Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Clint Eastwood miglior regista di sempre?

Clint Eastwood miglior regista di sempre? [messaggio #32498] lun, 04 luglio 2011 23:04 Messaggio successivo
Greta  è attualmente disconnesso Greta
Sentite. Chiedo un parere ai più preparati del NG. Da un po' di tempo
mi capita che quando penso ai film di Clint Eastwood regista mi viene
da considerarlo il miglior regista di sempre, più di Kubrick,
Hitchcock, ecc. E' normale o magari sono semplicemente sedotta dai
temi dei suoi film?
Re: Clint Eastwood miglior regista di sempre? [messaggio #32500 è una risposta a message #32498] mar, 05 luglio 2011 07:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
seoman  è attualmente disconnesso seoman
probabile questa. secondo me siamo un pò sopraffatti dal cine americano per
perdersi i 4/5 del
mondo che resta.

Hello greta,

> magari sono semplicemente sedotta dai temi dei suoi film?

Re: Clint Eastwood miglior regista di sempre? [messaggio #32501 è una risposta a message #32498] mar, 05 luglio 2011 07:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
a1  è attualmente disconnesso a1
> [...]
> da considerarlo il miglior regista di sempre, più di Kubrick,
> Hitchcock, ecc. E' normale o magari sono semplicemente sedotta dai

Ciò che dici mi fa sentire molto triste. Trovo la regia di Estawood non
solo monocorde ma di una povertà di vedute e di prospettiva disarmante.
I temi sono diversi ma lo svolgimento è sempre lo stesso. Per me è come
andare in una galleria d'arte e vedere tanti quadri di titoli diversi
tutti pennellati a strisce bianche e rosse con una macchia di blu.
E poi Hitchcock passi, ma Kubrick proprio no. Kubrick è un regista che
ha esplorato l'uomo e l'universo, dai meccanismi interiori di Lolita e
Eyes wide shut allo spazio cosmico di 2001 Odissea nello spazio,
Eastwood dipinge sempre lo stesso nostalgico ideale americano.
E' come confrontare una banana con la foresta che la contiene. Sigh.
Re: Clint Eastwood miglior regista di sempre? [messaggio #32502 è una risposta a message #32498] mar, 05 luglio 2011 08:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
Il 04/07/2011 23:04, greta ha scritto:
> o magari sono semplicemente sedotta dai
> temi dei suoi film?

:)
Re: Clint Eastwood miglior regista di sempre? [messaggio #32503 è una risposta a message #32498] mar, 05 luglio 2011 08:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
xkp  è attualmente disconnesso xkp
On 4 Lug, 23:04, greta <chesswo...@libero.it> wrote:
> [...]
> da considerarlo il miglior regista di sempre, più di Kubrick,
> Hitchcock, ecc. E' normale o magari sono semplicemente sedotta dai

fammi capire
ok puo' essere che di Eastwood ti piacciano le storie
ma dove sta la "regia"?
No perche' serve anche quella per essere un buon regista.
Re: Clint Eastwood miglior regista di sempre? [messaggio #32504 è una risposta a message #32503] mar, 05 luglio 2011 09:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5 Lug, 08:51, xkp <veid...@gmail.com> wrote:

> fammi capire
> ok puo' essere che di Eastwood ti piacciano le storie
> ma dove sta la "regia"?
> No perche' serve anche quella per essere un buon regista.

Beh a me le sue inquadrature fanno impazzire. Così come mette in piedi
i suoi film e le musiche intrecciate.
Re: Clint Eastwood miglior regista di sempre? [messaggio #32505 è una risposta a message #32504] mar, 05 luglio 2011 09:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Greta  è attualmente disconnesso Greta
> ... le musiche intrecciate

intendo intrecciate bene con la storia
Re: Clint Eastwood miglior regista di sempre? [messaggio #32525 è una risposta a message #32504] mar, 05 luglio 2011 16:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
seoman  è attualmente disconnesso seoman
degustibus, adoro kimkiduk, bongjoonho,trier,bergman,mikalcov,qualcosa di
tarkovskij,alcuni registi qua e la
poi ho visto lui, e l'ho trovato PIATTO.

Hello greta,

> Beh a me le sue inquadrature fanno impazzire. Così come mette in piedi
> i suoi film e le musiche intrecciate.

Re: Clint Eastwood miglior regista di sempre? [messaggio #32531 è una risposta a message #32501] mar, 05 luglio 2011 19:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
<a1@mailinator.com> ha scritto nel messaggio

> E poi Hitchcock passi

Lol

dR
Re: Clint Eastwood miglior regista di sempre? [messaggio #32532 è una risposta a message #32498] mar, 05 luglio 2011 19:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"greta" <chessworld@libero.it> ha scritto nel messaggio

>E' normale

Non tanto, ma tutti abbiamo i nostri piccoli difetti che ci rendono unici.
Oltre a Eastwood che hai visto? Mi auguro almeno Will Hunting.
Altrimenti non ti può essere chiara la battuta.

dR
Re: Clint Eastwood miglior regista di sempre? [messaggio #32540 è una risposta a message #32498] mar, 05 luglio 2011 21:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
steinfeld  è attualmente disconnesso steinfeld
On 04/07/2011 23:04:51, greta <chessworld@libero.it> wrote:

> [...]
> da considerarlo il miglior regista di sempre, più di Kubrick,
> Hitchcock, ecc. E' normale o magari sono semplicemente sedotta dai

Riccardo, se vuoi trollare come tuo solito, dovresti almeno evitare di
usare sempre la stessa email :-P

--
s.

What's the difference between a priest and acne?
Acne waits 'til you're a teen to come on your face.
Re: Clint Eastwood miglior regista di sempre? [messaggio #32544 è una risposta a message #32504] mer, 06 luglio 2011 09:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
xkp  è attualmente disconnesso xkp
> No perche' serve anche quella per essere un buon regista.
>
> Beh a me le sue inquadrature fanno impazzire. Così come mette in piedi
> i suoi film e le musiche intrecciate.

ah capisco
ma pensavo si parlasse di regia
non di intrecciatori di musiche.
cmq de gustibus...
Re: Clint Eastwood miglior regista di sempre? [messaggio #32696 è una risposta a message #32498] lun, 11 luglio 2011 23:32 Messaggio precedente
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
"greta" ha scritto nel messaggio
> [...]

Sentite.

secondo me no