbraio 2011 13:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo

grazissime

--
andrebbero creati dei gironi onlain per categorie.
si entra per test.

do un'occhiata pure a questo

grazie

--
Oh...you touch my tra la la
http://www.youtube.com/watch?v=DbYtqAWDF2U&
*ga.n*, in data 26/02/2011 10:59, ha scritto:

> consigli? alternative? suggerimenti? link? varie ed eventuali?

Uso drivermax, per vedere gli aggiornamenti esistenti e poi andarmeli a
scaricare dai siti ufficiali anche se scaricandoli tramite lui sono
identici.

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Macchia sabato 26/02/2011 alle 14.24.02 nel post su it.test ha scritto:

> Uso drivermax, per vedere gli aggiornamenti esistenti e poi andarmeli a
> scaricare dai siti ufficiali anche se scaricandoli tramite lui sono identici.

a me non funziona lo scanner, avevo fatto il backup dei driver,
scanner compreso... ma non è servito a nulla
non ricordo una sola volta che il backup dei driver
abbia funzionato quando ne ho avuto bisogno...
forse sono programmi ancora un po' acerbi? O___O

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: [Help tennico] Software per trovare i driver [messaggio #62469 è una risposta a message #62468] sab, 26 febbraio 2011 14:32 Messaggio precedente
*DiGei*, in data 26/02/2011 14:29, ha scritto:

> [...]
> abbia funzionato quando ne ho avuto bisogno...
> forse sono programmi ancora un po' acerbi? O___O

Disse la volpe che non arrivava all'uva.