Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Muti vince il Grammy

Muti vince il Grammy [messaggio #12313] lun, 14 febbraio 2011 15:02 Messaggio successivo
ptram  è attualmente disconnesso ptram
Ciao a tutti,

Leggo nelle agenzie di oggi che Riccardo Muti si è aggiudicato un Grammy
Award per il suo Requiem (ne dubitavate? :-) di Verdi con la Chicago
Symphony.

Veniamo finalmente anche a sapere che l'intervento eseguito dopo lo
svenimento in concerto non era limitato a rimediare agli ematomi, ma è
anche servito ad applicare un pacemaker. Auguri di buona guarigione e
pronto ritorno al lavoro!

Sono curioso di vedere che risalto sarà dato alla notizia in Italia.
Muti come Lady Gaga: dovrebbe esserci adeguato spazio per la musica
classica nei notiziari e nei servizi di approfondimento. Scorrendo i
titoli su Reppublica.it vedo il nome di Lady Gaga ("trionfo"), ma
notizie sul nostro vincitore non ne trovo.

Peccato, perché mi sarebbe piaciuto sentire che cosa ne pensano i
fanatici del pianista riccioluto. Muti, quello che sparlava di Allevi
solo perché invidioso!

Ciao,
Paolo
Re: Muti vince il Grammy [messaggio #12326 è una risposta a message #12313] lun, 14 febbraio 2011 19:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
rodolfo.canaletti  è attualmente disconnesso rodolfo.canaletti
Paolo Tramannoni <ptram@despammed.com> wrote:

> Sono curioso di vedere che risalto sarà dato alla notizia in Italia.

Muti? E chi é?

Ciao

Rudy

--------------------------
rodolfo.canaletti@tin.it
http://www.dicoseunpo.it
Re: Muti vince il Grammy [messaggio #12332 è una risposta a message #12313] lun, 14 febbraio 2011 19:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Mon, 14 Feb 2011 10:02:24 -0400, ptram@despammed.com (Paolo
Tramannoni) wrote:

> [...]
>
>Peccato, perché mi sarebbe piaciuto sentire che cosa ne pensano i
>fanatici del pianista riccioluto. Muti, quello che sparlava di Allevi

Non so se sia un segnale, ma quell'incisione è introvabile nei
circuiti dello scrocco mondiale, che di solito sono abbastanza
indicativi. Non comprerò comunque il doppio cd su amazon.it nonostante
il prezzo stracciato, solo perché in questo periodo sono superstizioso
e mettermi un altro requiem in casa non mi va. Roba del tutto
personale, in realtà avrei voglia di sentirlo.

--
Federico Spano'
Re: Muti vince il Grammy [messaggio #12340 è una risposta a message #12326] lun, 14 febbraio 2011 20:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Rudy" <rodolfo.canaletti@tin.it> ha scritto nel messaggio

> Muti? E chi é?

dev'essere il direttore del conservatorio di Milano (cit)
Re: Muti vince il Grammy [messaggio #12346 è una risposta a message #12340] lun, 14 febbraio 2011 21:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! <zaz@zaz.com> wrote:

> dev'essere il direttore del conservatorio di Milano (cit)

Ah! Ecco!

Ciao

Rudy

------------------------
rodolfo.canaletti@tin.it
http://www.dicoseunpo.it
Re: Muti vince il Grammy [messaggio #12362 è una risposta a message #12313] lun, 14 febbraio 2011 23:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giuseppe Sottotetti  è attualmente disconnesso Giuseppe Sottotetti
Il 14/02/2011 15:02, Paolo Tramannoni ha scritto:
> Leggo nelle agenzie di oggi che Riccardo Muti si è aggiudicato un Grammy
> Award

> Sono curioso di vedere che risalto sarà dato alla notizia in Italia.

Stanno tutti Zitti

--
Giuseppe Sottotetti
gsotto@alice.it
On 14 Feb, 15:02, pt...@despammed.com (Paolo Tramannoni) wrote:
> [...]
>
> Peccato, perch mi sarebbe piaciuto sentire che cosa ne pensano i
> fanatici del pianista riccioluto. Muti, quello che sparlava di Allevi

http://tv.repubblica.it/copertina/muti-dedico-il-grammy-all- italia-e-a-verdi/62141?video=&ref=HRESS-5
aggiornata, meglio tardi che mai. sta tra Di Natale e il nuovo spot
del libro di Marra.

Re: Muti vince il Grammy [messaggio #12701 è una risposta a message #12313] ven, 18 febbraio 2011 18:43 Messaggio precedente
Dimitri  è attualmente disconnesso Dimitri
"Paolo Tramannoni" <ptram@despammed.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> pronto ritorno al lavoro!
>
> Sono curioso di vedere che risalto sarà dato alla notizia in Italia.

io l'ho sentito in vari gr e tg e pure sui giornali c'era, stranamente hanno
dato un po' di risalto, poi secondo me sti premi americani non sono sta gran
cosa per cui se ne davano di meno non avrei neanche criticato... comunque
meglio di niente...
D.