Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » che sara' mai un po' di plutonio,dai!

che sara' mai un po' di plutonio,dai! [messaggio #124610] sab, 01 ottobre 2011 18:11 Messaggio successivo
http://www.corriere.it/ambiente/11_settembre_30/plutonio-fuk ushima_c5bc4004-eb66-11e0-bc18-715180cde0f0.shtml

--
Alex M.
Re: che sara' mai un po' di plutonio,dai! [messaggio #124614 è una risposta a message #124610] sab, 01 ottobre 2011 18:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> http://www.corriere.it/ambiente/11_settembre_30/plutonio-fuk ushima_c5bc4004-eb66-11e0-bc18-715180cde0f0.shtml

adoro il profumo di plutonio la mattina presto (mod.cit.)
"L'azoto è l'ultima lettera dell'alfaboto."
Re: che sara' mai un po' di plutonio,dai! [messaggio #124615 è una risposta a message #124610] sab, 01 ottobre 2011 18:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. ha affermato clamorosamente:

> http://www.corriere.it/ambiente/11_settembre_30/plutonio-fuk ushima_c5bc4004-eb66-11e0-bc18-715180cde0f0.shtml

Paradossalmente hai detto una grande verita'

http://thebreakthrough.org/blog/2011/06/analysis_germanys_pl an_to_phas.shtml

--
Scrivo su USENET da quando il Mar Morto era solo indisposto.
Re: che sara' mai un po' di plutonio,dai! [messaggio #124616 è una risposta a message #124615] sab, 01 ottobre 2011 18:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 01/10/2011 18.23, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:
> Alex M. ha affermato clamorosamente:

> Paradossalmente hai detto una grande verita'
>
> http://thebreakthrough.org/blog/2011/06/analysis_germanys_pl an_to_phas.shtml

onestamente,tu faresti vivere tua figlia vicino alla centrale di fukushima?

--
Alex M.
Re: che sara' mai un po' di plutonio,dai! [messaggio #124618 è una risposta a message #124616] sab, 01 ottobre 2011 18:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. ha affermato clamorosamente:

> onestamente,tu faresti vivere tua figlia vicino alla centrale di
fukushima?

E' una domanda non corretta.
Non mi stupirebbe sapere che la radioattivita' di Roma, per via del
radon, e' superiore.
Comunque probabilmente adesso si'. Dopo tutto, molte persone ci hanno
vissuto per decenni senza problemi...e sono morte travolte dall'acqua di
una diga dopo il terremoto.
Tu faresti vivere tuo figlio vicino alla nostra centrale di Vado Ligure?
Il punto e' questo. Valutare le alternative, se vogliamo la corrente.

--
Scrivo su USENET da quando il Mar Morto era solo indisposto.
Re: che sara' mai un po' di plutonio,dai! [messaggio #124619 è una risposta a message #124618] sab, 01 ottobre 2011 18:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 01/10/2011 18.35, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:
> Alex M. ha affermato clamorosamente:

> fukushima?
>
> E' una domanda non corretta.
> Non mi stupirebbe sapere che la radioattivita' di Roma, per via del
> radon, e' superiore.

ma lo e'? e poi,correggimi se sbaglio,la radioattivita' non e'
diversamente pericolosa (inteso come meno dannosa) di quella di una
centrale?

> Comunque probabilmente adesso si'. Dopo tutto, molte persone ci hanno
> vissuto per decenni senza problemi...e sono morte travolte dall'acqua di
> una diga dopo il terremoto.

dicevo vicino alla centrale di Fukushima *ora*

> Tu faresti vivere tuo figlio vicino alla nostra centrale di Vado Ligure?
> Il punto e' questo. Valutare le alternative, se vogliamo la corrente.

io non farei vivere mio figlio vicino a una centrale

--
Alex M.
Re: che sara' mai un po' di plutonio,dai! [messaggio #124621 è una risposta a message #124619] sab, 01 ottobre 2011 18:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 01/10/2011 18.33, Alex M. ha scritto:

> ma lo e'? e poi,correggimi se sbaglio,la radioattivita' non e'
> diversamente pericolosa (inteso come meno dannosa) di quella di una
> centrale?

intendevo radioattivita' naturale (radon)

--
Alex M.
Re: che sara' mai un po' di plutonio,dai! [messaggio #124622 è una risposta a message #124619] sab, 01 ottobre 2011 18:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. ha affermato clamorosamente:

> ma lo e'? e poi,correggimi se sbaglio,la radioattivita' non e'
> diversamente pericolosa (inteso come meno dannosa) di quella di una
> centrale?

Dipende dalle zone. L'articolo e' come al solito inutile perche' non da
un dato numerico. Il plutonio si misura anche da noi, dipende dalle
concentrazioni.

> dicevo vicino alla centrale di Fukushima *ora*

quanto vicino? 45 km sono parecchi.

> io non farei vivere mio figlio vicino a una centrale

purtroppo non e' realistico, almeno per come concepiamo la civilta' oggi

--
Scrivo su USENET da quando il Mar Morto era solo indisposto.
Re: che sara' mai un po' di plutonio,dai! [messaggio #124623 è una risposta a message #124621] sab, 01 ottobre 2011 18:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. ha affermato clamorosamente:

> intendevo radioattivita' naturale (radon)

E' comunque molto pericolosa, e' sempre radioattivita'.
Certo il plutonio e' terribile, ma dipende dalle concentrazioni e
dall'esposizione...

--
Scrivo su USENET da quando il Mar Morto era solo indisposto.
Re: che sara' mai un po' di plutonio,dai! [messaggio #124624 è una risposta a message #124622] sab, 01 ottobre 2011 18:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo

anche a 45 Km

--
Alex M.
Re: che sara' mai un po' di plutonio,dai! [messaggio #124625 è una risposta a message #124624] sab, 01 ottobre 2011 18:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. ha affermato clamorosamente:

> anche a 45 Km

Valuterei dopo aver capito il valore di questa concentrazione. Non lo
dice nessuno, cercano tutti la notizia dicendo che "c'e' plutonio".
Grazie al ... :/

--
Scrivo su USENET da quando il Mar Morto era solo indisposto.
Re: che sara' mai un po' di plutonio,dai! [messaggio #124628 è una risposta a message #124625] sab, 01 ottobre 2011 18:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo

si ma nel dubbio?

--
Alex M.
Re: che sara' mai un po' di plutonio,dai! [messaggio #124633 è una risposta a message #124628] sab, 01 ottobre 2011 19:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. ha affermato clamorosamente:

> si ma nel dubbio?

Quale dubbio esattamente? Che la concentrazione sia letale?
La scala e' sempre questa:
http://xkcd.com/radiation/
Comunque e' evidente che *potendo scegliere* e *avendo un'alternativa*, e
non avendo alcuna informazione a riguardo, la gente preferisce non vivere
in un luogo dove c'e' appena stato un incidente nucleare ad una centrale
gigantesca degli anni 70.
Ma mi pare che non sia un caso cosi' frequente, per fortuna. E nemmeno
rappresentativo.
E comunque l'articolo e' riferito a chi dovra' restarci il tempo di un
gran premio. Sinceramente, mi sembra solo FUD.

Il benzene delle macchine e' causa di leucemie infantili, e non e' un
dubbio ma una certezza medica. Quanti ci rinunciano?

--
Scrivo su USENET da quando il Mar Morto era solo indisposto.
Re: che sara' mai un po' di plutonio,dai! [messaggio #124634 è una risposta a message #124633] sab, 01 ottobre 2011 19:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 01/10/2011 19.02, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:
> [...]
>
> Il benzene delle macchine e' causa di leucemie infantili, e non e' un
> dubbio ma una certezza medica. Quanti ci rinunciano?

ah quindi il plutonio fa paura anche a te,meno male

--
Alex M.
Re: che sara' mai un po' di plutonio,dai! [messaggio #124636 è una risposta a message #124634] sab, 01 ottobre 2011 19:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. ha affermato clamorosamente:

> ah quindi il plutonio fa paura anche a te,meno male

Non sono mica scemo. Ma l'allarmismo a tutti i costi e' stupido.
Purtroppo i giornalisti ci vanno a nozze. Ti ricordi il gravissimo
incidente di Marcoule di qualche settimana fa? "Esplosione in una
centrale nucleare!"
Alla fine
http://www.bbc.co.uk/news/world-europe-14883521
e' stata una esplosione nel forno di un'inceneritore usato per bruciare
attrezzi e stoffe venute a contatto con materiali debolmente radioattivi.
Una reazione chimica in una zona che non ha a che fare neanche nemmeno
con le lavorazioni del combustibile. Secondo i nostri giornali, e' stato
uno scoppio in una centrale nucleare con rischio di fuga radioattiva.

--
Scrivo su USENET da quando il Mar Morto era solo indisposto.
Re: che sara' mai un po' di plutonio,dai! [messaggio #125841 è una risposta a message #124619] mer, 05 ottobre 2011 23:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Sat, 01 Oct 2011 18:33:27 +0200, Alex M. wrote:

> io non farei vivere mio figlio vicino a una centrale

io vivo vicino a una raffineria, e francamente a volte mi sorge il dubbio
che una centrale nucleare potrebbe ammazzarmi un po' di meno ... :-(

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: che sara' mai un po' di plutonio,dai! [messaggio #125846 è una risposta a message #125841] mer, 05 ottobre 2011 23:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di luh si incontrarono
> [...]
>
> io vivo vicino a una raffineria, e francamente a volte mi sorge il dubbio
> che una centrale nucleare potrebbe ammazzarmi un po' di meno ... :-(

sei un tipo raffinato in pratica.
"Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a
propulsion bovina."
Re: che sara' mai un po' di plutonio,dai! [messaggio #125959 è una risposta a message #125841] gio, 06 ottobre 2011 11:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maeel  è attualmente disconnesso maeel
luh wrote:

> io vivo vicino a una raffineria, e francamente a volte mi sorge il dubbio
> che una centrale nucleare potrebbe ammazzarmi un po' di meno ... :-(

x me guai se non ci fosse, è l'unico riferimento nelle notti buie e
tempestose in cui scendo ad AN l-)
Re: che sara' mai un po' di plutonio,dai! [messaggio #126299 è una risposta a message #125959] ven, 07 ottobre 2011 01:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thu, 06 Oct 2011 11:18:39 +0200, maeel wrote:

> x me guai se non ci fosse, è l'unico riferimento nelle notti buie e
> tempestose in cui scendo ad AN l-)

allora occhio che spesso la fiamma e' spenta :-)

quando "scendi" da questa parti, avvisa ... magari mi fai pure fare un
giro ;-)

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: che sara' mai un po' di plutonio,dai! [messaggio #126371 è una risposta a message #126299] ven, 07 ottobre 2011 10:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo

già :@ 'na volta m'ha fregato e per poco non vado a Pescara

> quando "scendi" da questa parti, avvisa ... magari mi fai pure fare un
> giro ;-)

ok tiro l'allarme verso le 0:2, salti su veloce a Falconara che ti
scarrozzo fino alla Stazione, ti va come idea?

AHO casomai sarà il contrario, sei tu del posto mica io LOL
Re: che sara' mai un po' di plutonio,dai! [messaggio #126638 è una risposta a message #126371] ven, 07 ottobre 2011 21:22 Messaggio precedente
On Fri, 07 Oct 2011 10:23:50 +0200, maeel wrote:

> ok tiro l'allarme verso le 0:2, salti su veloce a Falconara che ti
> scarrozzo fino alla Stazione, ti va come idea?

no, mi piaceva di piu' se guidavi qualcosa con le ali, credevo la usassi
per beccare l'aeroporto :-)

> AHO casomai sarà il contrario, sei tu del posto mica io LOL

mah, si puo' fare ... ogni scusa per una birra e' buona :-)

ciao

luh