Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Digitale terrestre non rilevato in ubuntu 10.10

Digitale terrestre non rilevato in ubuntu 10.10 [messaggio #34184] mar, 07 dicembre 2010 18:36 Messaggio successivo
linda  è attualmente disconnesso linda
Ciao, ho comprato un decoder digitale terrestre usb .
lsusb mi da
Bus 001 Device 005: ID 15a4:9016 Afatech Technologies, Inc. AF9015 DVB-T
USB2.0 stick

Ho cercato in rete e purtroppo non è molto ben supportato, tanto che ci
sono istruzioni e varie guide che non sono riuscita a mettere in atto.

Il problema è che non mi viene rilevata la scheda in questione.

Qualcuno può aiutarmi ?
Ciao
Re: Digitale terrestre non rilevato in ubuntu 10.10 [messaggio #34185 è una risposta a message #34184] mar, 07 dicembre 2010 19:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mattia  è attualmente disconnesso Mattia
linda wrote:

> [...]
> sono istruzioni e varie guide che non sono riuscita a mettere in atto.
>
> Il problema è che non mi viene rilevata la scheda in questione.

sicura che non va?
http://linuxtv.org/wiki/index.php/Afatech_AF9015

Dice compatibile dal kernel 2.6.28
Re: Digitale terrestre non rilevato in ubuntu 10.10 [messaggio #34188 è una risposta a message #34185] mar, 07 dicembre 2010 20:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
linda  è attualmente disconnesso linda
> sicura che non va?
> http://linuxtv.org/wiki/index.php/Afatech_AF9015
>
> Dice compatibile dal kernel 2.6.28

se andasse....
Re: Digitale terrestre non rilevato in ubuntu 10.10 [messaggio #34196 è una risposta a message #34184] mar, 07 dicembre 2010 21:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
NicoKid  è attualmente disconnesso NicoKid
linda wrote:

> [...]
> sono istruzioni e varie guide che non sono riuscita a mettere in atto.
>
> Il problema è che non mi viene rilevata la scheda in questione.

La scheda viene rilevata visto che hai l'entry in lsusb.

Nicola.

--
chi va pian va san e va lontan
Re: Digitale terrestre non rilevato in ubuntu 10.10 [messaggio #34199 è una risposta a message #34188] mer, 08 dicembre 2010 00:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
linda wrote:

> se andasse....

magari ci dovresti anche dire cosa non va o cosa fai per dire che non va.
Re: Digitale terrestre non rilevato in ubuntu 10.10 [messaggio #34202 è una risposta a message #34188] mer, 08 dicembre 2010 02:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mario M. Macaluso  è attualmente disconnesso Mario M. Macaluso
On 7 Dic, 20:54, linda <li...@invalid.com> wrote:

> se andasse....

leggi con attenzione il link segnalato.
probabilmente non hai installato il firmware corretto del dvb-t.

find /lib/firmware -name \*.fw -print

ciao
michele
Re: Digitale terrestre non rilevato in ubuntu 10.10 [messaggio #34215 è una risposta a message #34184] mer, 08 dicembre 2010 15:16 Messaggio precedente
old  è attualmente disconnesso old
linda ha scritto:
> [...]
> sono istruzioni e varie guide che non sono riuscita a mettere in atto.
>
> Il problema è che non mi viene rilevata la scheda in questione.

Prova ad installare kaffeine con aptitude e se non va lorimuovi sempre
con aptitude.

--
old

Il mondo é bello perché é vario e c'é anche tanta gente avariata.