Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » prelievo

prelievo [messaggio #42174] mer, 24 novembre 2010 10:15 Messaggio successivo
mi hanno prelevato 4 provette di sangue e ho dovuto pure pagare 54 euro
:-@
Re: prelievo [messaggio #42176 è una risposta a message #42174] mer, 24 novembre 2010 10:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Seymour Chinawsky mercoledì 24/11/2010 alle 10.15.03 nel post su
it.test ha scritto:
> mi hanno prelevato 4 provette di sangue e ho dovuto pure pagare 54 euro :-@

ma cosa vuoi che siano 4 provette di sangue :-)

capirei solo in caso di forte sensibilità verso il prelievo,
ho visto persone crollare all'istante svenute O__O

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: prelievo [messaggio #42178 è una risposta a message #42176] mer, 24 novembre 2010 10:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> capirei solo in caso di forte sensibilità verso il prelievo,
> ho visto persone crollare all'istante svenute O__O

no, io non mi lascio impressionare, anzi mi piace pure guardare mentre
si riempiono le provette :-)

forse dovrei diventare donatore abituale, così almeno ho le analisi a
gratis, ma non so quale sia la prassi e i requisiti...
Re: prelievo [messaggio #42182 è una risposta a message #42178] mer, 24 novembre 2010 10:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Seymour Chinawsky mercoledì 24/11/2010 alle 10.22.30 nel post su
it.test ha scritto:
> [...]

> forse dovrei diventare donatore abituale, così almeno ho le analisi a gratis,
> ma non so quale sia la prassi e i requisiti...

http://www.avis.it/usr_view.php/ID=1411
requisiti ce ne sono pochi, basta avere il sangue buono

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: prelievo [messaggio #42194 è una risposta a message #42182] mer, 24 novembre 2010 11:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Seymour Chinawsky mercoledì 24/11/2010 alle 10.22.30 nel post su it.test ha

> http://www.avis.it/usr_view.php/ID=1411
> requisiti ce ne sono pochi, basta avere il sangue buono

ho mandato una email alla sede regionale dell'avis per qualche
informazione, ho letto sul sito che mi danno anche il pass per
parcheggiare gratis nell'autosilo del policlinico quando vado a donare
:-)
Re: prelievo [messaggio #42196 è una risposta a message #42194] mer, 24 novembre 2010 11:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Seymour Chinawsky mercoledì 24/11/2010 alle 11.00.23 nel post su
it.test ha scritto:
> [...]

> ho letto sul sito che mi danno anche il pass per parcheggiare gratis
> nell'autosilo del policlinico quando vado a donare :-)

una volta davano anche un buono per fare colazione
al bar dopo aver donato, ma non credo che lo facciano più

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: prelievo [messaggio #42197 è una risposta a message #42196] mer, 24 novembre 2010 11:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Seymour Chinawsky mercoledì 24/11/2010 alle 11.00.23 nel post su it.test ha

> una volta davano anche un buono per fare colazione
> al bar dopo aver donato, ma non credo che lo facciano più

stamattina ho colazionato in due bar diversi, avevo troppa fame :/
Re: prelievo [messaggio #42216 è una risposta a message #42196] mer, 24 novembre 2010 13:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
PG  è attualmente disconnesso PG
On Wed, 24 Nov 2010 11:01:58 +0100, DiGei wrote:

> una volta davano anche un buono per fare colazione al bar dopo aver
> donato, ma non credo che lo facciano più

dalle mie parti fai colazione direttamente sul posto

--
sudo apt-get install spectemu-common spectemu-x11 spectrum-roms
Re: prelievo [messaggio #42217 è una risposta a message #42216] mer, 24 novembre 2010 13:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
scritto:

> dalle mie parti fai colazione direttamente sul posto

KKSK
anche dalle mia, il bar era ed è
quello interno di Careggi, se lo fanno ancora

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: prelievo [messaggio #42218 è una risposta a message #42217] mer, 24 novembre 2010 13:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
scritto:

> KKSK
> anche dalle mia, il bar era ed è
> quello interno di Careggi, se lo fanno ancora

sì, lo fanno ancora
Se non ci sono controindicazioni, si può procede alla donazione,
che dura circa 10 minuti.
Dopo alcuni minuti viene offerto un ristoro adeguato.
http://www.aou-careggi.toscana.it/internet/index.php?option= com_content&task=view&id=150&Itemid=163

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: prelievo [messaggio #42223 è una risposta a message #42196] mer, 24 novembre 2010 14:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Wed, 24 Nov 2010 11:01:58 +0100, DiGei ha scritto:

> Seymour Chinawsky mercoledì 24/11/2010 alle 11.00.23 nel post su it.test

> una volta davano anche un buono per fare colazione al bar dopo aver
> donato, ma non credo che lo facciano più

porca vacca se lo fanno

la sede avis di qui ha il bar interno, doni il sangue, e nel mentre ti
fai un succo di frutta come aperitivo, e poi passi al bar dove ordini
quello e quanto ti pare, all inclusive no limits.

e quando te ne vai ti dicono pure grazie

--
o============<() VUVUVUVU!
Re: prelievo [messaggio #42224 è una risposta a message #42216] mer, 24 novembre 2010 15:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango wrote:

> dalle mie parti fai colazione direttamente sul posto

anche qui
Re: prelievo [messaggio #42230 è una risposta a message #42223] mer, 24 novembre 2010 15:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*Willis*, in data 24/11/2010 14:13, ha scritto:

> [...]
> quello e quanto ti pare, all inclusive no limits.
>
> e quando te ne vai ti dicono pure grazie

Adesso con la nuova sede è uno spettacolo anche qui. :)
Prima andavo in ospedale, davano la monetina per la macchinetta e si
mangiava in una stanzetta triste. :/

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
*DiGei*, in data 24/11/2010 10:26, ha scritto:

> Seymour Chinawsky mercoledì 24/11/2010 alle 10.22.30 nel post su it.test

> http://www.avis.it/usr_view.php/ID=1411
> requisiti ce ne sono pochi, basta avere il sangue buono

Esatto, non è mica così impossibile ed i minchia che si inventano mille
scuse per non donare sembrano i bambini dell'asilo o poco meno.

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Re: prelievo [messaggio #42232 è una risposta a message #42230] mer, 24 novembre 2010 15:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Macchia mercoledì 24/11/2010 alle 15.20.57 nel post su it.test ha
scritto:

> KKSK
> Adesso con la nuova sede è uno spettacolo anche qui. :)
> Prima andavo in ospedale, davano la monetina per la macchinetta e si mangiava
> in una stanzetta triste. :/

solo una monetina per la macchinetta? cibbraccin O__O

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: prelievo [messaggio #42234 è una risposta a message #42232] mer, 24 novembre 2010 15:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*DiGei*, in data 24/11/2010 15:23, ha scritto:

> solo una monetina per la macchinetta? cibbraccin O__O

Si mangiava anche, come ho scritto, un panino ed un bicchierino (caffè,
cappuccino) dalla macchinetta.

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Re: prelievo [messaggio #42235 è una risposta a message #42234] mer, 24 novembre 2010 15:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*Macchia*, in data 24/11/2010 15:29, ha scritto:

> Si mangiava anche, come ho scritto, un panino ed un bicchierino (caffè,
> cappuccino) dalla macchinetta.

Certo che nelle sezioni di campagna è un mondo completamente diverso:
fanno pastasciuttate, bisteccate e megapranzi che ti le vi la voglia.

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Re: prelievo [messaggio #42236 è una risposta a message #42235] mer, 24 novembre 2010 15:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Macchia mercoledì 24/11/2010 alle 15.30.50 nel post su it.test ha
scritto:

> Certo che nelle sezioni di campagna è un mondo completamente diverso: fanno
> pastasciuttate, bisteccate e megapranzi che ti le vi la voglia.

per i dipendenti una giornata libera,
ed in più checkup assicurato per la propria salute,
se non vuoi farlo per gli altri, fallo per te!
8========================================D

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: prelievo [messaggio #42237 è una risposta a message #42236] mer, 24 novembre 2010 15:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo

In ogni caso FALLO
8=========================================================== =========================================D

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Re: prelievo [messaggio #42240 è una risposta a message #42237] mer, 24 novembre 2010 15:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Macchia mercoledì 24/11/2010 alle 15.33.50 nel post su it.test ha

KKSK LOL

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: prelievo [messaggio #42297 è una risposta a message #42231] mer, 24 novembre 2010 20:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Esatto, non è mica così impossibile ed i minchia che si inventano mille scuse
> per non donare sembrano i bambini dell'asilo o poco meno.

mio cugggino che lurka it.test si chiedeva se può donare puregli anche
se ogni tanto fuma (passivamente, sia chiaro) cualche joint ...

--
perche' non ti ammazzi? perche' non provi quantomento la stessa
sofferenza che imponi alla lingua italiana violentandola ad ogni post
ga.n mercoledì 24/11/2010 alle 20.23.11 nel post su it.test ha scritto:
> Macchia ha usato la sua tastiera per scrivere :

> mio cugggino che lurka it.test si chiedeva se può donare puregli anche se
> ogni tanto fuma (passivamente, sia chiaro) cualche joint ...

Le leggi che regolamentano la selezione del donatore stabiliscono che
l'uso di sostanze stupefacenti per via intramuscolo o endovena
controindicano la donazione per sempre anche se utilizzate una volta
sola. Inoltre anche la tossicodipendenza rappresenta una
controindicazione assoluta alla donazione. In caso di utilizzo
saltuario e occasionale di tutte le altre droghe introdotte come
compresse per via inalatoria, o sniffate l'idoneità va valutata dal
medico dopo un approfondito colloquio. Deve emergere il motivo
dell'assunzione. in linea di massima posso dire che un uso occasionale
di mariunana non controindica la donazione.In genere io personalmente
dico al donatore di aspettare almeno una settimana dal suo ultimo
utilizzo
http://www.avis.it/emilia-romagna/usr_view.php?ID=1468

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: prelievo [messaggio #42301 è una risposta a message #42300] mer, 24 novembre 2010 20:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ora cello dico grà ...

--
mannò, se è ben fatto è tutto tafano che cola
Re: prelievo [messaggio #42308 è una risposta a message #42301] mer, 24 novembre 2010 21:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*ga.n*, in data 24/11/2010 20:32, ha scritto:

> Scriveva DiGei Wednesday, 11/24/2010:

> ora cello dico grà ...

Ricordagli che cmq fanno le analisi e che se lo beccano oltre alla
ramanzina fa anche la figura dell'idiota.

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Re: prelievo [messaggio #42315 è una risposta a message #42308] mer, 24 novembre 2010 21:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ga.n  è attualmente disconnesso ga.n
Macchia ha pensato forte :

> Ricordagli che cmq fanno le analisi e che se lo beccano oltre alla ramanzina
> fa anche la figura dell'idiota.

ciddico che civvà direttamente vestito da pippo ics risparmiare tempo
alloraw ...

--
"Votai Lega alle elezioni politiche del '92
eravamo in piena tangentopoli, con praticamente tutti i partiti

quotow

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Re: prelievo [messaggio #42351 è una risposta a message #42182] gio, 25 novembre 2010 00:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> Seymour Chinawsky mercoledì 24/11/2010 alle 10.22.30 nel post su

> http://www.avis.it/usr_view.php/ID=1411
> requisiti ce ne sono pochi, basta avere il sangue buono

e se sei un donatore universale, l'infermiera più figa del centro
trasfusioni ti chiede il numero di cellulare e ogni tre/quattro mesi
ti chiama e ti canta...
http://www.youtube.com/watch?v=GVQeGWROx4g :-D
Re: prelievo [messaggio #42352 è una risposta a message #42236] gio, 25 novembre 2010 00:48 Messaggio precedente
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> Macchia mercoledì 24/11/2010 alle 15.30.50 nel post su it.test ha

> per i dipendenti una giornata libera,
> ed in più checkup assicurato per la propria salute,
> se non vuoi farlo per gli altri, fallo per te!

e anche per i tuoi: un guppo di donatori sarà sempre a disposizione in
caso di (non augurato) bisogno urgente. (la ricostituzione delle scorte
è sempre cosa gradita)