Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » linux e IE

linux e IE [messaggio #35704] mer, 09 febbraio 2011 11:57 Messaggio successivo
Alix  è attualmente disconnesso Alix
ma ancora viene usato Internet explorer?
Ho fatto delle pagine web con un menu e una slideshow che funzionano con
mootools. Tutti i browser me le vedono bene, compreso Internet Explorer
6 (l'unico che sono riuscita a far funzionare con wine).
Tutta contenta sono andata da un amico per testarle anche con la
versione IE8, giusto per scrupolo: NON funziona niente! NIENTE!
Che devo fare? Già per fare un codice comprensibile al 6 mi sono
stressata non poco.
Merda.
Il bello è che l'amico in questione non sapeva nemmeno che browser
avesse: di default gli avevano installato Chrome e per lui quello era
Internet Explorer...
che disperazione!

Re: linux e IE [messaggio #35706 è una risposta a message #35704] mer, 09 febbraio 2011 12:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Crononauta  è attualmente disconnesso Crononauta
On 09/02/2011 11.57, Alix wrote:
> [...]
> Il bello è che l'amico in questione non sapeva nemmeno che browser
> avesse: di default gli avevano installato Chrome e per lui quello era

Ma fare qualcosa che passi le validazioni W3C pare brutto? Poi che IE
non riconosca neanche i siti W3C è un altro discorso ;-)

--
Massimo Bacilieri AKA Crononauta
Re: linux e IE [messaggio #35707 è una risposta a message #35704] mer, 09 febbraio 2011 12:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 09/02/2011 11:57, Alix ha scritto:
> [...]
> Il bello è che l'amico in questione non sapeva nemmeno che browser
> avesse: di default gli avevano installato Chrome e per lui quello era

Lavora con le macchine virtuali, è l'unica
Ti fai tre macchinette una con ie6 una con ie8 e una con ie9 (il 7 è
davvero molto poco diffuso e puoi imho ignorarlo)
Non c'è altra soluzione che io sappia (eccettuato browsershots che però
non permette di testare l'interazione)
Io faccio(facevo) così
Marco
Re: linux e IE [messaggio #35709 è una risposta a message #35704] mer, 09 febbraio 2011 13:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Davide Bianchi  è attualmente disconnesso Davide Bianchi
On 2011-02-09, Alix <alix@alix.com> wrote:
> ma ancora viene usato Internet explorer?

Solo dal 70% degli utenti.

> Che devo fare?

Provare anche con IE7 ed IE8.

Ah, la dura vita del webmastro...

Davide

--
Windows XP: Technology by NT, interface by Fisher-Price
Re: linux e IE [messaggio #35710 è una risposta a message #35704] mer, 09 febbraio 2011 13:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alix <alix@alix.com> ha scritto:

> [...]
> Tutta contenta sono andata da un amico per testarle anche con la
> versione IE8, giusto per scrupolo: NON funziona niente! NIENTE!

Prova ad aggiungere nell'head:
Re: linux e IE [messaggio #35711 è una risposta a message #35704] mer, 09 febbraio 2011 13:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ale  è attualmente disconnesso Ale
Il 09/02/2011 11.57, Alix ha scritto:
> ma ancora viene usato Internet explorer?

forse questo puo' esserti d'aiuto:

http://www.tatanka.com.br/ies4linux/page/Main_Page
Re: linux e IE [messaggio #35715 è una risposta a message #35707] mer, 09 febbraio 2011 15:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 09/02/2011 12:41, Motosauro ha scritto:

> [...]
> davvero molto poco diffuso e puoi imho ignorarlo)
> Non c'è altra soluzione che io sappia (eccettuato browsershots che però

ci avevo pensato. Però mi sono resa conto che internet explorer è sempre
meno usato e fare le pagine web non è il mio lavoro: ha fatto solo
quelle del mio sito. Comunque IE8 non vede nulla se non viene abbassato
il livello di sicurezza (me lo hanno spiegato) e ritestandolo vede il
menu e tutto il resto quasi bene (per me è sufficiente).
Grazie comunque dei suggerimenti.

Re: linux e IE [messaggio #35716 è una risposta a message #35711] mer, 09 febbraio 2011 15:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 09/02/2011 13:24, Ale ha scritto:

> forse questo puo' esserti d'aiuto:
>
> http://www.tatanka.com.br/ies4linux/page/Main_Page

l'ho installato e funziona solo IE6 (ho lavorato su quello).

Re: linux e IE [messaggio #35717 è una risposta a message #35716] mer, 09 febbraio 2011 15:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
RedWiz  è attualmente disconnesso RedWiz
Il Wed, 09 Feb 2011 15:08:05 +0100, Alix ha scritto:

> l'ho installato e funziona solo IE6 (ho lavorato su quello).

c'è anche il supporto beta al 7, ma è come se non ci fosse, non funziona
un sacco di roba.

tornando all'oggetto iniziale, leggiti il mio post di un paio di
settimane fa su it.lavoro.professioni.webmaster :)
Re: linux e IE [messaggio #35736 è una risposta a message #35717] gio, 10 febbraio 2011 01:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 09/02/2011 15:09, RedWiz ha scritto:

> tornando all'oggetto iniziale, leggiti il mio post di un paio di
> settimane fa su it.lavoro.professioni.webmaster :)

eri proprio incazzato!
anche io stavo per cavarmela scrivendo sul sito che non supporta IE...
effettivamente l'8 me lo vede tutto arruffato, ma non mi importa, basta
che sia navigabile. Da quando non c'è IE di default su windows i
rivenditori installano o chrome o firefox, sembra che sia più semplice
anche per loro. Mi hanno mostrato che IE8 è il più sicuro di tutti... ma
non ti fa vedere un tubo, così sei costretto ad abbassare il livello di
sicurezza a zero ottenendo praticamente un colabrodo. Ho giurato che
questa è l'ultima volta che mi sbatto per IE, anzi, credo proprio che ce
lo scriverò :"questo sito non supporta e non sopporta Internet Explorer".

Re: linux e IE [messaggio #35737 è una risposta a message #35704] gio, 10 febbraio 2011 01:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ottantasette  è attualmente disconnesso ottantasette
Alix <alix@alix.com> wrote:

> [...]
> Il bello è che l'amico in questione non sapeva nemmeno che browser
> avesse: di default gli avevano installato Chrome e per lui quello era

Due css: uno "normale" e uno per explorer.
Sull'argomento c'era stata una discussione sul ng webmaster. Alla fine
si era arrivati alla conclusione che ie6 si possa ormai ignorare
tranquillamente dicendo pure al cliente che ce l'ha che il suo computer
è vecchio e va aggiornato. che poi gli fai pure un favore a livello di
sicurezza.
--
.. Guido _.-----. \.-./ . .
\`-.._,-' .-. .-.`-' ``-. _,-'.'`.
ottantasette@NOSPAMtiscali.it (Grisou87) wrote:

> [...]
> tranquillamente dicendo pure al cliente che ce l'ha che il suo computer
> è vecchio e va aggiornato. che poi gli fai pure un favore a livello di

Ma cosa vuoi fare sicurezza... La sicurezza di Windows è questa:
http://content.bored.com/photos/windows_firewall.jpg
hai voglia :-D

--
Massimo Bacilieri AKA Crononauta
Skype: crononauta <massimo.bacilieri@gmail.com>
Crononauta ha scritto:

> Ma cosa vuoi fare sicurezza... La sicurezza di Windows è questa:
> http://content.bored.com/photos/windows_firewall.jpg
> hai voglia :-D

Mancano le bottiglie d'acqua ai lati del cancello per non farci pisciare i
cani.. :-)

--
Il problema del capitalismo è che il padrone è troppo ingordo..

Re: linux e IE [messaggio #35744 è una risposta a message #35738] gio, 10 febbraio 2011 12:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Francesco  è attualmente disconnesso Francesco
Crononauta ha sentenziato:

> Ma cosa vuoi fare sicurezza... La sicurezza di Windows è questa:
> http://content.bored.com/photos/windows_firewall.jpg
> hai voglia :-D

Dategli 15 anni: le siepi cresceranno e sarà sicuro.

--
Non pretendo che comprendiate il significato di quello che ho scritto senza
averlo riletto un certo numero di volte. Personalmente, vi riterrei degli

> Mancano le bottiglie d'acqua ai lati del cancello per non farci
> pisciare i cani.. :-)

per quello bisogna aspettare il service pack :D
--
Ciao!
Se hai voglia e tempo visita il mio sitarello!