Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » [Bada] FCUB

[Bada] FCUB [messaggio #91445] mer, 20 luglio 2011 21:17 Messaggio successivo
ho scaricato Bada 2.0.1 (dicono sia completo al 95%)
prima di provarlo aspetto che altri facciano da cavia però :P
"Se ci sono i soldi, l'importante è la salute."
Re: [Bada] FCUB [messaggio #91446 è una risposta a message #91445] mer, 20 luglio 2011 22:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SiMcarD ha affermato clamorosamente:

> ho scaricato Bada 2.0.1 (dicono sia completo al 95%) prima di provarlo
> aspetto che altri facciano da cavia però :P

badaben badaben badaben...

--
Al momento del confronto il cadavere non ha saputo riconoscere il
proprio assassino.
> SiMcarD ha affermato clamorosamente:

> badaben badaben badaben...

e badaben che non si baaaagnaaaa (cit.)
"La vita è come battaglia navale: un giorno ci sei e l'altro B5"
Re: [Bada] FCUB [messaggio #91453 è una risposta a message #91446] mer, 20 luglio 2011 21:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*Baron d'Holbach ~1723-1789~*, in data 20/07/2011 22:17, ha scritto:

> SiMcarD ha affermato clamorosamente:

> badaben badaben badaben...

Sono Mister Taroccò, con l'accento sulla Q. (cit. )

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno
e si sviluppò un nuovo idioma:

> Sono Mister Taroccò, con l'accento sulla Q. (cit. )

sbaglio o non si trova più nemmeno un video di Drive-In sul tubo?
"La donna è mobile. Per questo ad una certa età si restaura."
Re: [Bada] FCUB [messaggio #91456 è una risposta a message #91454] mer, 20 luglio 2011 21:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*SiMcarD*, in data 20/07/2011 21:37, ha scritto:

> Improvvisamente i 2 neuroni di Macchia si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> sbaglio o non si trova più nemmeno un video di Drive-In sul tubo?

Qualcosina si trova ma tutta roba di seconda scelta, i pezzi migliori
non ci sono più. :(

--
= http://macchia.altervista.org/ =
La domanda più indiscreta, più insolente, più insoffribile e la più
*Macchia*, in data 20/07/2011 21:40, ha scritto:

> Qualcosina si trova ma tutta roba di seconda scelta, i pezzi migliori
> non ci sono più. :(

---1. Drive in non è stato solo un affresco iperrealista dei cosiddetti
'banali' anni Ottanta; è stato, soprattutto, un'antologia dei modi di
far ridere, quasi un manuale delle tecniche del comico.
-----Vorrei [...] indicare alcuni 'giochi' grammaticali e alcune figure
retoriche utilizzate nella scrittura di Drive in per ottenere effetti
comici. Gli esempi che farò sono frutto di un metodo di ricerca quanto
mai rigoroso: sono, in assoluto, i primi che mi vengono in mente.
-----In Drive in, quanto a 'giochi' grammaticali e a figure retoriche,
c'è proprio di tutto:
------ Aferesi: Gnorsì, gnorsì! Gnornò, gnornò (Il Soldato).
------ Allitterazione: Chi ha cuccato la Cuccarini? (Il Criticatutto).
------ Apocope: Bada ben! Bada ben! Bada ben! (Mister Tarocc'O).
------ Calembour: Alberto Bevilacqua: l'unico parmigiano con la faccia
da stracchino (Il Tenerone).
------ Climax ascendente: Questa sera materializzerò per voi mortali un
giochino, una canzone, un balletto, un caso di lebbra, un ministro. Si
sa, il caso disperato fa sempre spettacolo (Raffaella Carrà).
------ Climax discendente: Abbiamo ricevuto centinaia di offerte! Ma che
dico centinaia, decine! Ma che dico decine, unità! Ma che dico unità,
Stampa sera! (Asta Tosta).
------ Epentesi: Anatrema su di voi, meringatrici e ormosessuali! (Il
Predicatore). Giumbotto (Carlino).
------ Epitesi: Rolexe, Ronsoni! (Bold Treck); Signorina fasta-fooda
(Trettrè).
------ Hysteron proteron: Enrico, mi fai perdere la testa. Ti ammazzo e
poi ti scuoio vivo! (La moglie del ragioniere).
------ Iperbato: Che se io saprei che mio figlio mi diventerebbe un
orecchione, vivo ce lo faccio mangiare il ritratto di Dorian Gray! (Vito
Catozzo).
------ Iperbole: Le ragazze Fast-food erano delle iperboli. Nel
fumettistico mondo del Drive in non erano presenze sensuali e
conturbanti, ma semplici figure retoriche viventi.
------ Metonimia: Bevi un bicchiere! Naturalmente, al bar del Drive in,
l'attore che beveva, tracannava proprio il bicchiere, vetro e tutto.
------ Onomatopea: Spetteguless.
------ Pastiche: Sono Sandokan Goria, tigrotto por favor nun me tuscè:
soffro di legislatio praecox. Il mio è un caso imbarazzante di governus
interruptus (Il presidente del Consiglio Goria).
------ Preterizione: La figura retorica alla quale faceva costantemente
ricorso la contessa Marina Dante delle Povere, la quale diceva «Non vi
posso dire il nome»e spiattellava il cognome delle centinaia di amanti
che aveva avuto.
------ Similitudine: Stéphanie di Monaco è come Venezia: prima o poi ci
vanno tutti; Joan Collins è come Bergamo: sopra antica e sotto
industrializzata (Il Tenerone).
Ed inoltre:
------ Risveglio di metafore assopite: Sono il più grande camionista del
mondo! Sono nato con il volante in mano... E stato un parto difficile
(Il camionista Salvi).
------ Neologismi: Provolezzo, pachidolce, batuffoloide, scrofolata, ecc.
------ Manomissione di detti celebri: Una mela al giorno toglie il
medico di torno, ma non la fame.
------ Manomissione di titoli di libri: Dopo Gli indifferenti, un nuovo
libro di Moravia: L'indifferente. Autobiografia del noto scrittore che
se ne frega degli incontri della moglie con Jumblatt il druso.
------ Manomissione di titoli di film: La scoria infinita, film russo
realizzato a Chernobyl ed esploso in mezza Europa.

http://www.maldura.unipd.it/romanistica/viale/lezione_lingua giovani/testimonianza_ricci.html

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Se usa tanderberd glil'inzignai io, se usa altro gliel'inzigno' la
e si sviluppò un nuovo idioma:
> ho scaricato Bada 2.0.1 (dicono sia completo al 95%)
> prima di provarlo aspetto che altri facciano da cavia però :P

nulla, non ci provo nemmeno.
è una versione incompleta e piena di bug :-/
"La meteorologia è una scienza inesatta che elabora dati incompleti con
metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."
Re: [Bada] FCUB [messaggio #91460 è una risposta a message #91458] mer, 20 luglio 2011 21:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Prova questo: http://goo.gl/TgJX0

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Chi non ride mai non è una persona seria.
Improvvisamente i 2 neuroni di Macchia si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> Prova questo: http://goo.gl/TgJX0

noooooooooooo
"Dio è ateo: non crede in me."
Re: [Bada] FCUB [messaggio #91470 è una risposta a message #91460] mer, 20 luglio 2011 22:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Urbano  è attualmente disconnesso Urbano

no prova questo (cit) 8=====D

--

*eh? (cit)*
Re: [Bada] FCUB [messaggio #91477 è una risposta a message #91461] mer, 20 luglio 2011 22:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo

http://www.miniclip.com/games/miniclip-allstar-baseball/it/

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Scopo della scienza non è tanto quello di aprire una porta all'infinito
Improvvisamente i 2 neuroni di Macchia si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> http://www.miniclip.com/games/miniclip-allstar-baseball/it/

mi fa cacare il baseball
"Le vie del signore sono infinite, prendine una e levati dalle palle!"
Re: [Bada] FCUB [messaggio #91480 è una risposta a message #91478] mer, 20 luglio 2011 22:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo

http://www.miniclip.com/games/moby-dick/it/

--
= http://macchia.altervista.org/ =
W Carrettoni http://2.gp/ebr6
SiMcarD wrote:

> ho scaricato Bada 2.0.1 (dicono sia completo al 95%)
> prima di provarlo aspetto che altri facciano da cavia però :P

Azz, sbav...
Ci sono due questioni importanti in gioco:
1) non ho fegato di installare una beta
2) devo slocckare il telefono prima :-(

--
dopo
Re: [Bada] FCUB [messaggio #91568 è una risposta a message #91509] gio, 21 luglio 2011 18:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
e si sviluppò un nuovo idioma:

> Azz, sbav...
> Ci sono due questioni importanti in gioco:
> 1) non ho fegato di installare una beta

nemmeno io dopo che ho letto che è ancora pieno di bug.

> 2) devo slocckare il telefono prima :-(

se ci metti un firmware full a mano lo sloccki in automatico.
"Gesù prese il calice e disse... Stasera io non guido."
Re: [Bada] FCUB [messaggio #91666 è una risposta a message #91568] ven, 22 luglio 2011 09:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SiMcarD wrote:

> [...]
>
> nemmeno io dopo che ho letto che è ancora pieno di bug.

> se ci metti un firmware full a mano lo sloccki in automatico.

Uh? Sicuro? Io ho sempre letto che *prima* di flasharlo con un firm non
brand *non deve* avere simlock o network lock. Puoi dirmi qualcosa di più?
--
dopo
Re: [Bada] FCUB [messaggio #91708 è una risposta a message #91666] ven, 22 luglio 2011 18:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> brand *non deve* avere simlock o network lock. Puoi dirmi qualcosa di più?

Se flashi un firmware full cancelli tutto, bootloader compreso e rimuovi
qualsiasi brand tu abbia.
Altrimenti c'è pure una procedura di sbrandizzazione senza flashare:

Aprire Kies:

1- Connettete il telefono al computer e verificare che risulti connesso
a Kies.

2- Aprire il registro di sistema (REGEDIT) e andare a
"HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Samsung \ Kies \ DeviceDB \ 1 (Troverete
una lista di informazioni del telefono).

3- Le informazioni da cambiare sono le seguenti:
HIDSWVER: S8500XXJF1/S8500OXAJEG
ProductCode: GT-S8500BAADBT
SoftwareRevision: S8500XXJF1/S8500OXAJEG

4- Dopo aver fatto ciò, aprire Kies e proseguire con l'aggiornamento
del Firmware.

N.B. Alla fine di questa procedura avrete il vostro telefono
SBRANDIZZATO (Firmware JH3 - Bada 1.0.2)
"Le vie del signore sono infinite, prendine una e levati dalle palle!"
Re: [Bada] FCUB [messaggio #91709 è una risposta a message #91708] ven, 22 luglio 2011 18:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> del Firmware.
>

> N.B. Alla fine di questa procedura avrete il vostro telefono
> SBRANDIZZATO (Firmware JH3 - Bada 1.0.2)

no aspetta..però tu non hai l'S8500 vero?
"Chi non ride mai non è una persona seria."
Re: [Bada] FCUB [messaggio #91715 è una risposta a message #91709] ven, 22 luglio 2011 19:01 Messaggio precedente
SiMcarD wrote:

> Improvvisamente i 2 neuroni di SiMcarD si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> no aspetta..però tu non hai l'S8500 vero?

No, ho l'8530. Ed il fatto non è lo "sbrandizzare" quanto lo "sbloccare":
avevo letto che flashare con un blocco di rete attivo ti può sputtanare il
cell.
--
dopo