Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Il chitarrista piu' veloce del mondo

Il chitarrista piu' veloce del mondo [messaggio #22701] sab, 15 gennaio 2011 18:27 Messaggio successivo
http://www.hardsounds.it/PUBLIC/private/news.php?id=13808

E chi non e' a quel livello e lo critica in realta' rosica proprio per
quello, vorrebbe farlo anche lui anche se non lo ammettera' mai.

Insomma stesso principio del "chi parla male del pubblico americano lo fa
solo perche' le vendite li' sono calate per lui".

LOL...

--
http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
Il 15/01/2011 18:27, The Sentinel ha scritto:
> http://www.hardsounds.it/PUBLIC/private/news.php?id=13808
>
> E chi non e' a quel livello e lo critica in realta' rosica proprio per
> quello, vorrebbe farlo anche lui anche se non lo ammettera' mai.

Sei un subumano.
Re: Il chitarrista piu' veloce del mondo [messaggio #22703 è una risposta a message #22701] sab, 15 gennaio 2011 20:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lynkx  è attualmente disconnesso Lynkx
Preferirei essere una schiappa come Jimmy Page :-)

"The Sentinel" ha scritto nel messaggio

[...]

Re: Il chitarrista piu' veloce del mondo [messaggio #22704 è una risposta a message #22701] sab, 15 gennaio 2011 20:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Gottheit dunkler   è attualmente disconnesso Der Gottheit dunkler
On 15 Gen, 18:27, "The Sentinel" <he...@metal.it.invalid> wrote:
> http://www.hardsounds.it/PUBLIC/private/news.php?id=13808
>
> E chi non e' a quel livello e lo critica in realta' rosica proprio per
> quello, vorrebbe farlo anche lui anche se non lo ammettera' mai.

La critica (una critica che abbbia cognizione di causa) nel rock non
esiste, fattene una ragione. Esistono - èer la natura stessa
dell'oggetto da "criticare" - gli scribacchini e gli appassionati
volenterosi (ed è un fenomeno dilagante anche in ambiti dove una
tradizione di critica seria esisteva, tipo la letteratura e la musica
accademica).

Però in quello che tu chiami *rosicare*, sull'insensatezza
dell'identificazione tecnica strumentale/velocità d'esecuzione, hanno
ragione da vendere, eh.
Re: l'idiota pi [messaggio #22705 è una risposta a message #22701] sab, 15 gennaio 2011 21:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
loggia  è attualmente disconnesso loggia
The Sentinel ha scritto:

> http:http://www.facebook.com/photo.php?fbid=477987297611

> E chi non e' a quel livello e lo critica in realta' ros

Saluta latùmà e falla respirà, coglionimpestatodimmmmerda.

Re: Il chitarrista piu' veloce del mondo [messaggio #22707 è una risposta a message #22701] dom, 16 gennaio 2011 12:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
pennywise  è attualmente disconnesso pennywise

Chissà che pippe supersoniche si fa...

--
Pennywise
www.stephenking.it
On 01/16/2011 12:41 PM, pennywise wrote:

> Chissà che pippe supersoniche si fa...

non è mica a posto con la testa 'sto qua:
http://www.youtube.com/watch?v=BynUZOJc8QI
Re: Il chitarrista piu' veloce del mondo [messaggio #22709 è una risposta a message #22702] dom, 16 gennaio 2011 16:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Drenthe" <drenthe@spam.noxno> ha scritto nel messaggio
> Sei un subumano.

ROTFL...hop-hop-hop-hop...e via di trotto.

Perche' chi non capisce i post non si limita a leggere e basta?

Tra l'altro come subumano si qualifica da solo chi semplicemente
leggendo/quotando anche le righe successive del post avrebbe forse capito
(almeno se segue anche un po' il ng in generale e i vari 3d), invece
tagliando prima non si sa per quale motivo (eccessiva foga di rispondere nel
rosicamento estremo, suppongo) e' ancor piu' facile non capire un cazzo.

Ah si, a meno che la spiegazione non sia molto piu' semplice: tu sei proprio
uno di quei chitarristi che in realta' vorrebbe poter fare cose del genere
(non necessariamente per usarle nei pezzi -ammesso tu scriva anche pezzi
ovviamente- ma semplicemente per sapere che se appunto volesse le sa fare)
ma siccome non se ne parla nemmeno alla lontana, allora lo sbrocco e'
arrivato puntuale anche se il post non era rivolto in realta' a quelli come
te ma a tutt'altro discorso e discussione/utente, che chiunque segua il ng
ha capito ripeto.

LOL...

--
[...]
Re: Il chitarrista piu' veloce del mondo [messaggio #22710 è una risposta a message #22703] dom, 16 gennaio 2011 16:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"nonuke" <pippo@pippo.it> ha scritto nel messaggio
> Preferirei essere una schiappa come Jimmy Page :-)

Il senso non e' di confronti di alcun tipo cmq, a me non piacciono di solito
quelli cosi' a meno che non sappiano anche scrivere bei pezzi, allora il
problema non si pone anche se dentro ci mettono tutto il virtuosismo o
velocita' del mondo (vedi primi dischi di Malmsteen e di tanti altri), ne'
credo che Page sia una "schiappa" solo perche' mediamente meno veloce o
tecnico di altri, il discorso era tutt'altro come spiegato al troll qui
vicino.

Del resto il titolo che ho messo e' quello che cita semplicemente un fatto
ripreso da una news, non ho scritto "il chitarrista piu' bravo del mondo", o
"il chitarrista che fa i pezzi piu' belli" o appunto "il chitarrista piu'
veloce del mondo e _quindi_ il piu' bravo".

Ah, intanto che sogni di diventare Page potresti imparare una cosa molto
piu' facile: quotare decentemente.

--
[...]
Re: Il chitarrista piu' veloce del mondo [messaggio #22711 è una risposta a message #22709] dom, 16 gennaio 2011 20:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 16/01/2011 16:38, The Sentinel ha scritto:

> Perche' chi non capisce i post non si limita a leggere e basta?
>
> ma a tutt'altro discorso e discussione/utente, che chiunque segua il ng
> ha capito ripeto.

Appunto perché so a cosa ti riferisci che ho scritto subumano, ripeto.
Ripeto. Ripeto: America, Europa, sbroc sbroc, metalz, cultura.
Hai 30 e passa anni e non sai ancora la differenza tra il "si" pronome
personale e il "sì" avverbio. Cosa che nemmeno mia cugina di 6 (sei) anni.
Subumano, ripeto, ripeto, ripeto.
Re: Il chitarrista piu' veloce del mondo [messaggio #22715 è una risposta a message #22709] dom, 16 gennaio 2011 23:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
broobbus  è attualmente disconnesso broobbus
On Jan 16, 10:38 am, "The Sentinel" <he...@metal.it.invalid> wrote:
> ROTFL...hop-hop-hop-hop...e via di trotto

http://www.zgeek.com/forum/gallery/files/6/9/9/moron.jpg
Re: Il chitarrista piu' veloce del mondo [messaggio #22717 è una risposta a message #22709] lun, 17 gennaio 2011 12:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giulio Petrucci  è attualmente disconnesso Giulio Petrucci
Ciao The Sentinel,

On 1/16/2011 4:38 PM, The Sentinel wrote:
> ROTFL...hop-hop-hop-hop...e via di trotto.

Mi spieghi 'sta cosa di "hop-hop-hop-hop"?

Grazie,
Giulio

--
Re: Il chitarrista piu' veloce del mondo [messaggio #22723 è una risposta a message #22717] lun, 17 gennaio 2011 13:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sixxa  è attualmente disconnesso sixxa
On 17/01/2011 12:12, Giulio Petrucci wrote:
> Ciao The Sentinel,

> Mi spieghi 'sta cosa di "hop-hop-hop-hop"?
>
> Grazie,
> Giulio

Gli piace l'hip hop.
Re: Il chitarrista piu' veloce del mondo [messaggio #22730 è una risposta a message #22701] lun, 17 gennaio 2011 19:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dany78  è attualmente disconnesso Dany78

> [...]
>
> Insomma stesso principio del "chi parla male del pubblico americano lo fa
> solo perche' le vendite li' sono calate per lui".

Non è che il criticare un chitarrista così veloce sia per forza
"rosicheria", la velocità della prestazione non è tutto, puoi trovare
su Youtube centinaia di video di ragazzini iperveloci alla chitarra,
questo non vuol dire per forza saper suonare.
Ti assicuro che è molto più difficile avere la padronanza completa
dell'armonia e dell'improvvisazione, sapere il perchè di un accordo e
delle tensioni e di tutto quello ci puoi sbattere dentro.
E' difficile avere anche arrivare ad una perfetta esecuzione ad alte
velocità ma, se sei portato, è solo questione di allenamento, quanto
ti ho scritto sopra no.

Poi è chiaro Malmsteen lo considero un grande, ma non ha fatto solo
scale iperveloci.

Per intenderci preferirei essere 1000 volte Louriero, Friedman,
Lukather, che TdV.

Non rosico per Tdv ma per i 3 citati sopra si, quando li vedo dal
vivo, soprattutto nelle loro turnè da solisti, rosico davvero
tanto ...mi fanno l'effetto di appendere la chitarra al muro!
Re: Il chitarrista piu' veloce del mondo [messaggio #22732 è una risposta a message #22717] lun, 17 gennaio 2011 19:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Giulio Petrucci" <sisisi@nonono.boh> ha scritto nel messaggio
> Mi spieghi 'sta cosa di "hop-hop-hop-hop"?

E' il trotto no? C'e' chi rosica e trotta sempre a 1000 qui, non lo vedi?
Eheheh...

--
[...]
Re: Il chitarrista piu' veloce del mondo [messaggio #22734 è una risposta a message #22707] lun, 17 gennaio 2011 20:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TornadoOfSouls  è attualmente disconnesso TornadoOfSouls
"pennywise" <steaveking@freemail.it> ha scritto nel messaggio

> Chissà che pippe supersoniche si fa...

Chissà come viaggiava al gioco "hyper olympics" sulla tastiera...
Re: Il chitarrista piu' veloce del mondo [messaggio #22735 è una risposta a message #22730] lun, 17 gennaio 2011 22:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Hunnaur  è attualmente disconnesso Hunnaur
Il 17/01/2011 19.27, Dany78 ha scritto:
> puoi trovare
> su Youtube centinaia di video di ragazzini iperveloci alla chitarra,
> questo non vuol dire per forza saper suonare.

Basta vedere un qualsiasi contest di Guitar Hero: ci sono ragazzini che
giocano in modalità Expert che fanno paura. :-D
Ciao
--
Hunnaur

Periscono le greggi, periscono le stirpi; / anche tu stesso morrai;
ma non perirà giammai la buona fama / che uno si acquista.

Havamal (Il carme dell’Alto) – vv. 305-308
Re: Il chitarrista piu' veloce del mondo [messaggio #23002 è una risposta a message #22732] dom, 30 gennaio 2011 10:52 Messaggio precedente
TheJack - Z32  è attualmente disconnesso TheJack - Z32
Il Mon, 17 Jan 2011 19:49:02 +0100, "The Sentinel"
<heavy@metal.it.invalid> ha inopinatamente scritto:

Eh gia'... tipo il thread poco sopra dove ti scrivi e rispondi
totalmente *DA SOLO*? Altro che subumano... sei una subameba.

--

TheJack

On Air: nothing

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
www.rwdclub.it