Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » problema con cisco 1700 di fastweb e schede di rete

problema con cisco 1700 di fastweb e schede di rete [messaggio #37296] mer, 13 aprile 2011 19:07 Messaggio successivo
Generale Cluster  è attualmente disconnesso Generale Cluster
Ciao a tutti,
ho un problema con un router cisco 1700 che non vede le schede di rete
del pc con debian linux che vorrei usare come firewall.
Collegando il cavo di rete all'uscita "10/100 ethernet" dal lato del
cisco e al pc dall'altra parte, non si accende neanche il led "link" a
nessuno dei due capi.
Se invece interpongo uno switch tra il router cisco e la scheda di rete,
il led link si accende a entrambi i capi.
Questo avviene sia collegando il cavo alla scheda di rete integrata
sulla motherboard, sia sulla scheda di rete pci, quindi mi pare strano
che sia un problema hardware su due schede diverse.
Collegando direttamente il cavo dal router cisco ad un altro pc con
windows il link viene stabilito.
Cosa posso fare per verificare e cercare di risolvere? Provare a montare
una terza scheda di rete sul pc?
E' possibile che qualche software sul pc impedisca di stabilire il link?
Grazie
Bye!

--
elimina unsampdoriano per rispondere via email
Re: problema con cisco 1700 di fastweb e schede di rete [messaggio #37298 è una risposta a message #37296] mer, 13 aprile 2011 21:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 04/13/2011 07:07 PM, Generale Cluster wrote:
> [...]
> Collegando il cavo di rete all'uscita "10/100 ethernet" dal lato del
> cisco e al pc dall'altra parte, non si accende neanche il led "link" a

Usa un cavo cross.
Re: problema con cisco 1700 di fastweb e schede di rete [messaggio #37305 è una risposta a message #37298] mer, 13 aprile 2011 22:21 Messaggio precedente
Il 13/04/2011 21.04, Cristian "sengo" Mammoli ha scritto:

> Usa un cavo cross.

esatto, mi sono accorto di aver scritto una cagata quando ormai ero
uscito dall'ufficio :-)
grazie comunque, domani metterò in pratica.

bye!

--
elimina unsampdoriano per rispondere via email
Re: problema con cisco 1700 di fastweb e schede di rete [messaggio #37312 è una risposta a message #37296] mer, 13 aprile 2011 20:44 Messaggio precedente
Generale Cluster ha scritto:
> [...]
> Collegando il cavo di rete all'uscita "10/100 ethernet" dal lato del
> cisco e al pc dall'altra parte, non si accende neanche il led "link" a

Al 90% ti serve un cavo ethernet incrociato.

--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!