Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Wine

Wine [messaggio #35265] dom, 23 gennaio 2011 18:25 Messaggio successivo
Luca  è attualmente disconnesso Luca
Cercando un alternativa a WinSCP e non trovandola, ho installato il
mitico Wine, che sembra funzionare discretamente, ma non fa il drag&drop
con il mondo ubuntu a quanto pare.

Per curiosità, Wine riesce pure a far girare MS Office? che versione?

Luca

PS: Pure Skype funziona benissimo e pure l'audio (ricordo quanto avevo
smanettato nel 97, ricompilando il kernelnel vano tentativo di fargli
riconoscere la scheda audio....)
Re: Wine [messaggio #35270 è una risposta a message #35265] dom, 23 gennaio 2011 19:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giandomenico De Tulli  è attualmente disconnesso Giandomenico De Tulli
Il 23/01/2011 18:25, Luca ha scritto:

> Cercando un alternativa a WinSCP e non trovandola, ho installato il
> mitico Wine, che sembra funzionare discretamente, ma non fa il drag&drop
> con il mondo ubuntu a quanto pare.

gFTP !?
Re: Wine [messaggio #35271 è una risposta a message #35270] dom, 23 gennaio 2011 19:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 01/23/2011 07:00 PM, Giandomenico De Tullio wrote:

> gFTP !?

si, infatti ho installato quella. Non mi sembra maneggevole come WinSCP,
ma forse è solo questione di abituarsi alla GUI diversa

Luca
Re: Wine [messaggio #35272 è una risposta a message #35270] dom, 23 gennaio 2011 19:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Luca  è attualmente disconnesso Luca

> gFTP !?

Ma come mai gFTP non supporta scp? esiste una GUI su SCP?

Luca
Re: Wine [messaggio #35277 è una risposta a message #35272] dom, 23 gennaio 2011 20:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23/01/2011 19:18, Luca ha scritto:

> Ma come mai gFTP non supporta scp? esiste una GUI su SCP?

ho raccattato da google questo link:
http://archives.seul.org/gftp/users/Jan-2004/msg00001.html
Re: Wine [messaggio #35279 è una risposta a message #35277] dom, 23 gennaio 2011 20:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 01/23/2011 08:00 PM, Giandomenico De Tullio wrote:

> ho raccattato da google questo link:
> http://archives.seul.org/gftp/users/Jan-2004/msg00001.html

2004. E nessuno ancora c'ha messo una pezza. Tristezza.

Userei WinSCP sotto Wine, ma è stranamente lento. Dipende da Wine o
sollo dalla rete?

Luca
Re: Wine [messaggio #35283 è una risposta a message #35271] dom, 23 gennaio 2011 20:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
NicoKid  è attualmente disconnesso NicoKid
Luca wrote:

> si, infatti ho installato quella. Non mi sembra maneggevole come WinSCP,
> ma forse è solo questione di abituarsi alla GUI diversa

Uh? Esiste qualcuno che usa scp da gui invece che da terminale? Si scopre
sempre qualcosa di nuovo :P

Nicola.

--
chi va pian va san e va lontan
Re: Wine [messaggio #35285 è una risposta a message #35283] dom, 23 gennaio 2011 21:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 01/23/2011 08:50 PM, NicoKid wrote:

> Uh? Esiste qualcuno che usa scp da gui invece che da terminale? Si scopre
> sempre qualcosa di nuovo :P

Hai mai usato WinSCP? e' potente

Luca
Re: Wine [messaggio #35290 è una risposta a message #35279] dom, 23 gennaio 2011 22:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Luca wrote:

> 2004. E nessuno ancora c'ha messo una pezza. Tristezza.

Boh, io ho appena provato gftp con ssh e mi pare funzioni a dovere. Che c'e'
che non va?

Nicola.

--
chi va pian va san e va lontan
Re: Wine [messaggio #35291 è una risposta a message #35290] dom, 23 gennaio 2011 23:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 01/23/2011 10:31 PM, NicoKid wrote:

> Boh, io ho appena provato gftp con ssh e mi pare funzioni a dovere. Che c'e'
> che non va?

a me non va. I file un pò vengono trasferitiun pò no.

Luca
Re: Wine [messaggio #35295 è una risposta a message #35291] lun, 24 gennaio 2011 01:12 Messaggio precedente
Luca wrote:

> a me non va. I file un pò vengono trasferitiun pò no.

Problemi di permessi?

Nicola.

--
chi va pian va san e va lontan